|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Alice Wi-fi e pc: come?
Ragazzi, spero sia la sezione giusta.
Cmq possiedo il router di alice con possibilità di connessione sia ethernet (si scrive cosi?) sia wi-fi. Fino ad ora avendo il pc vicino alla presa telefonica ho usato il cavo per collegarlo, ma dovendo trasferire il pc in un'altra stanza vorrei usare il collegamento wi-fi, ma non so come procedere....mi aiutate? Ho visto che esistono diverse "chiavette" wi-fi ma non so quale devo prendere e poi la velocità rimane la stessa oppure cala? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io ho quella in dotazione che mi diede la telecom. La chiavetta d-link ed è buona e raggiunge ottime velocità.
Ovvio dipende sempre a che distanza sarà il rotuer dal pc E comunque non è difficile configurare il tutto, se hai il router di alice è tutto configurato, l'importante è che hai la lettere che di sicuro ti hanno dato, e li ci sono i codici WEP e WPA, che sarebbero i codici di protezione della tua wifi
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si i codici li ho...li uso anche per navigare col cellulare...
La distanza sarà circa 6-7 metri ma con una paretina nel mezzo....è un problema? Ma quale chiavina devo prendere, ho visto che ce ne sono diverse sia di marca che di velocità... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai un notebook? Perchè eventualmente potresti usare la scheda wireless integrata per collegarti. Se invece non ce l'hai, puoi sempre chiedere a telecom di farti dare la loro, mi pare che sono 3 euro al mese.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, ho un dekstop...
Dipende quanto costano comprarle altrimenti alla lunga 3 euro al mese non conviene visto anche la possibilità di cambiare operatore... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Be dipende sempre dalla marca anche, davo uno sguardo su Ebay e ce ne stanno di vari prezzi.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Compra un buona chiavetta usb della Netgear o d-link al mediaworld, te ne fai poi consigliare una dall'addetto.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
le distanze che coprono sono notevoli, almeno per me... la mia che è una tp-link, come il router del resto, copre una distanza di 30 metri intorno casa |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sono stato in un negozio di informatica, ma anche l'addetto er incerto sulla velocità del router di alice (quello con due antenne), 150 o 300?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.