|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Monitor >22" grafica e gaming
Salve a tutti,
Vorrei cambiare monitor, al momento ho un Samsung 2232BW che, come tutti sanno, ha un pannello TN e per lavorare con la grafica non è affatto il massimo. Mi sto avvicinando pesantemente alla fotografia digitale e al fotoritocco e vorrei una fedeltà di colore discreta, un buon angolo di visuale, però non vorrei rinunciare ad una buona resa su Film e giochi. Il 2232BW ha 2ms come tempo di risposta quindi per giocare è ottimo, girovagando su google mi sono imbattuto nel samsung F2380 che, se non erro, ha 8ms. Con questo tempo di risposta avrei un monitor ingiocabile? E i film? Avrei scie sulle scene veloci? Qualcuno ha esperienza similari in merito? Il prezzo del F2380 è di circa 280€, io potrei arrivare a spendere fino al doppio, ma non di più. Qualcuno sa consigliarmi un monitor che soddisfi le mie esigenze? Per quanto riguarda i pollici vorrei da 22" a 24". Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bagnara Calabra (RC)
|
c'è il samsung t240hd che è full hd 24'' 5ms di risp
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma se non ho letto male il t240hd monta pannelli TN non PVA, nè ISP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bagnara Calabra (RC)
|
nn so che tipo di pannello monta ma questo monitor è ottimo per grafica,film,gaming...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A dire la verità la tua affermazione mi sorprende. Un TN da 5ms dovrebbe essere "non eccellente" nè per l'uno nè per l'altro utilizzo... ma aspetto lumi dagli esperti, magari mi sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
Dell 2209wa monta un pannello e-ips e è ottimo anche per i giochi.
Cerca il thread e avrai tutte le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ho letto a proposito di questo Dell, ma non sono riuscito a capire effettivamente quanto è buono, il topic ufficiale è veramente luuungo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Considera che è un ottimo pannello e che ha tempi di risposta e imput lag ridottissimi...in più si compra sulla baya a un prezzo davvero ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
lascia stare i tn, ho anch'io il 2232bw e non c'è paragone con il dell. oppure vai su linee più professionali tipo eizo!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho capito se avete esperienza diretta di questo monitor, oppure lo avete visto in funzione. Quello che mi interessa più di tutto è riuscire ad avere una rappresentazione dei colori corretta per lavorarci in postproduzione con fotografie digitali. Il samsung da quel punto di vista fa veramente pena.
Inoltre lavorando in un azienda che si rifornisce unicamente da dell potrei riuscire a farmi fare un prezzo veramente di favore per quel monitor... prenderò in seria considerazione l'ipotesi. Che voi sappiate non esiste il fratello maggiore a 24"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
i suoi tempi sono 6 ms (tipico grigio su grigio), 12 ms (rise/fall) e non ho mai avuto problemi ne con COD 4 ne con Battlefield, quindi presumo che se regge quelli regge tutti i giochi. tendenzialmente i dati dei monitor professionali sono un po piu veritieri rispetto a certe sparate di quelli consumer, non so se quei 2 ms in piudai 6 agli 8 possano fare la differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sto leggendo e straleggendo il topic sul 24" dell che mi è stato segnalato... certo che sembra proprio un terno a lotto... altri modelli di altre marche, diciamo equipollenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io sarà un mese che cerco un monitor
![]() Boh, lurko anche io questo thread e provo a chiedere consigli/dare un consiglio al thread starter indicando l'hp lp2275w (il cugino da 24 non lo conosco purtroppo). Stando a quanto dicono qua sembra ottimo, le scie mi sembrano nulle nel migliore dei casi e poche nel peggiore. La qualità dei colori, bè, è da settare ma vabbè. Il nero è buono e l'input lag si aggira sui 25ms. Il costo è da vedere però, non so a quanto si possa trovare ![]() Ovviamente, spero in qualcuno che dica che esiste di meglio per giocare e che non sia pannello TN ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
update: mi hanno consigliato anche il samsung sm245t, ma il mio dubbio rimane sull'effettiva validità per il gaming :| chi me l'ha consigliato (ed è una persona che ne sa molte, professionalmente e non) me l'ha definito come il miglior monitor sulla piazza atm, solo che l'input lag abbastanza alto mi lascia il dubbio. Boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
spva, ma il lag input mi pare sia sui 50-60 se non sbaglio :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.