|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
Montecristo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Postprodotta cosi non va bene.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Bella! Mi piacciono i cieli minacciosi.
Avrei preferito solo l'isola meno centrale...un po' di mare in più a sinistra. Che postprod hai fatto? Contrasto nella parte superiore? Edit: a sinistra! non a destra
Ultima modifica di Ziggy Stardust : 31-07-2009 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi piace molto, se la porzione di mare a destra e sinistra dell'isola fosse equivalente, per me lo scatto sarebbe perfetto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie, comunque si, contrasto ed esaltazione ombre/luci che pultroppo ha aumentato il rumore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
Comunque la fotografia mi piace.... ...l'unico appunto è che avrei lasciato solo una sottilissima striscia di mare, per dedicare più spazio al cielo. L'isola l'avrei messa tutta a destra della foto, perchè mi pare che il cielo a sinistra sia migliore di quello dalla parte opposta.
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 30-07-2009 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'inquadratura va bene, la regola dei terzi non è una legge che deve essere applicata sempre. Ci sono casi come questi dove non c'è altro oltre al soggetto fotografato e che quindi è giusto che sia immortalato nella posizione predominante. Lasciando più aria sopra si vede un bel cielo che preferisco ad un piatto mare tutto blu. Orribile la post produzione che rende la foto falsa.
Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A me non dispiace. molto bella, forse troppo centrale l'isola, ma nel complesso mi piace.
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
Quote:
Se ti riferisci a questa foto non mi pronuncio, ma se ti riferisci a tutte le foto, questo è un concetto errato (che, purtroppo, mi è capitato di leggere molte volte). La fotografia è tutta un trucco, e la post-produzione è il 50% di un'immagine. Nelle fotografie di Ansel Adams, per esempio, la post-produzione è stata fondamentale...e così avviene nella maggior parte delle fotografie. La fotografia si divide in due: c'è la ripresa e c'è il ritocco (camera oscura o Photoshop), ma nessuna di queste due componenti è inferiore all'altra. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.