Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 19:36   #841
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
io di solito sono molto sensibile all'usura dei mousepad.. li buttavo via entro 6 mesi, qck compreso... eppure uso l'sx come il primo giorno ed è passato un anno e 4 mesi. la scorrevolezza è sempre la stessa.. non so cosa sia capitato al tuo ma mi pare molto strano che sia inutilizzabile..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 07:44   #842
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Scusate, ma non ho capito una cosa.
La scelta del tappetino dipende dal tipo di sensore del mouse? Ovvero, ad un mouse con sensore laser posso abbinare indifferentemente un pad di tessuto come uno rigido, o c'è una qualche regola da seguire?
Ho letto che il laser sul tessuto legge dentro la trama e quindi sarebbe meno preciso, la qual cosa mi sembra un po una c#####a.
Insomma, visto che, anche se ancora non l'ho scelto, mi prenderò un mouse sicuramente laser, al quale volevo abbinare uno Steel Series QCK, posso farlo senza pensarci su, oppure ogni mouse si accoppia meglio con ad pad specifico? E in questo caso, come si può sapere a priori il migliore abbinamento?
Old 27-07-2009, 15:11   #843
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
ogni mousepad influenza il movimento del cursore. se lo usi su plastica avrai un tipo di feedback, viceversa sulla stoffa un altro.
il mouse laser che comincia a dare di matto sulla trama della stoffa è forse il lachesis da 4000dpi. personalmente l'ho visto usare sul qck senza problemi di sorta. è vero che comunque sullo steelpad sx è più reattivo..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:56   #844
OldRuler
Member

L'Avatar di OldRuler

Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
ogni mousepad influenza il movimento del cursore. se lo usi su plastica avrai un tipo di feedback, viceversa sulla stoffa un altro.
il mouse laser che comincia a dare di matto sulla trama della stoffa è forse il lachesis da 4000dpi. personalmente l'ho visto usare sul qck senza problemi di sorta. è vero che comunque sullo steelpad sx è più reattivo..
Io da highsenser uso tuttora col mio G7 un Qck mini, senza alcun problema, e per alcune cose lo preferisco al 4D, che per certe cose è fin troppo scivoloso. E' una questione di gusti e preferenze personali, dipende semplicemente da come ti senti meglio.
OldRuler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:32   #845
AbsoluT_92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti e scusate il disturbo volevo un consiglio.

Qual'è migliore tra questo

Sharkoon

e questo

OCZ

Onestamente me ne intendo poco di mouse e sono abituato ad usare i mouse che ciula mio padre al lavoro

per esempio ora uso questa perla

Vi prego di non dirmi che sarebbe meglio un Logitech G5 G9 o un qualsiasi Razer, lo so ma si da il fatto che ora come ora 50 € e passa per un mouse mi sembrano troppi. Inoltre credo che dalla mia carretta ci sia già un bel salto prestazionale.

Grazie in anticipo
Old 28-07-2009, 21:41   #846
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi date un consiglio per un ottimo mouse ed il relativo pad?
Io arrivo da esperienze di basso profilo, ma adesso vorrei provare veramente qualche cosa di fascia elevata.
Come mouse avevo visto il G9 loghitec ma ho visto che si parla anche di altre marche, come pad invece non saprei proprio dove sbattere la testa, per questo chiedo a voi

Ciao
Come lui anch'io :P Contate che sto usando un trust predator....
Old 30-07-2009, 13:12   #847
AbsoluT_92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AbsoluT_92 Guarda i messaggi

Sharkoon

e questo

OCZ

Onestamente me ne intendo poco di mouse e sono abituato ad usare i mouse che ciula mio padre al lavoro

Vi prego di non dirmi che sarebbe meglio un Logitech G5 G9 o un qualsiasi Razer, lo so ma si da il fatto che ora come ora 50 € e passa per un mouse mi sembrano troppi. Inoltre credo che dalla mia carretta ci sia già un bel salto prestazionale.

Grazie in anticipo

nessuno mi sa rispondere
Old 30-07-2009, 15:22   #848
robarc22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi,una domanda piuttosto stupida perchè non ricordo proprio nulla dei tappetini.
con un mouse ottico che avevo fino ad ora,il trust 4600 predator andavo benissimo sul legno.
ora ho preso il 4800 (lo consiglio) ed è laser. un mousepad diciamo per un uso normale? non sono un programer mi ricordo male o mouse laser consigliavano un icemat homemade??
ciao e graziee

edit. trovato subito,però se avete suggerimenti...
un revoltec a 11 euro! in negozio vicino casa mia
robarc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 03:37   #849
bevi
Member

L'Avatar di bevi

Iscritto dal: Mar 2007
bela rega!
attualmente uso G3 su QCK stoffa medium e x la spesa ne son sempre stato + che soddisfatto...
ma adesso avrei bisogno di un mouse che abbia i pulsanti sui quali vorrei impostare le macro.
avevo pensato alla tastiera G11/15 ma si possono impostare le macro x le sole sequenze di pulsanti della keyboard infatti la sequenza che devo impostare è una serie di click sx del mouse sullo schermo.
qualche consiglio??????
bevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 03:40   #850
bevi
Member

L'Avatar di bevi

ehi

edit: non caricava la pagina
:S

Ultima modifica di bevi : 31-07-2009 alle 04:21.
Old 31-07-2009, 03:41   #851
bevi
Member

L'Avatar di bevi

ehi

edit: non caricava la pagina
:S

Ultima modifica di bevi : 31-07-2009 alle 04:21.
Old 31-07-2009, 11:10   #852
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
ma secondo la vostra pregiatissima opinione che mousemat ci vuole per un sidewinder X8 visto che ha i piedini durissimi e nessun tappetino normale va bene?
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:01   #853
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Sharkoon

e questo

OCZ

Grazie in anticipo
io ho l'equalizer e mi trovo benissimo!! un mio amico ha il diamondback della razer e nn trovo lo stesso feeling ke mi da l'ocz.. poi dopo 4 mesi i tasti cigolano un pò e la rotella è durissima..

come caratteristiche è meglio lo sharkoon.. io ci farei un pensierino
Old 31-07-2009, 14:18   #854
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
ragazzi ho visto dei tappettini per mouse con poggiapolso...sapete mica dove posso trovarli ?
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 22:02   #855
Zumpagnau
Member

Raga .. Ho visto questo mouse sui 30€.. con 3600dpi.. pero' siccome sono ignorante sul fatto mouse non voglio rischiare di comprare un pacco.. Sapete dirmi com'e'?

Sharkoon FireGlider Laser Mouse

Grazie
Zumpagnau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 06:33   #856
AbsoluT_92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WaterFrank Guarda i messaggi
io ho l'equalizer e mi trovo benissimo!! un mio amico ha il diamondback della razer e nn trovo lo stesso feeling ke mi da l'ocz.. poi dopo 4 mesi i tasti cigolano un pò e la rotella è durissima..

come caratteristiche è meglio lo sharkoon.. io ci farei un pensierino
grazie mille della risposta, l'ho già ordinato dal drago, insieme a questo pad

ho dovuto scegliere questo perchè era l'unico con dimensioni decenti, mi attirava abbinarci come mousepad lo sharkoon per fare una bella copietta, ma 35 cm

Quote:
Originariamente inviato da Zumpagnau Guarda i messaggi
Raga .. Ho visto questo mouse sui 30€.. con 3600dpi.. pero' siccome sono ignorante sul fatto mouse non voglio rischiare di comprare un pacco.. Sapete dirmi com'e'?

Sharkoon FireGlider Laser Mouse
Grazie
io l'ho ordinato, settimana prossima dovrei passare a ritirarlo, poi ti faccio sapere come mi sembra.
Old 01-08-2009, 09:58   #857
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
grazie mille della risposta, l'ho già ordinato dal drago, insieme a questo pad

ho dovuto scegliere questo perchè era l'unico con dimensioni decenti, mi attirava abbinarci come mousepad lo sharkoon per fare una bella copietta, ma 35 cm

io l'ho ordinato, settimana prossima dovrei passare a ritirarlo, poi ti faccio sapere come mi sembra.

ottima scelta!!!

come mousepad io ho lo sharkoon 1337.. alla fine lo tengo in verticale e nn ingombra più di tanto, dato ke è largo 25cm..

però forse è meglio il QCK, ho provato per poco quello di un mio amico e sembra scorrere un pelo meglio, ma forse è anche il mouse ke è diverso..

comunque tutti e 2 ottimi pad in stoffa
Old 04-08-2009, 00:09   #858
Zumpagnau
Member

Io aspetto notizie sullo shark
Old 04-08-2009, 15:20   #859
AbsoluT_92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zumpagnau Guarda i messaggi
Io aspetto notizie sullo shark
comprato oggi, però sono da mio padre quindi non posso testarlo, domani sera lo provo in un bel multy.

cmq prime prove di scorrevolezza ottime, bello da vedere e perfetto per la mia mano che non è molto grande, quindi per me è ergonomico al massimo visto che corrisponde alle dimensioni della mia mano (però questo è un fattore soggettivo)

l'unico problema che ho riscontrato è stato che lo sportelino per i pesetti si sgancia un po' a fatica una volta svitato, ma niente di che.

Per ora sono felicissimo dell'acquisto.
Old 04-08-2009, 17:55   #860
Zumpagnau
Member

aspetto notizie sei highsense?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian