|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scheda madre guasta??
ciao a tutti, avrei un piccolo problema da sottoporvi:ho un pc (un po' vecchiotto) che se provo ad accenderlo non da segni di vita..non girano le ventole, nn si illuminano i led,proprio niente!
Escludendo un guasto all'alimentatore(già testato su un altro pc) volevo chiedervi una cosa:è più probabile che si tratti di un problema della scheda madre o che si sia rotto il processore?? chiedo questo perchè avendo una scheda madre di ricambio(ma dovrei comprare un alimentatore!) se era un guasto solo della scheda,compravo un alimentatore nuovo e spostavo il processore, mentre se è il processore sbatto tutto nel bidone della spazzatura..!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
prova a controllare i vari connettori e le alimentazioni, i pulsanti sul case etc.
Che la batteria tampone sia carica e inserita correttamente, che il jumper del clearmos sia in posizione "normal". |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho già provato a cambiare la batteria e rivedere i pulsanti ma niente da fare...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Controlla anche che il jumper del clearmos sia in posizione normal e che faccia ben contatto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai controllato anche i pin che fanno capo alla morsettiera dei tasti frontali del case?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
condensatori rotti non ne vedo, posterò la foto con il settaggio degli switch
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho controllato dal manuale...gli switch e i jumpers sono a posto...possono essere i sintomi di un processore bruciato??
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.