Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-07-2009, 13:10   #1
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Vaccini prima di andare in Tunisia

Scusate la domanda forse idiota per alcuni, ma mi son posta questa dubbio: bisogna fare della vaccinazioni particolari prima di andare in Tunisia?

Io starò in un villaggio turistico, ma non ho intenzione di passare tutta la vacanza lì, vorrei comunque vagare un pò (ovviamente organizzandomi con le guide del villaggio) e visitare i paesini ecc ecc.

Facendo una breve ricerca sul web, ho visto che si consiglia di fare il vaccino per l'epatite A ed il tifo....voi che dite?

Old 30-07-2009, 13:12   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
dai un'occhiata qua:
http://www.viaggiaresicuri.it/?tunisia
theJanitor è offline  
Old 30-07-2009, 13:14   #3
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
sezione errata? comunque la mia ragazza è stata in turchia l'anno scorso e non ha fatto alcun vaccino...portati qualcosa tipo enterogermina però
retorik è offline  
Old 30-07-2009, 13:29   #4
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Oh cazzo, avete ragione...ho sbagliato sezione ehm, vabbè, appena me lo chiude ne apro un altro nella sezione giusta

Comunque, sembrerebbe dal link dell'ìnserviente ( ) che non ci sono particolari vaccini da fare, semplicemente si consiglia di seguire le classiche norme igieniche e di non bere le bibite col ghiaccio....questa però non l'ho capita. Cosa avrà mai il ghiaccio?

Ho letto poi, che se voglio andare al di fuori della zona turistica devo stare attenta a come mi vesto
Old 30-07-2009, 13:32   #5
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Il problema del ghiaccio è che non puoi sapere con quale acqua è stato fatto
Alexi@ è offline  
Old 30-07-2009, 13:33   #6
retorik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Comunque, sembrerebbe dal link dell'ìnserviente ( ) che non ci sono particolari vaccini da fare, semplicemente si consiglia di seguire le classiche norme igieniche e di non bere le bibite col ghiaccio....questa però non l'ho capita. Cosa avrà mai il ghiaccio?
Beh, l'acqua utilizzata per il ghiaccio non è sicuramente quella delle bottiglie e può essere non completamente potabile...

Quote:
Ho letto poi, che se voglio andare al di fuori della zona turistica devo stare attenta a come mi vesto
Verissimo

retorik è offline  
Old 30-07-2009, 13:34   #7
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Il ghiaccio potrebbe essere fatto con acqua contaminata e quindi contaminare la bibita in cui si trova.
Old 30-07-2009, 13:45   #8
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Ah ecco, è come immaginavo ok, niente ghiaccio

Beh dai, je va bene per il vestiario non sono una che si lega in micro gonne e tacchi alti...forse forse devo stare attenta alle scollature.

Per fortuna che vado con la famiglia e non magari con un gruppo di amici, ho letto che è meglio evitare atteggiamenti omosessuali in pubblico

E per il cibo, come son messi? Io mangio tutto, adoro le cucine di altre culture (per ora ho sperimentato solo quella cinese, giapponese, spagnola e sud africana)....ma non è che me viene il cagotto? Ho sentito di gente che è stata piuttosto maluccio di stomaco
Old 30-07-2009, 14:00   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
per il tifo potrebbe pure starci, il problema e' che probabilmente non ci sei coi tempi (l'immunizzazione non e' immediata)
Comunque le cose a cui devi fare piu' attenzione sono:

1) Ghiaccio
2) Verdura cruda (non per la verdura in se', ma per l'acqua in cui viene lavata)
3) Colpi di sole

Per il resto, portati l'imodium no a parte tutto, portalo sul serio, magari unito ad un disinfettante intestinale, perche' potrebbe tornarti utile...

P.S. se non ho capito male sei bionda, sta attenta che da quelle parti ci vanno a caccia

Ultima modifica di alphacygni : 30-07-2009 alle 14:04.
alphacygni è offline  
Old 30-07-2009, 14:05   #10
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
per il tifo potrebbe pure starci, il problema e' che probabilmente non ci sei coi tempi (l'immunizzazione non e' immediata)
Comunque le cose a cui devi fare piu' attenzione sono:

1) Ghiaccio
2) Verdura cruda (non per la verdura in se', ma per l'acqua in cui viene lavata)
3) Colpi di sole

Per il resto, portati l'imodium no a parte tutto, portalo sul serio, magari unito ad un disinfettante intestinale, perche' potrebbe tornarti utile...

P.S. se non ho capito male sei bionda, sta attenta che da quelle parti ci vanno a caccia
Bionda, occhi azzurri....in che senso ci vanno a caccia?
Old 30-07-2009, 14:18   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
nel senso che la loro masima aspirazione è venire in italia accompagnati

cmq non servono vaccinazioni (neanche per le gite)

cmq quoto per imodium e aggiungerei fermenti lattici in compresse

in che villaggio devi andare ?
Stev-O è offline  
Old 30-07-2009, 14:21   #12
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
nel senso che la loro masima aspirazione è venire in italia accompagnati

cmq non servono vaccinazioni (neanche per le gite)

cmq quoto per imodium e aggiungerei fermenti lattici in compresse

in che villaggio devi andare ?
capisco...

Comunque vado in un villaggio Alpitur a Monastir
Old 30-07-2009, 14:24   #13
retorik
Senior Member

Quote:
Bionda, occhi azzurri....in che senso ci vanno a caccia?
foto
retorik è offline  
Old 30-07-2009, 14:34   #14
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
foto
Ma anche no

Seriamente, per questa cosa, devo prendere particolari accorgimenti?
Alla fine in viallaggio son tranquilla, quando esco fuori sicuramente saranno visite guidate di gruppo.Non fate dell'allarmismo ve prego
Old 30-07-2009, 14:39   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
capisco...

Comunque vado in un villaggio Alpitur a Monastir
ah quindi sulla terraferma

Quote:
Ma anche no

Seriamente, per questa cosa, devo prendere particolari accorgimenti?
Alla fine in viallaggio son tranquilla, quando esco fuori sicuramente saranno visite guidate di gruppo.Non fate dell'allarmismo ve prego
in tunisia sono abituati ai turisti quindi già di meno

cmq fuori dal villaggio di solito non c'e' niente, devi uscire con tour organizzato

consiglio se lo fanno il giro sulle buggy car monomarcia a manubrio
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian