Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 15:55   #1
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
(3d uniti) i giapponesi truffati rifiutano l'invito a tornare

Quote:
Home > Approfondimenti > News
» 2009-07-30 15:02
TURISMO: GIAPPONESI TRUFFATI, NO A INVITO ITALIA
TSUKUBA (GIAPPONE) - Un sincero ringraziamento e un cortese rifiuto: l'offerta di tornare in Italia come ospiti del governo "é inutile, perché è una spesa inutile fatta con le tasse del popolo italiano". Yasuyuki Yamada, giapponese di 35 anni, vittima con la sua fidanzata del conto-truffa da 695 euro al ristorante Il Passetto di Roma, è netto nei confronti della proposta del ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, di tornare in Italia a spese del governo. "Tutto sommato - dice all'Ansa in un'intervista a Tsukuba, la sua città di residenza a 70 chilometri da Tokyo - il viaggio in Italia è stato bello. Ringrazio, ma non ho alcuna intenzione di accettare, anche se arrivasse l'offerta formale. E' la mia decisione".

"Certo che mi piacerebbe visitare ancora l'Italia, a mie spese. Le persone che fanno truffe esistono in tutto il mondo", afferma Yamada, "La prossima volta - spiega all'Ansa - vorrei visitare meglio il Vaticano, tornare a Capri e godermi lo splendido panorama".

http://www.ansa.it/opencms/export/si...622198875.html
i giapponesi ci insegnano l'onestà !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:08   #2
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
A spese del governo una sega... a spese nostre! Chiaro che non potrebbe mai e poi mai gravare sul bilancio ma cavolo ma perchè devono sempre infilare la mano nelle nostre tasche? @Brambilla perchè un tu paghi te o il tuo capo???
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:12   #3
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
E' una bella lezione di civiltà, ma temo che l'italico popolo non capirà.
Altri "valori" ci caratterizzano, e tra questi c'è la furbizia, che mal si adatta, spesso, al concetto di "cittadino civile" e magari anche onesto.
Uff!
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:13   #4
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Non mi stupisce, il ministro giapponese Shoichi Nakagawa ha dato le dimissioni dopo una conferenza stampa in cui era visibilmente alticcio. I Giapponesi hanno valutato il comportamento del ministro come una cosa "disonorevole" e hanno ottenuto le dimissioni.

I giapponesi sono una grande civiltà.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:14   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
i giapponesi ci insegnano l'onestà !
pure gli aborigeni se è per quello...

lì nemico è nemico e amico è FRATELLO...
senza se e senza ma.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:15   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
A spese del governo una sega... a spese nostre! Chiaro che non potrebbe mai e poi mai gravare sul bilancio ma cavolo ma perchè devono sempre infilare la mano nelle nostre tasche? @Brambilla perchè un tu paghi te o il tuo capo???

io la vedo più alla aglosassone:

il ristoratore truffatore condannato a pagare a sue spese una 15na di giorni di vacanza ai jappi truffati...

se questi non gradiscono importo devoluto a associazione di beneficienza a scelta sempre dei jappi truffati.

ovviamente in più si sconta la pena normale per truffa etc etc etc....
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:22   #7
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

il ristoratore truffatore condannato a pagare a sue spese una 15na di giorni di vacanza ai jappi truffati...
se questi non gradiscono importo devoluto a associazione di beneficienza a scelta sempre dei jappi truffati.

Quoto in toto, Queta si sarebbe stata una punizione esemplare/una bella figura/riparazione adeguata.

Cioè hanno anche svergognato il governo sottolineando che la gita sarebbe stata pagata con soldi pubblici. Che vergogna, mamma mia. Tanto di cappello a questi signori. Di un'eleganza e di un savoir faire degni del loro paese.
Old 30-07-2009, 16:27   #8
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

*

Ben detto!

Ex
Old 30-07-2009, 16:29   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma intanto la GDF cosa fa?

E' una domanda che mi pongo spesso, è possibile che un giornalista, un inviato di striscia, un pincopallino qualunque possano truccarsi da turisti e verificare che negli esercizi si praticano prezzi diversi (quindi si fa una vera e propria truffa) e non possano farlo le nostre beneamate fiamme gialle, eppure dovrebbe essere anche semplice, come fanno i giornalisti, ci si veste da turisti, ci si siede ad un tavolo di un bar/ristorante o chivuoitu, si parla più o meno in inglese e quando arriva il conto ci si accerta che sia congruo, se non lo è, ci si qualifica e si procede con le denucie del caso....... non credo sia una cosa impossibile no????
Old 30-07-2009, 16:47   #10
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E' una domanda che mi pongo spesso, è possibile che un giornalista, un inviato di striscia, un pincopallino qualunque possano truccarsi da turisti e verificare che negli esercizi si praticano prezzi diversi (quindi si fa una vera e propria truffa) e non possano farlo le nostre beneamate fiamme gialle, eppure dovrebbe essere anche semplice, come fanno i giornalisti, ci si veste da turisti, ci si siede ad un tavolo di un bar/ristorante o chivuoitu, si parla più o meno in inglese e quando arriva il conto ci si accerta che sia congruo, se non lo è, ci si qualifica e si procede con le denucie del caso....... non credo sia una cosa impossibile no????
Eh si ma..sai quanti ristoranti ci sono solo a roma?Alla fine i poveri finanzieri dovrebbero rifarsi la divisa per contenere tutto il grasso debordante (e poi il conto del loro lauto pranzo chi lo paga?Lo paghiamo noi con le nostre tasche....)
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:53   #11
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Dai che lo sai anche tu come fanno nove finanzieri su dieci... vanno al ristorante in divisa, si qualificano eccome, si siedono, mangiano, il tutto "gentilmente offerto".
Stesso procedimento anche nei negozi, dal fruttivendolo etc. Funziona così da tutte le parti, chi conosce qualche finanziere lo sa, però non si può dire... Italia.
Certo, trovi anche quelli integerrimi che fanno le pulci a tutti, ma la norma è un'altra. Tant'è che dalle mie parti (in Brianza eh, non a Napoli) fare il finanziere è considerato un lavoro "di lusso".
Old 30-07-2009, 17:09   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Questo me lo spiegò tempo addietro un amico della GdF (ora lui è stato trasferito e non so se le cose sono cambiate).
Chi compie piccole fesserie se la cava con la chiusura dell'esercizio per qualche giorno ed una multa, chi le fa grosse invece rischia pure la galera... ed i finanzieri preferiscono non andare ad inguaiare qualcuno.
Di solito "il culo" lo fanno solo quando inviati dall'autorità giudiziaria o in casi particolari.

In pratica il malcostume dilagante è figlio dell'italico buonismo.

Non è un caso se vai dal notaio e paghi 3000 euro di fattura + 700 in nero e nessuno dice niente.

Ultima modifica di ConteZero : 30-07-2009 alle 17:11.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:12   #13
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Cioè? La proposta del governo è quella di risarcire a spese dello stato tutti i turisti truffati? O l'intento era quello di mettere a tacere qualche voce scomoda? Oppure pensano che un gesto del genere possa fare bene all'immagine del paese? La cultura di questa gente che sta al governo è sempre la stessa. Non tutti si piegano alla logica dell'interesse particolare e del favoritismo a tutti i costi.
Old 30-07-2009, 17:16   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
CVD

Quello che manca in Italia è un sistema di controllo efficiente e meno "buonismo" del cavolo....... alla fine paghiamo migliaia di poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili urbani, polizia provinciale e chi più ne ha e più ne metta, per tenerli al caldo nei loro uffici mentre fuori tutti fanno quel cavolo che gli pare, a partire dagli automobilisti dove per le strade è diventata una jungla, passando agli artigiani, professionisti, imprese che non dichiarano un euro di attivo, per non parlare di questo tipo di malcostume di piccole truffe ai turisti, ma anche agli italiani stessi.........

Mancano completamente dei meccanismi di controllo seri per tutti, e questo causa l'anarchia di fatto, a partire dal politico che si sente onnipotente perchè nessuno lo controlla, passando giù giù fino al pedone che attraversa la strada alla pene di segugio tanto nessuno mi multa.....

Però va bene così.....
Old 30-07-2009, 17:20   #15
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Cioè? La proposta del governo è quella di risarcire a spese dello stato tutti i turisti truffati? O l'intento era quello di mettere a tacere qualche voce scomoda? Oppure pensano che un gesto del genere possa fare bene all'immagine del paese? La cultura di questa gente che sta al governo è sempre la stessa. Non tutti si piegano alla logica dell'interesse particolare e del favoritismo a tutti i costi.
Vabbé, dai. Il gesto del governo è un atto dovuto, non credo ci possa essere altro da proporre... il loro rifiuto, un ulteriore lezione di civiltà
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:21   #16
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Come sempre ci insegnano dal Sol Levante.
Pagare il colpevole no, paghiamo tutti che a noi ci piace
Old 30-07-2009, 17:45   #17
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
I giapponesi sono una grande civiltà.
se non fosse per questo potrei anche essere d'accordo:
http://www.ansa.it/opencms/export/si...621392806.html
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:47   #18
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
credi che quelli delle fiamme gialle sappiano a parlare l'inglese ? il ristoratore più furbo !

sono troppo impegnati a stare seduti all'interno dell'ufficio con l'aria condizionata per " abbassarsi a fare i tranelli ai ristoratori " e poi ci scappa l'ospitata dal ristoratore in cambio della chiusura di un occhio ! come fanno poi a ripresentarsi ? se si ripresentano gli fanno mangiare il gatto !

Quote:

se truffa c'è stata, a fine processo revoca della licenza. vada a fare d'altro ci sono tanti lavori che aspettano di esere svolti.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:50   #19
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:

ma dai, mai avrebbero pensato ad una cosa del genere..
per loro i soldi statali sono un pozzo senza fondo atto a soddisfare qualunque neccessità privata o pubblica..
oltretutto vi siete fermati a pensare dove mai si è sentito che un semplice turista truffato, come ne capitano a migliaia in ogni parte del mondo (a detta del diretto interessato) venga invitato a "spese del governo" a fare un'altra vacanza?
la coda di paglia è una brutta cosa
Old 30-07-2009, 18:39   #20
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
lo ha fatto "le iene"
se ricordi bene ci sono stati diversi servizi in mense a milano, ci andavano un cinese, poi un nero ed infine un italiano
e finiva sempre che l'italiano pagava meno

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian