Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 19:43   #1
Mr SaJaN
Member

L'Avatar di Mr SaJaN

Iscritto dal: May 2009
Città: Meolo (VE)
Problema con ASUS TUV4X

Salve, il computer di un mio amico ha un problema che credo derivi dalla scheda madre...

Praticamente si accende ogni tanto, e non riesco a capirne il perchè...
Ho provato a cambiare il bottone di accensione credendo che potesse essere difettoso, ma nulla è cambiato... Ho provato anche sostituendo l'alimentatore ma continua ad accendersi ogni tanto...

Per farlo accendere devo seguire questa procedura:
mettere a 0 l'alimentatore, togliere la spina, aspettare che la luce verde sulla mobo si spenga, ricollegare tutto e sperare che parta, altrimenti devo rifare tutto il procedimento 2/3 volte prima che il pc si avvii...
dopo si avvia normalmente... provo a spegnerlo, riparte, provo a rispegnerlo e non parte più -.-

Può essere la scheda madre guasta?

Grazie mille anticipatamente
Mr SaJaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:15   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr SaJaN Guarda i messaggi
Salve, il computer di un mio amico ha un problema che credo derivi dalla scheda madre...

Praticamente si accende ogni tanto, e non riesco a capirne il perchè...
Ho provato a cambiare il bottone di accensione credendo che potesse essere difettoso, ma nulla è cambiato... Ho provato anche sostituendo l'alimentatore ma continua ad accendersi ogni tanto...

Per farlo accendere devo seguire questa procedura:
mettere a 0 l'alimentatore, togliere la spina, aspettare che la luce verde sulla mobo si spenga, ricollegare tutto e sperare che parta, altrimenti devo rifare tutto il procedimento 2/3 volte prima che il pc si avvii...
dopo si avvia normalmente... provo a spegnerlo, riparte, provo a rispegnerlo e non parte più -.-

Può essere la scheda madre guasta?

Grazie mille anticipatamente
Condensatori elettrolitici della mobo andati.
Dubito si possa fare qualcosa.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:22   #3
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Minkia.. lo fa anche la mia che ha un anno di vita..
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:30   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Minkia.. lo fa anche la mia che ha un anno di vita..
Normalmente le difficoltà di "accensione" delle mobo vecchiotte sono causate dal liquido dielettrico che evapora,rendendo i condensatori incapaci di mantenere la carica.

Ma la tua non mi sembra così vecchia...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 05-08-2009, 21:42   #5
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
hai controllato i vari
-Wake On LAN
-Wake On Ring
-Wake On Modem
-Wake On USB
-Wake On Mouse
-Wake On Keyboard?

controlla anche nel bios che non sia impostato qualcosa tra le opzioni di risparmio energetico
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 00:38   #6
Mr SaJaN
Member

L'Avatar di Mr SaJaN

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Condensatori elettrolitici della mobo andati.
Dubito si possa fare qualcosa.
temevo pure io che fosse qualcosa di andato sulla mobo

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Normalmente le difficoltà di "accensione" delle mobo vecchiotte sono causate dal liquido dielettrico che evapora,rendendo i condensatori incapaci di mantenere la carica.

Ma la tua non mi sembra così vecchia...
sicuramente i suoi anni di vita ce li ha tutti perchè nel sito della asus non risulta neanche tra i prodotti (ha un socket 378 se non sbaglio e tra i prodotti asus non l'ho trovato )

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
hai controllato i vari
-Wake On LAN
-Wake On Ring
-Wake On Modem
-Wake On USB
-Wake On Mouse
-Wake On Keyboard?

controlla anche nel bios che non sia impostato qualcosa tra le opzioni di risparmio energetico
non so cosa siano tutti quegli 'Wake On.......' però ho provato a ricaricare le impostazioni di default del bios e nulla è cambiato

ho fatto qualche prova e sembra che se si riesce ad accenderlo una volta e dopo non si toglie il cavo di alimentazione, tutti gli avvi successivi funzionano perfettamente, ma se si toglie il cavo può capitare che non parta...

può aiutare qualcuno a capire meglio il problema??

intanto ringrazio tutti per le lucidazioni
Old 06-08-2009, 10:15   #7
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Potrebbe essere anche l'alimentatore con lo stesso problema.

se puoi provane uno sicuramente a posto.
Old 06-08-2009, 11:13   #8
Mr SaJaN
Member

L'Avatar di Mr SaJaN

il problema rimane sempre...
Old 10-08-2009, 11:55   #9
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Prova a vedere se ci sono condensatori gonfi sulla scheda madre, se ne vedi di chiaramente gonfi allora vai ad un centro multiraccolta e apri un paio di pc...fregagli i condensaori elettrolitici e risaldaglieli alla scheda (ovviamente prendi queli con capacità e voltaggi identici ai tuoi). Vedrai che si rimette a posto tutto
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
ASUS rientra nel mercato dei tablet Andr...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Creative Sound Blaster Katana V2X, due f...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian