Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2009, 15:35   #1
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
buget di 800 euro!!! processore scdeda madre video...

ragazzi sono tre anni che nn seguo piu il mondo della componentistica dei pc.
mi elenchereste un pc per giocare con un buget di 800 euro
swarzypower è offline  
Old 30-07-2009, 16:30   #2
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Quote:
Originariamente inviato da swarzypower Guarda i messaggi
Hai qualche preferenza verso un marchio o verso un altro ?
Stefano Villa è offline  
Old 30-07-2009, 16:55   #3
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
un po di tempo fa ho fatto poco fa un PC ad un amico che lo usa per giocare. Non tutti i componenti sono uguali a quelli che gli ho messo, ma a grandi linee era così:

MB:
MSI Motherboard P45 Neo3-FR socket LGA775 chipset Intel P45 ATX € 79,99
RAM: OCZ Dimm Platinum 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 800 Mhz CL 5-4-4-15 € 49,99
CASE: AEROCOOL Aerocool ExtremEngine 3T-SSP Silver € 49,99
HDD: 2x WESTERN DIGITAL Caviar Blue 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm € 79,98
ALI: LC POWER Alimentatore Serie Super Silent 550 Watt v2.2 € 42,99
VGA: SAPPHIRE Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Pci-E Vapor-X € 106,99
CPU: INTEL Processore Core 2 Duo e8500 3,16 Ghz Socket 775 Boxato (Step E0) € 164,99

TOTALE: € 574,92

Se smanetti un po in internet trovi prezzi migliori di questi, spero di non aver dimenticato niente. Poi se hai qualche € in piu da spendere investi magari su un buon dissipatore per la cpu / crossfire di HD4770 al posto della singola 4850 ( per questo devi controllare che la MB sia compatibile ) / alimentatore modulare / MB migliore di quella. Se non hai uno schermo adatto investi invece in quello. cmq con 800€ ti fai un pc in gradi di far girare qualsiasi titolo recente, sempre che tu non voglia far girare crysis a 100fps con i dettagli al massimo :P

Puoi anche considerare di prendere un sistema AMD, ma di quelli mi intendo poco, quindi devi trovare qualcuno piu adatto. I tri core ho sentito che per giocare vanno bene per esempio ma mi limito a dirlo epr sentito dire
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei

Ultima modifica di majowski86 : 30-07-2009 alle 17:02.
majowski86 è offline  
Old 30-07-2009, 17:14   #4
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Ok sparo la mia su AMD

Case: Te lo scegli in base ai tuoi gusti > 50€ - 70€
Alimentatore: Corsair 550VXEU > 70 €
Main: Sapphire AMD 790GX > 100 €
Cpu: Phenom II X2 550 @ 3.1 Ghz > 90 €
Ram: Corsair 2x2 GB CAS4 DHX > 60 €
Vga: ATI 4870 1 GB > 150 €
HD: Western Digital RE3 500 GB > 70 €
DVD: Pioneer > 25 €

Sei intorno ai 620 € con una configurazione di tutto rispetto che ti permette di giocare a qualsiasi gioco senza troppi problemi...
Stefano Villa è offline  
Old 30-07-2009, 18:09   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Per la config AMD, visto il budget, punterei almeno sul 720BE a 100 euro (tre core vengono sfruttati bene nei giochi, il quarto molto meno, ma nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare, abbinato magari ad un Arctic Freezer Xtreme da 30 euro per overcloccare un po'.

Per la scheda madre potrebbe risparmiare qualcosa con una 780g, a parte il comparto video integrato migliore (che non userà) non mi pare abbia nulla che faccia davvero la differenza (o qualcuno smentisce?).

Per l'Hard Disk, con 80 euro si prendono ormai dischi da 1TB, e la 4890 si trova ormai a 160 euro (e la 4870 1GB a meno di 130).

Comunque ho idea che abbia sbagliato sezione, il quesito andava postato in configurazioni complete.
calabar è offline  
Old 30-07-2009, 18:40   #6
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da swarzypower Guarda i messaggi
Vado di Intel, perchè su Amd ti hanno già consigliato, ti faccio una config da Hardware pl*net

Case: Cooler master xcalade 690 --> 70,00€
Ali: Corsair 650W --> 77,00€
Dissi: Arctic freezer extreme rev2--> 32,61€
Mast: Nec 20X --> 20,59€
HD: 2X WD Caviar R3 ABYS --> 112,20€
MOBO: Asus P5Q Pro --> 98,15€
Ram: Kingston HyperX 4GB CL4 --> 45,92€
Cpu: Intel Core2Quad Q9550 --> 172,80€
VGA: Palit GTX 275 --> 173,20€
Assemblaggio: --> 35,00€

Totale: 837,47€

E' vero, sfori il budget di poche decine di euro, ma hai un pc potente (seppur non potentissimo), ben bilanciato (è quad core, non solo dual, quindi quando inevitabilmente col pc ci farai altro che giocare ti troverai bene), con una grande vga doppio fan ed un raid 0 con un transfer rate doppio rispetto a quello di un Velociraptor. Inoltre, tra dissi e case starà freschissimo anche in estate
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 18:53   #7
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
La sezione è errata....comunque ...se devi giocare, NON andare di Intel, visto che AMD a parità di prezzo è più performante e che se non vai di i7 ti ritrovi con un sistema già vecchio da seppellire...
Old 30-07-2009, 18:57   #8
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
La sezione è errata....comunque ...se devi giocare, NON andare di Intel, visto che AMD a parità di prezzo è più performante e che se non vai di i7 ti ritrovi con un sistema già vecchio da seppellire...
Voglio vedere chi è il grande professionista di informatica a cui un pc con dentro un quad alto di gamma non durerà almeno 3 anni.............
Comunque, consigliassero i quad Amd almeno. Ancora co sti dual....... I giochi che li sfruttano stanno iniziando ad uscire, e si leggono ancora consigli su dual core. Un videogamer che, ad esempio, vuole giocare a Prototype.....sai come sarà felice di ritrovarsi cpu limited col pc nuovo?
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 19:04   #9
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Voglio vedere chi è il grande professionista di informatica a cui un pc con dentro un quad alto di gamma non durerà almeno 3 anni.............
Comunque, consigliassero i quad Amd almeno. Ancora co sti dual....... I giochi che li sfruttano stanno iniziando ad uscire, e si leggono ancora consigli su dual core. Un videogamer che, ad esempio, vuole giocare a Prototype.....sai come sarà felice di ritrovarsi cpu limited col pc nuovo?
1) Prendi un po di Valium e cambia il tuo tono, non sono ne tuo padre, ne tuo fratello, anche perchè non lo sei nemmeno te il grande professionista di informatica, sino a prova contraria.
2) Mai fatto riferimento agli X2, almeno personalmente
3) E' un dato di fatto che se tra 24/30 mesi vorrà cambiare CPU, non potrà farlo perchè 775 sarà defunto
4) Ancora co sta storia del CPU limited? Adesso cominciamo anche con i Dual? A meno che non fa un sistema Quadri SLI la vedo dura....poi fammi un elenco di giochi che sfruttano 3 o più cores...

Saluti....e buona dose.

Ultima modifica di rondinix : 30-07-2009 alle 19:08.
rondinix è offline  
Old 30-07-2009, 19:07   #10
wispo
Bannato

Quote:
1) Prendi un po di Valium e cambia il tuo tono, non sono ne tuo padre, ne tuo fratello
2) Mai fatto riferimento agli X2
3) E' un dato di fatto che se tra 24/30 mesi vorrà cambiare CPU, non potrà farlo perchè 775 sarà defunto
4) Ancora co sta storia del CPU limited? Adesso cominciamo anche con i Dual? A meno che non fa un sistema Quadri SLI la vedo dura....poi fammi un elenco di giochi che sfruttano 3 o più cores...

Saluti....e buona dose.
Il tono lo cambio quando dico io, ciccio
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 19:10   #11
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Il tono lo cambio quando dico io, ciccio
Non devi risultare offensivo ne arrogante nei confronti degli altri....c'è scritto anche nel regolamento del forum.
Questa non è la sezione "Lo sfogo di wispo", ne tantomeno, le tue opinioni che cerchi di imporre sugli altri con il tuo tono di sfida costituiscono verità assoluta, di conseguenza o ti moderi o taci visto che qui nessuno ti ha mai fatto una critica.
Old 30-07-2009, 19:15   #12
wispo
Bannato

Quote:
Non devi risultare offensivo ne arrogante nei confronti degli altri....c'è scritto anche nel regolamento del forum.
Questa non è la sezione "Lo sfogo di wispo", ne tantomeno, le tue opinioni che cerchi di imporre sugli altri con il tuo tono di sfida costituiscono verità assoluta, di conseguenza o ti moderi o taci visto che qui nessuno ti ha mai fatto una critica.
Nessuno mi ha mai fatto una critica, ma in compenso ho trovato un tizio che non sa capire le parole altrui (e questo non è colpa mia....) e quindi non ha compreso che "grande esperto di informatica" non era rivolto a lui ma al videogiocatore "home" che MAI sentirà il bisogno di cambiare addirittura un quad di ottimo livello, seppur su un socket morto, e che quindi con questa storia della non aggiornabilità sinceramente si rasenta il ridicolo.
Quindi fai una cosa: taci tu
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 19:17   #13
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Smettetela, non serve a niente.

Anche io consiglierei una piattaforma AMD (su una 775) per un minimo di longevità in più, ma se non ha intenzione di fare upgrade (c'è chi lo fa) va più che bene anche quella Intel.
michelgaetano è offline  
Old 30-07-2009, 19:22   #14
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Smettetela, non serve a niente.

Anche io consiglierei una piattaforma AMD (su una 775) per un minimo di longevità in più, ma se non ha intenzione di fare upgrade (c'è chi lo fa) va più che bene anche quella Intel.
Amd è grande, ma.......se poi "non mantengono le promesse", e l'aggiornamento non sarà possibile? E' questa la domanda che credo si dovrebbe fare chi si prende il pc nuovo, e nonostante io sia amante di Amd credo che si vada più sul sicuro col 775 (dal canto suo i7 è una bestia, per carità, ma nei giochi va come gli altri, o poco più.....sì ci siamo capiti: Lost planet, scena Cave ^^)
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 19:26   #15
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Nessuno mi ha mai fatto una critica, ma in compenso ho trovato un tizio che non sa capire le parole altrui (e questo non è colpa mia....) e quindi non ha compreso che "grande esperto di informatica" non era rivolto a lui ma al videogiocatore "home" che MAI sentirà il bisogno di cambiare addirittura un quad di ottimo livello, seppur su un socket morto, e che quindi con questa storia della non aggiornabilità sinceramente si rasenta il ridicolo.
Quindi fai una cosa: taci tu
A dire il vero sei te che non capisci visto che io parlavo del tuo tono, e non di quella affermazione. Poi, se non conosci l'uso del pulsante quote, sono problemi tuoi, visto che sembrava che il post fosse diretto integralmente a me, eccetto per il discorso X2.
Vedi continui ad offendere, ora mi dipingi addirittura come uno che "non sa capire le parole altrui".

Spero nei mod, perchè francamente mi sono stufato di essere ripetutamente offeso dai soliti bambinetti viziati del forum, visto e considerato che dalla mia tastiera non è stata rivolta nemmeno una singola offesa nei confronti di wispo, eccetto un caldo invito a moderarsi, facendo uso di Valium.

Quanto per il grassetto...mah visto che te possiedi la verità assoluta e sei talmente bravo al punto da poter fregartene di quello che è il pensiero comune del 90% degli utenti che si occupano di fornire configurazioni per PC ai richiedenti, sono cavoletti tuoi....del resto, l'ho detto solo io che nel breve termine il 775 mancherà di supporto e di nuovi componenti....ah già l'ha detto anche Intel....del resto anche loro sono proprio ridicoli

"Amd è grande, ma.......se poi "non mantengono le promesse", e l'aggiornamento non sarà possibile? E' questa la domanda che credo si dovrebbe fare chi si prende il pc nuovo, e nonostante io sia amante di Amd credo che si vada più sul sicuro col 775 (dal canto suo i7 è una bestia, per carità, ma nei giochi va come gli altri, o poco più.....sì ci siamo capiti: Lost planet, scena Cave ^^)"

Qui poi hai raggiunto proprio la vetta....
E' giusto prendere 775, anche se, proprio Intel ha chiaramente detto che non ci saranno più CPU, nell'arco di 1 anno su 775, ed è rischioso...prendere AMD...perchè, chi lo sa...magari non mantengono le proprie promesse....devo farti notare che queste sono solo tue congetture e che le "mie" affermazioni su 775 sono basate su dati e fatti?

Poi che i7 va come i Core 2 sui giochi.....basterebbe aprire un bench....

Swarzy....ti prego, se proprio devi prendere Intel...spendi 200 euro in più e prendi i7.

Ultima modifica di rondinix : 30-07-2009 alle 19:31.
rondinix è offline  
Old 30-07-2009, 19:29   #16
wispo
Bannato

Quote:
A dire il vero sei te che non capisci visto che io parlavo del tuo tono, e non di quella affermazione. Poi, se non conosci l'uso del pulsante quote, sono problemi tuoi, visto che sembrava che il post fosse diretto integralmente a me, eccetto per il discorso X2.
Vedi continui ad offendere, ora mi dipingi addirittura come uno che "non sa capire le parole altrui".

Spero nei mod, perchè francamente mi sono stufato di essere ripetutamente offeso dai soliti bambinetti viziati del forum, visto e considerato che dalla mia tastiera non è stata rivolta nemmeno una singola offesa nei confronti di wispo, eccetto un caldo invito a moderarsi, facendo uso di Valium.

Quanto per il grassetto...mah visto che te possiedi la verità assoluta e sei talmente bravo al punto da poter fregartene di quello che è il pensiero comune del 90% degli utenti che si occupano di fornire configurazioni per PC ai richiedenti, sono cavoletti tuoi....del resto, l'ho detto solo io che nel breve termine il 775 mancherà di supporto e di nuovi componenti....ah già l'ha detto anche Intel....del resto anche loro sono proprio ridicoli
Offeso? Elencami parolacce e bestemmie rivolte a te, e poi ti crederò.
Tu mi stai chiamando bambinetto viziato, chissà chi è che offende. Il discorso era rivolto a te perchè era come per dire "oh tu utente X, ma ti pare possibile che ora che le SH cominciano ad elencare i quad tra i requisiti consigliati certi nostri colleghi di forum consiglino ancora i dual"? Ma non hai compreso....
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 19:37   #17
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Offeso? Elencami parolacce e bestemmie rivolte a te, e poi ti crederò.
Tu mi stai chiamando bambinetto viziato, chissà chi è che offende. Il discorso era rivolto a te perchè era come per dire "oh tu utente X, ma ti pare possibile che ora che le SH cominciano ad elencare i quad tra i requisiti consigliati certi nostri colleghi di forum consiglino ancora i dual"? Ma non hai compreso....
Ripeto....non mi riferisco a parole, ma al tono del tuo primo e secondo post rivolti verso di me.
Io sarò anche permaloso, ma c'è un limite...

"Colui che non sa capire parole/azioni altrui", mi pare la definizione di ritardato o demente...ecco una offesa che mi è stata rivolta da te.
Ci sono modi e modi per far notare le cose.
Ti ho chiamato bambinetto viziato, in risposta a quanto detto sopra. E alla fine...bambinetto viziato, non mi pare un'offesa, dipende da che verso la interpreti .

Comunque ho esagerato, sorry.

Ma una cosa la aggiungo ()...visto che parli di CPU multicore che vengono sempre più sfruttate dai giochi...come puoi dire che nel futuro prossimo, le CPU i7, andranno esattamente come quelle Core 2? (Questa è la sintesi del mio precedente edit)
Old 30-07-2009, 19:38   #18
wispo
Bannato

Quote:

"Amd è grande, ma.......se poi "non mantengono le promesse", e l'aggiornamento non sarà possibile? E' questa la domanda che credo si dovrebbe fare chi si prende il pc nuovo, e nonostante io sia amante di Amd credo che si vada più sul sicuro col 775 (dal canto suo i7 è una bestia, per carità, ma nei giochi va come gli altri, o poco più.....sì ci siamo capiti: Lost planet, scena Cave ^^)"

Qui poi hai raggiunto proprio la vetta....
E' giusto prendere 775, anche se, proprio Intel ha chiaramente detto che non ci saranno più CPU, nell'arco di 1 anno su 775, ed è rischioso...prendere AMD...perchè, chi lo sa...magari non mantengono le proprie promesse....devo farti notare che queste sono solo tue congetture e che le "mie" affermazioni su 775 sono basate su dati e fatti?

Poi che i7 va come i Core 2 sui giochi.....basterebbe aprire un bench....

Swarzy....ti prego, se proprio devi prendere Intel...spendi 200 euro in più e prendi i7.
Ma se il ragazzo non può spendere tutti quei soldi, che glielo dici a fare?
Vuoi i bench? Eccoteli.....
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3574&p=7
E' solo un piccolo esempio, ma da un sito molto serio come questo si vede che i7 è pari agli altri nei giochi (scarto più, scarto meno.....bene o male sono uguali!!!! E' in ben altre cose che l'HT fa di i7 un mostro)
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 19:39   #19
wispo
Bannato

Quote:
Ripeto....non mi riferisco a parole, ma al tono del tuo primo e secondo post rivolti verso di me.
Io sarò anche permaloso, ma c'è un limite...

"Colui che non sa capire parole/azioni altrui", mi pare la definizione di ritardato o demente...ecco una offesa che mi è stata rivolta da te.
Ci sono modi e modi per far notare le cose.
Ti ho chiamato bambinetto viziato, in risposta a quanto detto sopra. E alla fine...bambinetto viziato, non mi pare un'offesa, dipende da che verso la interpreti .

Comunque ho esagerato, sorry.

Ma una cosa la aggiungo ()...visto che parli di CPU multicore che vengono sempre più sfruttate dai giochi...come puoi dire che nel futuro prossimo, le CPU i7, andranno esattamente come quelle Core 2? (Questa è la sintesi del mio precedente edit)
Figurati, non è successo niente.....
Ti ho messo un link sopra, nell'altro post
wispo è offline  
Old 30-07-2009, 19:39   #20
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Ma se il ragazzo non può spendere tutti quei soldi, che glielo dici a fare?
Vuoi i bench? Eccoteli.....
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3574&p=7
E' solo un piccolo esempio, ma da un sito molto serio come questo si vede che i7 è pari agli altri nei giochi (scarto più, scarto meno.....bene o male sono uguali!!!! E' in ben altre cose che l'HT fa di i7 un mostro)
Ti prego di leggere il mio ultimo post, in quanto sono presenti sia osservazioni sulla mia smodata reazione, sia, imprevedibilmente risposte su questo ultimo post

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian