Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2009, 14:27   #1
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Come scrivo la raccomandata di messa in mora a tele2?

Vorrei mandare una raccomandata di messa in mora a tele2 perché non voglio pagare i 60€ di recesso anticipato vista l'inadempienza del contratto. Spesso la linea adsl si stacca e nonostante numerose segnalazioni il guasto non si e riparato, inoltre ci sono filtri p2p sulla linea non previsti dal contratto. Inoltre vorrei citare la legge Bersani secondo cui i costi di disdetta devono essere giustificati al centesimo. Potreste aiutarmi a scrivere la raccomandata?
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:30   #2
Soundestoyer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 65
scusa ma non ho capito cosa ti serve in poche parole... il testo della lettera da scrivere a loro??

per come la vedo io, dovresti tartassarli di richieste di intervento e continuare con richieste di rimborso per le inadempienza che hanno nei tuoi confronti... ora non so come è stiputalto il contratto con tele2, ma quando ho avuto problemi con telecom x alice, mi sono sempre fatto rimborsare da loro avvisandoli tramite ar che se non avessero trovato una soluzione al problema avrei continuato a richiedere il rimborso ogni mese e che avrei interpellato un avvocato per le loro inadempienze... ora io non so se puoi chiedere una messa in mora senza l'intervento di un avvocato, se cosi fosse penso che come ar potresti scrivere una cosa simile:



Egr. Sig.ri.............

Raccomandata a.r.


Oggetto: ……………………………..
A seguito di numerose segnalazioni di problemi, mai risolti nonostante le mie segnalazioni, sulla connessione adsl da voi fornita presso la mia utenza, colgo l'occasione con questa raccomandata di informarvi che date le numerose inadempienze contrattuali da voi effettuate verso la mia utenza ho deciso di rescindere il contratto stipulato con voi e che non intendo pagare i 60€ di recesso per le motivazioni citate sopra.

Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito e
distintamente Vi saluto.




se qualcuno ne sa di piu, o ritiene sbagliato cio che ho suggerito (possibile) scriva pure =)
Soundestoyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:36   #3
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Soundestoyer Guarda i messaggi
scusa ma non ho capito cosa ti serve in poche parole... il testo della lettera da scrivere a loro??

per come la vedo io, dovresti tartassarli di richieste di intervento e continuare con richieste di rimborso per le inadempienza che hanno nei tuoi confronti... ora non so come è stiputalto il contratto con tele2, ma quando ho avuto problemi con telecom x alice, mi sono sempre fatto rimborsare da loro avvisandoli tramite ar che se non avessero trovato una soluzione al problema avrei continuato a richiedere il rimborso ogni mese e che avrei interpellato un avvocato per le loro inadempienze... ora io non so se puoi chiedere una messa in mora senza l'intervento di un avvocato, se cosi fosse penso che come ar potresti scrivere una cosa simile:



Egr. Sig.ri.............

Raccomandata a.r.


Oggetto: ……………………………..
A seguito di numerose segnalazioni di problemi, mai risolti nonostante le mie segnalazioni, sulla connessione adsl da voi fornita presso la mia utenza, colgo l'occasione con questa raccomandata di informarvi che date le numerose inadempienze contrattuali da voi effettuate verso la mia utenza ho deciso di rescindere il contratto stipulato con voi e che non intendo pagare i 60€ di recesso per le motivazioni citate sopra.

Rimango in attesa di un Vostro riscontro in merito e
distintamente Vi saluto.




se qualcuno ne sa di piu, o ritiene sbagliato cio che ho suggerito (possibile) scriva pure =)
Ti ringrazio...era giusto per capire come si scrive una raccomandata di messa in mora.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:18   #4
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Ti ringrazio...era giusto per capire come si scrive una raccomandata di messa in mora.
Scusami tu sei un commerciale fastweb e hai la linea tele2 ?
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:20   #5
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Scusami tu sei un commerciale fastweb e hai la linea tele2 ?
ma infatti sto passando a fastweb
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:47   #6
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
ma infatti sto passando a fastweb
Sei coperto in ULL?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:33   #7
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Wholesale 20mb...ci provo, meglio di tele2 sicuro
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:42   #8
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Wholesale 20mb...ci provo, meglio di tele2 sicuro
Non è detto.... sempre su rete Telecom è
inoltre, il problema della tua linea che si stacca, potrebbe essere dovuta dal doppino telecom (distanza centrale, rumore doppino), aggiungerei anche problemi nell'impianto domestico.
per sicurezza, dovresti postarci i valori della tua linea
Ciao
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:45   #9
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Il problema è sicuramente alla centrale perché il mio vicino che ha un impianto molto più vecchio del mio va benissimo con telecom e poi sto a circa 1km dalla centrale
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 07:59   #10
Soundestoyer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 65
puo essere benissimo un problema sul tuo impianto domestico che nulla ha a che fare con l'impianto di casa del tuo vicino =)
Soundestoyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:16   #11
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Il problema è sicuramente alla centrale perché il mio vicino che ha un impianto molto più vecchio del mio va benissimo con telecom e poi sto a circa 1km dalla centrale
Ma scusa... che discorso è?? Appunto perché il tuo vicino va benissimo e siete sulla stessa centrale il problema è dentro casa tua.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:27   #12
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Ho fatto fare le verifiche da un tecnico e mi ha detto che il mio impianto è ok. Prima avevo alice e andava tutto bene. Ho appena inviato la raccomandata, appena arrivo a casa la posto e poi vi faccio sapere se alla fine ho dovuto pagare la penale.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:56   #13
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Ma scusa... che discorso è?? Appunto perché il tuo vicino va benissimo e siete sulla stessa centrale il problema è dentro casa tua.
dentro casa sua ? e tu sei tecnico? segnalo pure questo
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:22   #14
Soundestoyer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Ho fatto fare le verifiche da un tecnico e mi ha detto che il mio impianto è ok. Prima avevo alice e andava tutto bene. Ho appena inviato la raccomandata, appena arrivo a casa la posto e poi vi faccio sapere se alla fine ho dovuto pagare la penale.
non è detto che sia vero....

da me i tecnici telecom sono venuti 8... ripeto 8 volte, hanno provato di tutto
si sono arrampicati sugli specchi per trovare una scusa....

per loro era sempre tutto ok... pero a me l'adsl non andava la sera....

ho risolto da solo risistemandomi da solo l'impianto perche era stato fatto male da loro...
Soundestoyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:26   #15
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
L'ho fatto controllare anche da un amico e poi come è possibile che con alice andavo bene?
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:37   #16
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
L'ho fatto controllare anche da un amico e poi come è possibile che con alice andavo bene?
e tele2 non farti sopraffare da queste idee idiote...
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:42   #17
Soundestoyer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
e tele2 non farti sopraffare da queste idee idiote...
sono d'accordo sul fatto che sia tele2... ma il problema sulla linea non è una cosa che si puo escludere definendola una idea idiota..

pure io ho navigato 4 anni con alice senza problemi e poi si sono presentati...

ora va tutto... quindi non è una cosa poi cosi impossibile...
Soundestoyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:33   #18
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Si ma 2 mesi fà andavo con alice ottimamente e subito dopo il passaggio a tele2 già mi si scollegava internet...avevo 29 di ping ora 119! Appena passo a fastWEB vi dirò come va
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:37   #19
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Si ma 2 mesi fà andavo con alice ottimamente e subito dopo il passaggio a tele2 già mi si scollegava internet...avevo 29 di ping ora 119! Appena passo a fastWEB vi dirò come va
Il ping è normale con tele2 sei filtrato.. tutti pingano 100-200ms con tele2..
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:39   #20
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Il ping è normale con tele2 sei filtrato.. tutti pingano 100-200ms con tele2..
scusa ma cosa c'entra il ping con il filtraggio?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v