Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 23:52   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ELIO VELTRI NEL LIBRO "MAFIA PULITA", "LO STATO RICICLA DANARO SPORCO. NOMI E CIFRE"

L’allarme, i fatti e i dati contenuti nel libro Mafia Pulita trovano ogni giorno riscontro negli articoli di quotidiani autorevoli, nelle relazioni davanti al Parlamento e negli studi degli istituti di ricerca.

Per farla breve, la mafia italiana( Cosa Nostra, Ndrangheta e Camorra) sta comprando le aziende in crisi di liquidità. Ma non nel Sud del paese dove tutto ciò che poteva l’ha già comprato. Compra in Lombardia, nel Nord Est, a Roma(persino il caffè della dolce vita di Fellini) e in tutte le altre regioni.

Nel mese di giugno dalle pagine del Corriere della Sera il presidente dell’Assimpredil lombarda De Albertis ha dato l’allarme usura sottolineando il rischio mafia, ma sottovalutando l’obiettivo vero delle mafie che è quello di impossessarsi delle imprese. Il 6 di Luglio Sole 24 ore con tre pagine piene di commenti e di dati ha ripreso l’argomento definendo l’economia illegale e criminale il problema “ cruciale del paese”.

A parere del giornale di Confindustria il fatturato annuo dell’economia illegale e criminale è di 420 miliardi di euro, un quarto della ricchezza nazionale, sottratta a qualsiasi controllo dello Stato perché evade tasse e contributi, non rispetta i contratti di lavoro e quando la gente muore la buttano nella spazzatura. Secondo il Sole il fatturato è così suddviso: 250 miliardi di euro di economia sommersa e 170 di economia mafiosa. Mentre il dato riferito all’economia mafiosa coincide con quello riportato nel nostro libro, quello dell’economia in nero è sottostimato.

Ma anche se fosse esatto saremmo di fronte a una evasione fiscale di oltre 150 miliardi di euro anno e contributiva di oltre 50 miliardi. Una catastrofe. E poi il governo ci chiede due euro per l’Abruzzo!Il governatore di Bankitalia Draghi ha ribadito le preoccupazioni e rilanciato l’allarme in commissione Antimafia e davanti alle commissioni parlamentari bilancio ed economia mercoledì 22 luglio ed Eugenio Scalfari su Repubblica il 26 Luglio.

Reazioni? Nessuna da nessuna parte: né dal governo, né dalla opposizione del PD e tanto meno dall’ultraopposizione dell’Italia dei Valori.

Anche perché per entrare nel merito di questi argomenti bisogna conoscerli altrimenti si fa la figura che ha fatto Di Pietro con Draghi quando ha eccepito sul ruolo della Banca d’Italia senza conoscerne Statuto e regolamenti.
Una risposta il governo però l’ha data: il terzo Scudo Fiscale.

I latini dicevano che Tertium non datur, ma Berlusconi e Tremonti la pensano diversamente.
Con uno scudo fiscale unico al mondo perché prevede l’anonimato di chi fa rientrare i capitali senza prevedere una rigorosa certificazione sull’origine degli stessi e con una tassa del 5% del totale sono certe due cose: rientreranno capitali mafiosi, macchiati di sangue mescolati agli altri che sono solo macchiati di reati fiscali e tributari.

Lo Stato in questo modo diventa il più grande riciclatore di denaro sporco.
Per concludere, penso che il matrimonio tutto italiano anarchia-criminalità non durerà a lungo. In tempi brevi l’Europa, che subisce già danni enormi, si farà sentire per una ragione semplice:
l’economia illegale e mafiosa è il più potente agente di distorsione e violazione delle regole del mercato a cominciare dalla concorrenza. Molto più pericoloso degli aiuti di Stato che sono vietati.
E’ forse questa la ragione della volontà pervicace di evitare che si parli dell’argomento confidando anche nelle labbra cucite dei corrispondenti della stampa estera?

http://www.francarame.it/node/1182

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 23:54   #2
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Mi scuso per il maiuscolo nel titolo, ma l'ho copiaincollato dall'originale e mi sono dimenticato di cambiarlo.

fg
Old 02-08-2009, 00:48   #3
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Per concludere, penso che il matrimonio tutto italiano anarchia-criminalità non durerà a lungo. In tempi brevi l’Europa, che subisce già danni enormi, si farà sentire [...]
io non sono cosi' ottimista; ma se avessi torto (e ovviamente me lo auguro), in che modo l'europa puo' contribuire a cambiare questo stato di cose?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 00:51   #4
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
io non sono cosi' ottimista; ma se avessi torto (e ovviamente me lo auguro), in che modo l'europa puo' contribuire a cambiare questo stato di cose?
ci cacciano fuori e cazzi nostri?!?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 00:55   #5
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ci cacciano fuori e cazzi nostri?!?
Ci bombardano...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 01:08   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ci bombardano...
Di sputi.
Ce lo meritiamo.

fg
Old 02-08-2009, 01:09   #7
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Di sputi.
Ce lo meritiamo.

fg
Vero.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP