Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2009, 10:08   #1
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Occhialini colorati... Si ma...

Ero indeciso dove scrivere... Comunque, visto che parliamo di film ( in questo caso 3D ) mi sembrava ci potesse stare.
Con l'uscita dei nuovi film 3D, per vederli tali sono necessari un paio di occhiali colorati... Bene, il problema è: chi già porta gli occhiali, come diavolo fa? Mette tutto uno sopra l'altro? Senza occhiali non ci vedo una mazza, quindi quelli da vista non li posso togliere, quelli per il 3D mi dicono che coi film 3D sono obbligatori perchè altrimenti si vede uno schifo ( colori messi a muzzo nello schermo ). Qualcuno ha la soluzione?

Altra domanda: Se uno si compera un film 3D ( ammesso li vendano ora ), vengono dati anche gli occhialini? Se no, uno dove se li procura?


Kwb
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:36   #2
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4409
Gli occhialini che ti danno al cinema (prega che non ti diano quelli colorati... ) si mettono sugli occhiali da vista... non dovrebbe essere cosi' scomodo, cosi' mi dicono i miei amici occhialuti.
Altrimenti vai di lenti a contatto.

Per il 3D casalingo, si', ti danno gli occhialini colorati, ma naturalmente sono una schifezza immonda.
Bisogna aspettare TV che visualizzino correttamente il 3D (tipo quelle a scanzione, reale, a 120Hz) oppure TV autostereoscopiche (vedi in 3D senza occhialini... ma qui la tecnologia e' agli albori, e non so nemmeno fino a che punto potra' arrivare, per il mercato TV, con tante persone che guardano contemporaneamente)
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:10   #3
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Ma gli occhialini che ti danno al cinema te li regalano? O li devi restituire?
No perchè allora mi vado a vedere un film in 3D al cine e bon
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:04   #4
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma gli occhialini che ti danno al cinema te li regalano? O li devi restituire?
No perchè allora mi vado a vedere un film in 3D al cine e bon
c'e' l'omaccione incazzoso all'uscita che te li richiede
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:07   #5
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
c'e' l'omaccione incazzoso all'uscita che te li richiede
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:47   #6
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8437
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Bisogna aspettare TV che visualizzino correttamente il 3D (tipo quelle a scanzione, reale, a 120Hz)
Ma ci sono già? Se si quali?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:17   #7
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4409
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma gli occhialini che ti danno al cinema te li regalano? O li devi restituire?
No perchè allora mi vado a vedere un film in 3D al cine e bon
Se sono gli occhialini della RealD, te li lasciano (costano meno di un euro... e sono compresi nel biglietto). Non li puoi usare a casa.
Se sono Dolby3D o Xpand3D li devi restituire.


Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma ci sono già? Se si quali?
Si', ci sono gia'.
In ogni caso coviene aspettare, perche' non e' ancora stato definito uno standard per il 3D casalingo.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:07   #8
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Se sono gli occhialini della RealD, te li lasciano (costano meno di un euro... e sono compresi nel biglietto). Non li puoi usare a casa.
Se sono Dolby3D o Xpand3D li devi restituire.
Ma come non li posso usare a casa? Se il film è 3D che problema c'è?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:47   #9
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4409
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma come non li posso usare a casa? Se il film è 3D che problema c'è?
Li puoi usare... se hai un proiettore che proietta immagini polarizzate (naturalmente compatibile con la polarizzazione degli occhiali) e uno schermo (su cui proietti) silver, cioe' che mantiene la luce polarizzata dopo la riflessione.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:50   #10
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9882
Ogni sistema di inviare ai due occhi le immagini è incompatibile con altri, l'unica possibilità con tv attuali è l'anaglifo, o occhialini polarizzati con apposite lenti su appositi proiettori, e comunque ci vuole un video codificato per ciascuno dei vari sistemi.

Il migliore anaglifo se correttamente calibrato è colorcode 3d giallo e blu,
http://www.colorcode3d.com/
chi vuol soddisfare la propria curiosità può comperare per 3 euro e mezzo 4 occhialini spedizione compresa:
http://www.colorcode3d.dk/group.asp?group=13
e fare una prova con le gallerie di foto e video:
http://www.colorcode3d.com/gallery/

L'anaglifo tradizionale rosso blu o verde peggiora ancora di più la visione a colori e la percezione 3d.

Come già detto bisogna attendere soluzioni migliori degli anaglifi, che per i video a casa sono ancora lontane, qualcosa esiste solo per i videogiochi (vedi iz3d, ecc) e non sono comunque soluzioni perfette. Quanto ai monitor autostereo tipo philips wowvx dato il costo e i limiti sono ancora riservati al mercato pubblicitario.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-08-2009 alle 20:55.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 22:33   #11
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Bha che fregatura... Meno male che ho chiesto a voi...
Cioè... ho ben capito oppure non mi posso vedere un film 3D a casa comperato in negozio se non con particolari apparecchiature???
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 23:17   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Bha che fregatura... Meno male che ho chiesto a voi...
Cioè... ho ben capito oppure non mi posso vedere un film 3D a casa comperato in negozio se non con particolari apparecchiature???
semplicemente in vendita non ce ne sono. Ci sono solo sporadici titoli in anaglifo che fa pena.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:06   #13
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
semplicemente in vendita non ce ne sono. Ci sono solo sporadici titoli in anaglifo che fa pena.
Si, ho capito... Bene, viva i film 2D
Al diavolo occhialini, pellicole colorate, film 3D e schermi strani...
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v