Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 15:45   #1
AzalinLichLord
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Latina
Consiglio nuova scheda video + monitor

Salve e grazie in anticipo x i consigli.

Di base sono in procinto di cambiare monitor e nn so se merita cambiare anche scheda video, nn essendo espertissimo e soprattutto nn aggiornato chiedo a voi che nn toppate mai da quando son registrato

La mia configurazione è la seguente:
nVidia GeForce 9600 GT 512MB
Chipset Intel G31
intel core duo e6650
4gb corsair 800
samsung SM 931bf
vista home premium
Alimentatore 400W ATX (di + nn so :\)

x il passaggio di monitor ho iniziato a vedere, sicuramente un 24" 1920*1200 ma nn ho idea quale.
x il tutto vorrei spendere sui 500-600euro
Lascio il resto a voi!
AzalinLichLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 16:14   #2
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da AzalinLichLord Guarda i messaggi
Salve e grazie in anticipo x i consigli.

Di base sono in procinto di cambiare monitor e nn so se merita cambiare anche scheda video, nn essendo espertissimo e soprattutto nn aggiornato chiedo a voi che nn toppate mai da quando son registrato

La mia configurazione è la seguente:
nVidia GeForce 9600 GT 512MB
Chipset Intel G31
intel core duo e6650
4gb corsair 800
samsung SM 931bf
vista home premium
Alimentatore 400W ATX (di + nn so :\)

x il passaggio di monitor ho iniziato a vedere, sicuramente un 24" 1920*1200 ma nn ho idea quale.
x il tutto vorrei spendere sui 500-600euro
Lascio il resto a voi!
e' un bel monitor. serve una gran scheda video.
il tuo processore non so se riuscira' a starci dietro.
per risoluzioni simili, io ti dico 4870x2, gtx295.

oppure, ati4890 gtx285, ma devi abbassare i dettagli.
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 16:34   #3
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi

Le schede dual gpu che hai citato si orientano per risoluzioni di 2560x1600
Per un fullHD vanno più che bene schede come la 4890 e la gtx275 da te citate e non è necessario abbassare i dettagli

Concordo sull'alimentatore...è da cambiare.
Il processore non dovrebbe fare da collo di bottiglia a quella risoluzione, comunque si potrà verificare dopo l'acquisto della vga ed eventualmente dargli una cloccatina.

@ AzalinLichLord: la 4890 e gtx275 al momento vanno molto bene su risoluzioni fullHD...comunque a fine settembre escono le nuove ati che avranno una marcia in più rispetto alle attuali vga.
Se vuoi acquistar eora...vai con una delle due schede che ti sono state suggerite..altrimenti aspetta ancora un pò
Old 05-08-2009, 16:45   #4
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi

A risoluzione full-hd il processore conta ben poco, è quasi tutto carico della gpu......
Le schede dual-gpu servono solo per dare soldi all'enel e ad ati/nvidia e per fare gli sboroni con gli amici..... questa sezione si chiama CONSIGLI sugli acquisti e non consigli su come buttare soldi.....
Io con la gtx275 e monitor full-hd gioco a tutti con dettagli al max e aa..... quindi se prende una gtx275 o una 4890 non deve abbassare nulla...

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Le schede dual gpu che hai citato si orientano per risoluzioni di 2560x1600
Per un fullHD vanno più che bene schede come la 4890 e la gtx275 da te citate e non è necessario abbassare i dettagli

Concordo sull'alimentatore...è da cambiare.
Il processore non dovrebbe fare da collo di bottiglia a quella risoluzione, comunque si potrà verificare dopo l'acquisto della vga ed eventualmente dargli una cloccatina.

@ AzalinLichLord: la 4890 e gtx275 al momento vanno molto bene su risoluzioni fullHD...comunque a fine settembre escono le nuove ati che avranno una marcia in più rispetto alle attuali vga.
Se vuoi acquistar eora...vai con una delle due schede che ti sono state suggerite..altrimenti aspetta ancora un pò
Quoto tutto , soprattutto aspettare settembre/ottobre.... con 500/600€ di budget prenderà un'ottima scheda affiancata da un ottimo monitor
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 18:35   #5
AzalinLichLord
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Latina
ok grazie mille x i consigli. Settembre è vicino, sicuramente aspetto allora. Sembra + sensato.
AzalinLichLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 00:30   #6
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
sarò tirchio io , ma 500 600 e per un monitor + scheda video mi sembrano veramente tanti tanti soldini...
Con un budget così alto è un piacere dare consigli..

però

io prenderei

Samsung LCD 24" 2433BW 20000:1 5ms 222 euro
una scheda sui 100-120e (se la vuoi ora 4870, senno a sett ci prendi di meglio)

cmq starei sotto i 350e. totali. (certo , se uno spende di più ha "pezzi migliori" , ma non credo cheil miglior rapporto qualità-prezzo sia sopra questo prezzo)

Max.

Proud Mac User

Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 08:37   #7
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder Guarda i messaggi
sarò tirchio io , ma 500 600 e per un monitor + scheda video mi sembrano veramente tanti tanti soldini...
Con un budget così alto è un piacere dare consigli..

però

io prenderei

Samsung LCD 24" 2433BW 20000:1 5ms 222 euro
una scheda sui 100-120e (se la vuoi ora 4870, senno a sett ci prendi di meglio)

cmq starei sotto i 350e. totali. (certo , se uno spende di più ha "pezzi migliori" , ma non credo cheil miglior rapporto qualità-prezzo sia sopra questo prezzo)

Max.
Io invece un mesetto fa ho fatto questo upgrade:
ASUS VH242H -----160€
XFX GTX275 XXX---190€

Total sempre 350€, ma con una vga mooolto più adatta per un full-hd.
Ed il monitor non ha nulla da invidiare a monitor più costosi e blasonati
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
Old 07-08-2009, 02:25   #8
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Io invece un mesetto fa ho fatto questo upgrade:
ASUS VH242H -----160€
XFX GTX275 XXX---190€

Total sempre 350€, ma con una vga mooolto più adatta per un full-hd.
Ed il monitor non ha nulla da invidiare a monitor più costosi e blasonati
Sul Monitor : ASUS VH242H -----160€
ti straquoto , ottima scelta,ed è vero che è un prodotto che non fa desiderare di meglio, bilanciato e prestante.

Ma x me è paradossale avere una scheda video pagata più del Monitor.
La SV la cambio per divertimento quasi ad ogni ciclo ( 1 anno circa) il monitor stà lì finche dura... ed è la parte più importante del pc, sia che navighi o che giochi o qualsiasi cosa, è lui che guardi.
Io già che ero al risparmio avrei preso una scheda da 80e tipo 4850 base , così da avere un pc perfetto con 240e e soprattutto bilanciato. (da non escludere che avere qualche soldo in mano mentre si seguono le nuove uscite è sempre piacevole...)

Max.

Proud Mac User

Ultima modifica di Xam the elder : 07-08-2009 alle 02:28.
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:03   #9
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder Guarda i messaggi
Sul Monitor : ASUS VH242H -----160€
ti straquoto , ottima scelta,ed è vero che è un prodotto che non fa desiderare di meglio, bilanciato e prestante.

Ma x me è paradossale avere una scheda video pagata più del Monitor.
La SV la cambio per divertimento quasi ad ogni ciclo ( 1 anno circa) il monitor stà lì finche dura... ed è la parte più importante del pc, sia che navighi o che giochi o qualsiasi cosa, è lui che guardi.
Io già che ero al risparmio avrei preso una scheda da 80e tipo 4850 base , così da avere un pc perfetto con 240e e soprattutto bilanciato. (da non escludere che avere qualche soldo in mano mentre si seguono le nuove uscite è sempre piacevole...)

Max.
Beh, anch'io cambio la vga ogni anno circa (a volte anche due volte l'anno!!!)... ma non sono pienamente d'accordo sul tuo discorso.... sono d'accordo che il monitor non si cambia così velocemente come la vga o il resto del pc, ma non vedo perchè dovrebbe di regola costare più della vga.... Secondo me il sistema per essere bilanciato, deve poter permettere di godere a pieno del monitor che hai acquistato, non castrato da una vga che non ti permette di sfruttare a pieno un full-hd....
E per godere a pieno intendo senza rinunciare a filtri e aa negli ultimi giochi, cosa che si dovrebbe fare invece su una 4850 (come da te consigliato) per non avere rallentamenti......
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Snapdragon X2 Elite batte M5 in alcuni b...
BMW, la vite della discordia: una scelta...
La nuova Xbox sarà un vero PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP