Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 10:15   #1
Cosmo.
Member

L'Avatar di Cosmo.

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Aiuto non riesco più ad overclokkare il mio Q6600

Salve a tutti,ho bisogno di un aiuto.
Dunque il mio pc è questo MOBO:Gigabyte GA-P35-DS4 Rev 2.0 -- PROCIO:Intel Core 2 Quad Q6600 RAM: 2 Moduli da 2 gb ciascuno Kingston PC8500-- SK VIDEO:SPARKLE GeForce 8800 gts 512 mb -- HARD DISK:2 Hitachi s-ata 2 80 gb in raid 0 + 1 Maxtor 300 GB S-ATA e finchè non ho dovuto sostituire le Ram perchè un banco si era sciupato viaggiava in daily use così:
CPU impostata a 8x400 = 3200 Mhz Volt=1,306
RAM impostate a 1000 Mhz - 4-4-4-12 Volt 2,0.
Adesso ho rimontato le ram nuove e iniziando, ho provato ad impostare il processore a 8x400 con gli stessi volt che ho descritto prima,ma il pc dopo la schermata di boot si riavvia e reimposta tutto di default.
C'è qualcosa che mi sfugge?
A proposito quando stavo provando le ram vecchie per trovare il problema avevo fatto un ClearCmos.
Potete spiegarmi perchè non posso più overclokkare?
Grazie.
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:24   #2
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo. Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho bisogno di un aiuto.
Dunque il mio pc è questo MOBO:Gigabyte GA-P35-DS4 Rev 2.0 -- PROCIO:Intel Core 2 Quad Q6600 RAM: 2 Moduli da 2 gb ciascuno Kingston PC8500-- SK VIDEO:SPARKLE GeForce 8800 gts 512 mb -- HARD DISK:2 Hitachi s-ata 2 80 gb in raid 0 + 1 Maxtor 300 GB S-ATA e finchè non ho dovuto sostituire le Ram perchè un banco si era sciupato viaggiava in daily ......
Il voltaggio della RAM e i timings è quello indicato dalla casa?
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70

Ultima modifica di linkley : 26-07-2009 alle 10:30.
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:56   #3
Cosmo.
Member

L'Avatar di Cosmo.

Se parli delle Ram nuove per adesso ho lasciato tutto di default e ho provato solamente con il processore,quello che ho scritto sopra (i volt e i timing) sono delle Ram vecchie
Old 26-07-2009, 11:16   #4
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Se parli delle Ram nuove per adesso ho lasciato tutto di default e ho provato solamente con il processore,quello che ho scritto sopra (i volt e i timing) sono delle Ram vecchie
Il problema potrebbe essere li, se hai fatto un reset del bios, la scheda madre potrebbe non aver mantenuto i 2v della ram che avevi settato, ma potrebbe aver messo i volt a default ( 1.8v in teoria). Prova andare nel bios e verifica che i voltaggi siano corretti
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:31   #5
Cosmo.
Member

L'Avatar di Cosmo.

Ma,scusa,se lascio tutto di default il pc và,appena provo a cambiare solamente i settaggi del processore per overclokkare,cambiando anche i volt,il pc non parte anzi si riavvia e reimposta tutto di default.
Old 26-07-2009, 15:26   #6
Cosmo.
Member

L'Avatar di Cosmo.

Allora il pc è ripartito come volevo io cioè cpu a 8x400 = 3200 mhz volt 1,3 e le ram le ho impostate a 1000Mhz con timing 5-5-5-15 con volt 2,1.
Le mie ram sono queste KINGSTON DDR2-1066 HyperX Edition Dual Channel Kit (2x2048) pensate che vada bene per daily use o possono fare di più?
Old 27-07-2009, 22:55   #7
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Allora il pc è ripartito come volevo io cioè cpu a 8x400 = 3200 mhz volt 1,3 e le ram le ho impostate a 1000Mhz con timing 5-5-5-15 con volt 2,1.
Le mie ram sono queste KINGSTON DDR2-1066 HyperX Edition Dual Channel Kit (2x2048) pensate che vada bene per daily use o possono fare di più?
se puoi fare di piu , puoi saperlo solo testando la solidità del sistema con orthos o prime 95 magari puo essere che nn sei stabiule nemmeno alla tua freq attuale.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:51   #8
Cosmo.
Member

L'Avatar di Cosmo.

Il pc non è stabile,perche ho lanciato OCCT e dopo un minuto si è fermato rilasciando un errore code 1,alloro ho provato ad alzare la tensione delle ram a 2,2 volt ma il programma si ferma ugualmente dopo un minuto e mi rilascia lo stesso code 1.
Come posso capire cos' che non và per renderlo stabile?
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian