|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Windows XP ULCPC: dove? quanto? Come?
Non riesco a trovare un sito dove comprare Windows XP in versione "ULCPC - Ultra Low Cost PC", qualche suggerimento?
Quanto dovrebbe costare la licenza? E... come si fa a installarlo su un netbook privo di CD?!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Che sapevo io, se non ricordo male, viene venduta solo abbinata a pc a basso costo, tipo eeepc e simili ma non singolarmente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per quanto ne so questa versione viene preinstallata sui netbook e venduta solo ai produttori...dubito la troverai mai in vendita.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Tranne in pochi modelli in cui c'è la professional. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti xp è quello standard, viene chiamata ulcpc solo perchè viene venduto ai produttori di netbook ad un prezzo inferiore a quello normale, ovviamente devono rispettare tutte le limitazioni imposte dalla microsoft per questa licenza "speciale".
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo detto che l'XP sui minipc è una versione normalissima di XP. Poi come si chiami la licenza non mi ha mai interessato. Si chiama ULCPC? Ok, bene, ma dal mio punto di vista sarebbe la stessa cosa anche se si chiamasse "Licenza Paperino". Anche perché i limiti hardware riguardano solo il costruttore. L'utente poi può farci quello che vuole, mettere più ram, un HD più grande, etc... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi pare sia una risposta ad una cosa che non sapevi.
Non hai fatto te la domanda, vero. Ma hai risposto anche te, postando, tra le varie informazioni, una tua lacuna. Poi se non vuoi andare a leggere, fai come vuoi.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta che vuoi colmare qualche lacuna almeno scrivi la risposta per intero, invece di scrivere "cerca su google", così almeno colmi le tue lacune nella capacità di esprimere pensieri. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le lacune colmatele da solo e, se vuoi che rimangano tali, non postare. Io sò esprimere benissimo i miei pensieri. Buona giornata.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
avete finito?
lo so che XP ULCP è un XP standard... a me interessava sapere se potevo pagarlo meno degli 80 euro che mi sono stati chiesti per una vecchia licenza XP "normale"...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|