Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 16:51   #1
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
HD Esterno-WD My passport 500 problemi

ciao a tutti,
due giorni fa ho comprato l'hd esterno in oggetto e appena preso l'ho formattato in ntfs (era in fat32) attraverso l'utility di vista.
il problema che riscontro è che appena provo a trasferirci dei file maggiori di 400-500 mega la barra del progresso dell'operazione si blocca e si impalla il sistema operativo; la cosa più preoccupante è che me lo fa anche su ubuntu.
pensando che fosse un problema di una non corretta formattazione, l'ho formattato in ubuntu con gparted in ext3 ma dopo una notte la mattina dopo la barra del programma andava ancora avanti e indietro senza aver concluso.
l'ho quindi formattato con partition magic in ntfs, il pc lo vede ma ho sempre lo stesso problema che si impalla tutto appena gli do in pasto file minimamente grandi. a questo punto ho provato a formattarlo (form. veloce) da xp ma il problema rimane anche su xp la barra si blocca. l'hd viene riconosciuto.
qualcuno sa darmi un consiglio, oppure devo tornare dove l ho comprato e farmelo sostituire?
anche se mi sembra strano che un hd sia danneggiato, non mi è mai capitato se non dopo anni e anni di utilizzo sfrenato.
grazie!
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:11   #2
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Dato che hai provato su più pc e su diversi so Non pensarci 2 volte e riportalo indietro
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 17:21   #3
-Yo-
Member

grazie per la risposta kimik,
ho una settimana per portarlo indietro, vorrei solo capire come riuscire a formattarlo per bene e vedere se è un problema proprio dell'hd.
Old 24-07-2009, 21:54   #4
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Se hai (tanto) tempo e voglia prova una formattazione di basso livello, magari controlla con i tool scaricabili dal sito WD se il disco ha problemi.

Visto che è nuovo di pacca anche io andrei a farmelo sostituire senza attendere ulteriormente.

Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 22:50   #5
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
fattelo sostiture senza pensarci due volte
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 02:14   #6
-Yo-
Member

si avete ragione, domani vado e me lo faccio sostituire, però che sfiga a beccare un hd difettoso
a chi potrebbe interessare questi western digital essential da 500 Gb sono in offerta a 99 euri da mediamondo
Old 26-07-2009, 23:37   #7
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
si avete ragione, domani vado e me lo faccio sostituire, però che sfiga a beccare un hd difettoso
a chi potrebbe interessare questi western digital essential da 500 Gb sono in offerta a 99 euri da mediamondo
si, ne stiamo vendendo una paccata infatti (ne tornano indietro veramente pochi, tra l'altro.. sei stato sfortunato )
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 02:05   #8
-Yo-
Member

Quote:
Originariamente inviato da ArCH85 Guarda i messaggi
si, ne stiamo vendendo una paccata infatti (ne tornano indietro veramente pochi, tra l'altro.. sei stato sfortunato )
risolto, sostituito ieri mattina e questa volta sembra che non sia stato sfortunato

davvero un bell'oggetto anche per il design, l'ho formattato in ntfs, ho fatto delle prove e sono soddisfatto della velocità di lettura e trasferimento infatti lo uso con il lettore wdtvhd.

consiglio a chi abbia dei problemi con il proprio hd di usare i tools che si trovano sui siti delle case costruttrici, io da lì ho visto definitivamente che era danneggiato e quindi non rimaneva che farlo sostituire.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian