Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2009, 07:48   #1
fly4ever
Senior Member
 
L'Avatar di fly4ever
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 333
Due domande su Ip Dinamico e condivisione stampante su internet

Salve a tutti,
mi sono accorto che il mio indirizzo ip è dinamico e questo è un problema xhè se il router viene riavviato e non mi segno il nuovo indirizzo assegnato non posso collegarmi da casa alla mia azienda..
Esiste qualche metodo per far si che ogni volta che quest'ultimo cambia mi mandi una email o cmq poter far riferimento a un sito il quale mi dirà quale è il mio indirizzo attuale?

Altro problema.. voglio sempre da casa.. poter stampare sulla stampare a laser della ditta tramite internet.. come faccio a condividerla?


Grazie a tutti sicuro di un vostro aiuto
Mirco
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:29   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Che router utilizzi in azienda ??

Se supporta un servizio di DDNS, basta che ti registri gratuitamente, per esempio a dyndns.org creando un tuo dominio tipo miaazienda.dyndns.org, e puoi puntare direttamente a tale dominio per trovare la tua rete.

Se il router non supporta il servizio, puoi installare un client su un PC della rete, che ovviamente deve essere sempre acceso, in modo da garantire sempre l'aggiornamento del DNS.

Per quanto riguarda la condivisione della stampante, è un po più complicato, in quanto la condivisione di windows utilizza il NetBios, che è un protocollo non supportato in rete "internet".

Per realizzare una soluzione efficiente e sicura, la cosa migliore è ricorrere ad una VPN. Qui però mi fermo, perchè l'argomento non è alla portata di tutti....e se lo hai chiesto evidentemente non hai le necessarie conoscenze di networking per realizzarla.

Ovviamente esistono una quantità di soluzioni....che vanno da quelle gratuite a quelle a pagamento per connessioni remote (es: LogMein Pro)

...l'argomento è vasto, e tra l'altro esula da questa sezione del forum
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:34   #3
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 682
La direzione è casa->Ufficio, giusto?

In tal caso, in azienda avete un server? (Windows oppure Linux)
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986

Ultima modifica di felix085 : 31-07-2009 alle 09:37.
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:10   #4
fly4ever
Senior Member
 
L'Avatar di fly4ever
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 333
Il router è un d-link e mi sembra abbia la possibilità di settare un dns.

Per quanto rigurda la direzione.. è esatto casa -> ufficio
Un "server" c'è.. metto le virgolette xhè ha installato windows 2000.. cmq è sempre acceso.

Ho anche un sistema di video sorveglianza e mi servirebbe conoscere ogni volta l'indirizzo per collegarmi da remoto in caso succeda qualcosa.

Per la stampante.. ho sentito parlare di VPN.. xò non saprei da dove iniziare.

Sono nelle vostre mani
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:52   #5
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da fly4ever Guarda i messaggi
Il router è un d-link e mi sembra abbia la possibilità di settare un dns.

Per quanto rigurda la direzione.. è esatto casa -> ufficio
Un "server" c'è.. metto le virgolette xhè ha installato windows 2000.. cmq è sempre acceso.

Ho anche un sistema di video sorveglianza e mi servirebbe conoscere ogni volta l'indirizzo per collegarmi da remoto in caso succeda qualcosa.

Per la stampante.. ho sentito parlare di VPN.. xò non saprei da dove iniziare.

Sono nelle vostre mani
L'opzione che parlava mavelor era DDNS e non DNS!

Se il router non ha questa funzione, allora devi intallare sul server un programmino clinet (Ovviamente dopo esserti registrato su www.dyndns.com e aver richiesto un dominio gratis)


Una volta fatto questo, hai risolto il primo problema (Infatti il tuo ufficio sarà raggiungibile con un domini cosi fatto pippoprova.dyndns.org)
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:02   #6
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 682
Mentre per il secondo problema (La condivisione della stampante)
Le cose non sono cosi facile come sembrano...

Il protocollo smb (quello che nella lan dell'azienda di permette di condividere cartelle e stampanti) in realtà potrebbe funzionare su internet, ma con performance e sicurezza pari a zero (Senza contare la configurazione non indifferente...)

Quindi la soluzione è mettere in piedi una VPN, che da casa di fa "sembrare" di essere collegato direttamente in LAN come in ufficio.

Su Windows 2003 Server la cosa è abbastanza semplice, con Win2K non ho mai provato di persona, cmq in rete ci sono molte risorse in merito.



P.S Ti consiglio di sostituire in vecchio win2k con un bel server Linux...
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986

Ultima modifica di felix085 : 31-07-2009 alle 11:07.
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:43   #7
fly4ever
Senior Member
 
L'Avatar di fly4ever
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 333
Si mi sono semplicemente sbagliato a scrivere intendevo ddns.

Cmq il mio router dovrebbe farlo.. vi allego un screen shot del mio router cosi mi date una dritta
Immagini allegate
File Type: jpg hwupgrade.JPG (11.6 KB, 7 visite)
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:55   #8
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da fly4ever Guarda i messaggi
Si mi sono semplicemente sbagliato a scrivere intendevo ddns.

Cmq il mio router dovrebbe farlo.. vi allego un screen shot del mio router cosi mi date una dritta
L'immagine è troppo piccola e si capisce poco, cmq sembra la funzionalità cercata...

Ti divi solo registrare a un siti che ti da un dominio di secondo livello a gratis, e inserire in quella maschera i dati!
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:01   #9
fly4ever
Senior Member
 
L'Avatar di fly4ever
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 333
Basta zoommarla un pochetto e si capisce abbastanza..

Ok mi registro e poi li metto i dati.

Grazie a tutti..

Magari ci risentiamo per il settaggio della stampante di rete..
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:19   #10
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da fly4ever Guarda i messaggi
Basta zoommarla un pochetto e si capisce abbastanza..
E' quell' abbastanza che mi preoccupa un pò...

Cmq buona registrazione... Scegli un dominio facile da ricordare
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v