Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 18:29   #41
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

Iscritto dal: Nov 2007
Città: cassino
Notebook arrivato ottimo stato
la garanzia manca
il notebook nn si accende nn carica il sistema operativo e lo schermo rimane accesso con una barra lampeggiante a sinistra dello schermo
poi si semte un bip in accensione
vorrei dei chiarimenti grazie
Old 30-07-2009, 07:41   #42
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
attendiamo sviluppi.
Old 30-07-2009, 12:00   #43
davide801
Member

Iscritto dal: Mar 2008
inviata fattura via mail oggi contatto l utente per chiarimenti.
davide801 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:47   #44
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

Ok ti contatto telefonicamente dopo
Old 30-07-2009, 18:02   #45
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

contattato, il notebook lo mandero" in assistenza con la speranza che nn debba pagare un euro
Old 31-07-2009, 22:49   #46
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

riapro la discussione oggi per curiosita ho fatto fare un test al hard disk ed e risultato bruciato ora nn so se durante il viaggio possa succedere comunque ne ho preso uno di tasca mia e "acer nn fa nessun rumore pero si deve reinstallare tutto fino al sistema operativo
chiamando acer mi e stato detto che la sostituzione del hard disk va fatta se e un difetto di fabbrica e in questo caso nn credo che lo sia
a questo punto ho perso fin troppo tempo x ritrovarmi un acer nn funzionante dal primo giorno nn come mi era stato detto
quindi chiedo ho un rimborso del hard disk sempre che sia solo quello e che nn ci sia altro
oppure la restituzione dei soldi e invio del notebook a carico del venditore
chiedo l"attenzione dei mod a far chiarezza grazie

Ultima modifica di Iceeyes80 : 31-07-2009 alle 22:51. Motivo: testo
Iceeyes80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 22:56   #47
davide801
Member

si esatto mettiamo chiarezza
punto primo il notebook era perfettamente funzionante al momento della spedizione l ho testato personalmente

punto secondo l acer non fa nessuna obiezione in merito alla sostituzione dell hard disk ma staremo scherzando spero !!! ??? sai quante volte si danneggiano nei portatili

nessuno ti ha detto di prenderti la briga di testare un componento interno ,sarebbe stato sufficiente limitarsi a contattare l assistenza acer

ti ho inviato la fattura ,per quanto mi rigurda il danneggiamento puo essere avvenuto durant eil trasporto o puoi averlo causato tu stesso
.
Old 31-07-2009, 23:22   #48
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

allora diciamo come stanno le cose:
nel post di vendita nn avevi detto che il tasto del volume era staccato mi e stato detto dopo e ok mi andava bene
il giorno stesso chiamo tua zia nel dirgli che il portatile era arrivato ma nn funzionava ,da persona educata nn ho fatto storie volevo sentire la tua
ci siamo sentiti e sempre da persona educata ti ho spiegato il problema dell"apparato anche se tu mi dicevi che era funzionante prima di spedirlo e siamo arrivati al punto di mandarlo in assistenza
per mio scrupolo leggendo su internet ho fatto testare hd ed era bruciato -fuso a mie spese ne ho preso un"altro cosi da evitare i tempi dell"asistenza

spiegami te come si bucia un hard disk a notebook spento
dovrei reistallare tutto compreso il sistema operativo tempo e denaro dato che nn ho le possibilita
vorrei premettere una ultima cosa fin dal primo giorno ho notato che nella slot del hard disk mancano 2 viti mi fa presupporre che sa stato aperto come ti ho detto quando ci siamo sentiti
le mie richieste sono quelle citate vedi tu io sinceramente sono stto fin troppo buono forse perche il portatile mi interessa ma nn voglio rimetterci ancora di tasca mia

Ultima modifica di Iceeyes80 : 31-07-2009 alle 23:24. Motivo: testo
Iceeyes80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 23:27   #49
davide801
Member

ed io da persona altrettando educata al telefono ti ho risposto di contattare l assistenza e non di smontare un componente interno ma il notebook d altronde è tuoe poi farci cio che vuoi ,se fossi passato tramite assistenza acer non si sarebbe posto il problema non ho altro da aggiungere.
Old 31-07-2009, 23:44   #50
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

fatto sta che o assistenza o nn mi e arrivato un prodotto nn funzionante nessuno ti avrebbe detto si lo mando in assistenza ma ti avrebbe detto riprendilo e ridammi i soldi tu stesso hai detto cosi quel giorno.questo x farti capire che a me serviva il notebook pero ora mi vieni a dire che potrei esser stato io?ma come finche eravamo d"accordo ok ora che la penso diversamente mi vieni a fare questa conclusione?
per qualsiasi cosa dovevo contattare tua zia lo tartassata di chiamate,gli ho chiesto il tuo numero e la fattura ho avuto pazienza al posto mio molti si sarebbero irritati nn ti sei degnato nanche di chiedermi se fosse arrivato,in che stato fosse per me nn sei stato preciso come utente se nn dicevo a tua zia il fatto che nel forum chiedevo notizie sull"accaduto forse neanche ti facevi vivo
la mia lo detta sara il moderatore a valutare il tutto
Old 31-07-2009, 23:49   #51
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

Quote:
Originariamente inviato da davide801 Guarda i messaggi
ed io da persona altrettando educata al telefono ti ho risposto di contattare l assistenza e non di smontare un componente interno ma il notebook d altronde è tuoe poi farci cio che vuoi ,se fossi passato tramite assistenza acer non si sarebbe posto il problema non ho altro da aggiungere.
il problema nn sarebbe neanche avvenuto se al ritiro del notebook fosse stato funzionante,anzi tu dici di che nn dovevo smontare la parte posteriore ma come tu stesso mi hai dato delle dritte:
"daniele togli la batteria e poi togli hard disk e poi fallo partire senza hard disk,poi rimettilo da notebook acceso"
oppure:
"daniele togli la prima ram e fallo partire,spegnilo e rimetti la ram,poi togli anche la seconda"
qui possiamo stare anche mesi interi ma alla fine e sempre la stessa cosa il notebook mi e arrivato guasto
Old 01-08-2009, 11:34   #52
davide801
Member

allora chiariamo subito un paio di cose la fattura ti è arrivata immediatamente via email ,non hai dovuto tartassare nessunodi telefonate perche ci siamo sentiti il giorno stesso che hai ricevuto il notebook io ti ribadisco che il pc al momento della spedione era perfettament efunzionante inoltre per cio che rigurda l hardware io ero contrari ad aprirlo ma sei stato tu che gia l avevi aperto...a quel punto potevi fare tutti i tentativi che volevi ah dimenticavo..??? durant eil trasporto (causa corriere) non si danneggia mai nulla vero???!!!!!!
Old 01-08-2009, 11:37   #53
davide801
Member

ah si eci tengo ad aggiungere ma il notebook fosse stato rotto per quale motivo non l avrei dovuto mandare io in assistenza??
Old 01-08-2009, 12:23   #54
Iceeyes80
Utente sospeso

L'Avatar di Iceeyes80

Quote:
Originariamente inviato da davide801 Guarda i messaggi
allora chiariamo subito un paio di cose la fattura ti è arrivata immediatamente via email ,non hai dovuto tartassare nessunodi telefonate perche ci siamo sentiti il giorno stesso che hai ricevuto il notebook io ti ribadisco che il pc al momento della spedione era perfettament efunzionante inoltre per cio che rigurda l hardware io ero contrari ad aprirlo ma sei stato tu che gia l avevi aperto...a quel punto potevi fare tutti i tentativi che volevi ah dimenticavo..??? durant eil trasporto (causa corriere) non si danneggia mai nulla vero???!!!!!!
beh quindi secondo te un hard disk si puo bruciare con notebook spento tramite corriere?beh mi e nuova questa
io onestamente credo che il notebook prima era funzionante ma dopo ti sei accorto che nn si accendeva cosi me l"hai spedito nn credo che in una spedizione si possa bruciare sempre che sia solo quello,poi anche il fatto che mancano delle viti per mantenerlo saldo cosa che ti ho fatto notare dal primo giorno!inutile discutere con te la mia domanda e sempre la stessa cosa devo fare?
io penso che qualunque persona che riceva un prodotto nn funzionante sul forum abbia il diritto di recesso poi tu puoi dire la tua ma a me e arrivato cosi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian