Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 17:02   #1
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Maledizione agli zozzoni...

Ho un problema in negozio.
Uno zozzone si diverte (tutti i martedì e venerdì) a buttarmi l'immondizia nel negozio, compresa roba piuttosto disgustosa che evito di descrivere per rispetto.

A) Ho messo una webcam e registrato tutto quello che è successo durante la notte ma per limiti di campo non vedo la monnezza ma solo il mezzobusto superiore (dalle ginocchia in su).
Esiste un modo per estrapolare i soli movimenti in una data regione, senza dovermi vedere 12,5 ore di filmati?

B) Esiste un programma FREEWARE che permetta di registrare da una webcam solo durante i movimenti e magari permetta di specificare la directory di destinazione ed il codec di compressione? (ho un disco primario piccolo, ma le altre partizioni sono grandi)

Grazie

PS: sono interessato al video, perchè ho idea di conoscere l'autore ma ne vorrei la certezza prima di intervenire...
Old 28-07-2009, 20:19   #2
ugaciaka
Member

Iscritto dal: Jul 2009
per linux esiste motion (che è sotto GPL meglio di freeware) che funziona come vuoi tu. Oltre alle altre millemila cosa che può fare motion fa scattare i video nel momento in cui vede un movimento.

Testata a casa per divertimento, ovviamente però la webcam deve essere compatibile con linux.
Old 28-07-2009, 20:42   #3
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
potrebbe essere un'idea... boot da cd e poi salvataggio su partizione compatibile.... mhhh... niente male

intanto grazie
Old 28-07-2009, 20:56   #4
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
alternativa: aspettare il soggetto con una mazza chiodata...
Old 28-07-2009, 20:59   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
iscritto in attesa di sviluppi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 21:11   #6
ugaciaka
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
iscritto in attesa di sviluppi
sviluppo con la mazza chiodata immagino...vogliamo il sangueeeeeeeeee buahahahaha
Old 28-07-2009, 21:32   #7
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
C'è sicuramente qualcosa per il motion capture per windows...la maggior parte è a pagamento ma qualcosa di free c'è sicuramente.
Prova Dorgem, lo usai come normale software per catturare, ma mi pare abbia anche il motion detection.
Al massimo ne scarichi uno a pagamento, becchi il tizio, gli fai causa, e con i soldi che prendi compri il software!

Ok scusate sto delirando....
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260

Ultima modifica di Liquid.Tension : 28-07-2009 alle 21:38.
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:16   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
A gratisss c'è Senriska, leggi anche QUI; su XP fa il suo dovere, non so su vista.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian