Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 17:54   #8761
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
e portarti il pc in ferie???? sei matto un riassunto di questo thread è un lavoro da scriba!!
lo so.....visto che lo seguo quasi dall'inizio.... cmq figurati se portavo il vaio in egitto con minimo 40 gradi all'ombra.....già ci ho portato l'omnia
Old 27-07-2009, 18:30   #8762
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
lo so.....visto che lo seguo quasi dall'inizio.... cmq figurati se portavo il vaio in egitto con minimo 40 gradi all'ombra.....già ci ho portato l'omnia
azzz e gli egiziani non ti hanno dato un pò di connessioni wifi ?? scherzi a parte...
...a parte qualche scleratina con insulti nessuna notizia di rilievo concreta grosse novità sembra che arrivino nei prox giorni sia tra agg uff sia con la prima ROM CUCKED....
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:44   #8763
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Quote:
azzz e gli egiziani non ti hanno dato un pò di connessioni wifi ?? scherzi a parte...
...a parte qualche scleratina con insulti nessuna notizia di rilievo concreta grosse novità sembra che arrivino nei prox giorni sia tra agg uff sia con la prima ROM CUCKED....
purtroppo no..... però in aeroporto si.....mi hanno stupito....

cmq grazie.....l'aggiornamento ufficiale disponibile ora è valido o alla fine conviene aspettare?
Old 27-07-2009, 18:57   #8764
Ghd
Registered User

Quote:
purtroppo no..... però in aeroporto si.....mi hanno stupito....

cmq grazie.....l'aggiornamento ufficiale disponibile ora è valido o alla fine conviene aspettare?
oddio non è perfetto come un pò tutti ci aspettavamo
non è risolutivo e definitivo come qualcuno sperava
ma a mio avviso nel complesso è abbastanza buono soprattutto per la resa in reattività e codec AAC ovviamente... io mi sento di consigliarlo soprattutto se sei ancora fermo a una E
Old 27-07-2009, 19:03   #8765
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Quote:
oddio non è perfetto come un pò tutti ci aspettavamo
non è risolutivo e definitivo come qualcuno sperava
ma a mio avviso nel complesso è abbastanza buono soprattutto per la resa in reattività e codec AAC ovviamente... io mi sento di consigliarlo soprattutto se sei ancora fermo a una E
si ho ancora il XXIE4 di quando l'ho comprato.....vedrò è solo che è un pò sbatti stare a ripristinare e reinstallare tutto....cmq grazie
Old 27-07-2009, 19:10   #8766
Ghd
Registered User

Quote:
si ho ancora il XXIE4 di quando l'ho comprato.....vedrò è solo che è un pò sbatti stare a ripristinare e reinstallare tutto....cmq grazie
usa il programmino di jined lo trovi q pagina addietro (vedi che mi ero scordato q nel riassunto?)
ti da una mano a salvare e poi a ripristinare la parte video e foto e altro della memoria di massa e della memori card
oppure usa autosysinstaller...
ciao
Old 27-07-2009, 19:49   #8767
-matteo96-
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate l ignoranza ma cos è una rom cucked?
-matteo96- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 20:22   #8768
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da -matteo96- Guarda i messaggi
Scusate l ignoranza ma cos è una rom cucked?
è una rom modificata con programmi aggiunti (per più funzionalità) o con alcuni di quelli di default eliminati (per alleggerire il sistema), ed eventualmente tweak per migliorare le prestazioni.
Old 27-07-2009, 20:39   #8769
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
rom cock su symbian?da dove viene questa info?mi sa tanto di bufala
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:02   #8770
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
beh, ragazzi, sev7en dell'altro forum insieme ad un altro utente stanno scoprendo cosucce molto interessanti a parte le rom cucinate.. sembrerebbe che codifica aac, video editor, fm transmitter (su questo ho ancora dei dubbi) e i giochi tanto attesi come kroll e crayon physics siano già sui nostri omnia, solo tenuti nascosti da samsung in attesa di testarne la stabilità per poi essere attivati con gli aggiornamenti di questi giorni.. incredibile.. ora capisco come mai per una volta in italia siamo stati tra i primi ad averlo.. servivano delle cavie.. ragionamento sostenuto anche dal fatto che sembra che samsung abbia intenzione di fare un secondo lancio del terminale, questa volta piu massiccia e in larga scala.. tutto sommato comunque sono molto contento di aver fatto da cavia

sperando che presto vengano effettivamente implementate anche quelle nuove funzioni...
Old 27-07-2009, 21:13   #8771
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mitico303 Guarda i messaggi
beh, ragazzi, sev7en dell'altro forum insieme ad un altro utente stanno scoprendo cosucce molto interessanti a parte le rom cucinate.. sembrerebbe che codifica aac, video editor, fm transmitter (su questo ho ancora dei dubbi) e i giochi tanto attesi come kroll e crayon physics siano già sui nostri omnia, solo tenuti nascosti da samsung in attesa di testarne la stabilità per poi essere attivati con gli aggiornamenti di questi giorni.. incredibile.. ora capisco come mai per una volta in italia siamo stati tra i primi ad averlo.. servivano delle cavie.. ragionamento sostenuto anche dal fatto che sembra che samsung abbia intenzione di fare un secondo lancio del terminale, questa volta piu massiccia e in larga scala.. tutto sommato comunque sono molto contento di aver fatto da cavia

sperando che presto vengano effettivamente implementate anche quelle nuove funzioni...
Bene, speriamo che negli aggiornamenti futuri prendano in considerazione anche le nostre richieste!

P.S.
Ho visto che hai postato la lista che ti ho dato, sembra che a qualcuno sia piaciuta l'iniziativa!
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:17   #8772
mitico303
Member

L'Avatar di mitico303

Iscritto dal: May 2009
Città: Montecchio Emilia (RE)
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Bene, speriamo che negli aggiornamenti futuri prendano in considerazione anche le nostre richieste!

P.S.
Ho visto che hai postato la lista che ti ho dato, sembra che a qualcuno sia piaciuta l'iniziativa!
sì, ho tentato di postarla anche sul canale ufficiale, speriamo che la guardino.. alla maggior parte degli utenti è piaciuta, poi sono saltati fuori anche quelli con discorsi assurdi tipo "fotocamera meglio quella di iphone" e "gps che non va, ci mette tantissimo a trovare i satelliti"
Old 27-07-2009, 21:25   #8773
Anedonico
Member

L'Avatar di Anedonico

Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
non si può, forse con l'hack
ah! non lo sapevo....come mi stan sulle palle ste cose invadenti

grazie comunque
Anedonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:33   #8774
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
una domanda: una volta che installo phyton sul telefono, non dovrei trovarmi qualche icona sotto il menu applicazioni? sul telefono tutto va a buon fine, ma in realtà le applicazioni che sfruttano phyton non vanno... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:40   #8775
sandroz84
Senior Member

Quote:
sì, ho tentato di postarla anche sul canale ufficiale, speriamo che la guardino.. alla maggior parte degli utenti è piaciuta, poi sono saltati fuori anche quelli con discorsi assurdi tipo "fotocamera meglio quella di iphone" e "gps che non va, ci mette tantissimo a trovare i satelliti"
Va be dai chi scrive queste cose si sa bene perchè le scrive, diciamo che si può racchiudere il tutto in una sola parola..... INVIDIA!
Fossi in te non degnerei neanche di risposta queste persone, la storia del gps l'ho scritta anche nella lista che ti ho dato perchè l'ho riportata pari pari da quella postata in precedenza dagli altri utenti sul canale ufficiale, però personalmente a me solo la prima volta ci ha messo un paio di minuti ad agganciare i satelliti, ora dipende dove sto però di solito si connette subito!
Old 27-07-2009, 21:46   #8776
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Quote:

se fosse vera una cosa del genere ci sarebbe da incazzarsi nn poco
Old 27-07-2009, 21:52   #8777
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
rom cock su symbian?da dove viene questa info?mi sa tanto di bufala
e invece lo stanno facendo se vai sull'altro forum, vedi che ci sono i lavori in corso...

e poi non vedo cosa ci sia di strano nel cucinare le rom, una volta scompattate, si possono modificare tranquillamente i files forse prima non veniva fatto, sia per minore "interesse" degli smanettoni, sia perchè magari la versione 5 si piega meglio ad eventuali modifiche...

beh gian, se non cambiano l'hardware, non ci trovo nulla di male, dopotutto, io ce l'ho da quasi un mese, e praticamente me lo sto godendo da quando l'ho comprato... non sono per nulla pentito dell'acquisto ne' altro, e se i nostri feedback, permettono di migliorare la situazione, tanto meglio...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:02   #8778
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
A proposito della batteria... sentite questa.
Ho l'HD da una quindicina di giorni, e ormai disperavo sulla durata della batteria che si limitava alle 8 ore della giornata in pratica la caricavo durante la notte, lo accendevo al mattino e dopo una giornata con tre-quattro telefonate, verso le 16 era scarico.
Premetto che ho posto attenzione a tutti i consigli del primo post....
Venerdì ho fatto il backup e l'aggiornamento, poi ho ripristinato tutte le cose varie dal backup effettuato, installato il navigatore e le altre funzioni presenti sul sito samsung e come ogni sera ho rimesso a caricare il palmare.
Sabato l'ho portato in gita, ho fatto foto e filmini fino ad esaurire la memoria, allorchè per liberare spazio ho cancellato la cartella del Garmin (che dava anche fastidio chiedendomi l'accensione come già discusso sul forum).
Bene, già sabato la batteria è arrivata fino a sera ta foto, film e Giochi.
Caricato durante la notte e acceso domenica verso ora di pranzo, sono arrivato a lunedì sera (adesso) SENZA PERDERE NEMMENO UNA TACCA DI BATTERIA
Dove stà il miracolo?
Io ipotizzo varie cose tipo: il nuovo firmware ha sistemato qualcosa che non andava - il garmin mi tenefa attivato il GPS anche da spento - c'era qualcosa sempre attivo che mi succhiava batteria e con la formattazione dell'aggiornamento se n'è andata....

Che dite, qualcun'altro ha notato questo miglioramento?
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:06   #8779
S.Novara
Member

Iscritto dal: Nov 2008
velocita' connessione come modem usb

Salve ragazzi il problema e' stato posto qualche mese fa ma mai risolto(credo).Io come molti utilizzo l'omnia come modem per il pc.Ora se mi collego tramite bluetooth nell'icona di notifica della connessione mi appare"connesso 7.2...Se mi collego con la connessione usb mi appare 921.6 kbps(solo perche ho selezionato questa velocita' nelle proprieta' del modem,altrimenti di default mi appare la velocita' piu' bassa.Va detto che per la usb uso la 2.0.Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
S.Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:27   #8780
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
A proposito della batteria... sentite questa.
Ho l'HD da una quindicina di giorni, e ormai disperavo sulla durata della batteria che si limitava alle 8 ore della giornata in pratica la caricavo durante la notte, lo accendevo al mattino e dopo una giornata con tre-quattro telefonate, verso le 16 era scarico.
Premetto che ho posto attenzione a tutti i consigli del primo post....
Venerdì ho fatto il backup e l'aggiornamento, poi ho ripristinato tutte le cose varie dal backup effettuato, installato il navigatore e le altre funzioni presenti sul sito samsung e come ogni sera ho rimesso a caricare il palmare.
Sabato l'ho portato in gita, ho fatto foto e filmini fino ad esaurire la memoria, allorchè per liberare spazio ho cancellato la cartella del Garmin (che dava anche fastidio chiedendomi l'accensione come già discusso sul forum).
Bene, già sabato la batteria è arrivata fino a sera ta foto, film e Giochi.
Caricato durante la notte e acceso domenica verso ora di pranzo, sono arrivato a lunedì sera (adesso) SENZA PERDERE NEMMENO UNA TACCA DI BATTERIA
Dove stà il miracolo?
Io ipotizzo varie cose tipo: il nuovo firmware ha sistemato qualcosa che non andava - il garmin mi tenefa attivato il GPS anche da spento - c'era qualcosa sempre attivo che mi succhiava batteria e con la formattazione dell'aggiornamento se n'è andata....

Che dite, qualcun'altro ha notato questo miglioramento?
Stessa identica cosa, ho cancellato quel cakkio di file CardRunner.RSC e in un giorno non ho perso una tacca, non penso sia suggestione collettiva!
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Password deboli e finti SMS: così i crim...
Non è fatta di materia, eppure ha...
Loop completo in un tunnel, la Voyah Pas...
Verso la Luna: la NASA prepara il terren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian