Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 20:00   #8621
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
ma insomma....diciamo che ha un ottimo hardware accompagnato da un pessimo O.S.

Symbian è il vero limite di questo telefono
Però, saprai perfettamente che TUTTI hanno limiti, alcuni anche moltissimi.
Nn Ti elenco quelli di Apple che sono stranoti, ma se vuoi posso cominciare con quelli di Wm, seppur anche quest'ultimo un'ottimo So, ma deve "crescere" ancora e.. abbastanza.
Io mi limito a dare un giudizio "globale" che tiene conto di hardware, sistema operativo, maneggevolezza, durata batteria, qualità materiali, definizione schermo estetica globale ecc ecc...
Be, dopo diversi terminali che ho avuto, (e sempre al top di gamma credimi) QUESTO oggi, è uno dei migliori.
Poi oh...
MIO personalissimo parere che si può discutere.
Per anni !

Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:01   #8622
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
infatti con windows mobile sarebbe andato lento anche con questo chipset (ma forse anche con lo snapdragon), non avrebbe avuto il capacitivo, i 16 milioni di colori, etc etc
mi riferisco ad esempio all'o.s. dell'iphone molto più leggero del symbian ed efficacie
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:16   #8623
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Si, però ci dovremmo anche svegliare perchè ci sono alcune cose che si potrebbero migliorare con qualche aggiornamento, io ho buttato giù un'idea per poterlo rendere ancora migliore facendo presente samsung di quello che veramente vorremmo implementato con i prossimi aggiornamenti samsung, solo che pochi hanno ascoltato e accolto la mia idea..
No no..
Io la TUa "idea" (che ho letto ieri o ieri l'altro..) la condivido in pieno !!!
Il problema però, credo sia ben più complesso:
Le priorità che elevano (o ammazzano..) oggi questo tipo di rpodotti. spaziano dalle strategie di mercato, all'estrema velocità d'innovazione, attraversando la brevissima vita che questi prodotti possiedono.
Questo, credo faccia si che il "gioiellino" di turno spacchi i mercati ma che nel giro di pochi mesi (se nn settimane) venga bruciato dall'Htc (o Se o Nokia) di turno che corre la stessa gara a pochissimi metri di distanza.
Va da se che la gara stessa porti si alla frenetica, ricercata (da noi) e velocissima evoluzione proposta del nuovo modello e all'ovvio all'abbandono (velocino) del supporto/aggiornamento (per'altro integrato alla grande nel nuovo modello...) del terminale che hai tra le mani.
Il prodotto ormai nasce "quasi ottimo" pochi mesi di supporto lo migliorano, oltre, devi rassegnarti, e passare allo "SpeedMegaStratos" con fotocamera da 48 mb di turno

é na guerra..
Accontentiamoci di quello che solo pochissimi anni fa era utopia .
Ciau
Old 24-07-2009, 20:29   #8624
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
mi riferisco ad esempio all'o.s. dell'iphone molto più leggero del symbian ed efficacie
talmente efficace che non puoi navigare nelle cartell (e quindi copiarti file, dove e quando vuoi)
non puoi scaricare un allegato dalla mail, per poi lavorarci magari senza connessione o altro...
non puoi downloadare files senza un programma di terzi
non puoi mettere un gioco in pausa mentre telefoni, o se ti arriva una telefonata e non hai salvato quello che facevi, rischi di perderlo....

e tanto altro

piu' leggero si...
per tre ovvie ragioni
1) è ottimizzato su due piattaforme hardware (symbian su decine)
2) ha molte meno funzioni
3) apri un'applicazione alla volta

questo per cosa? per si e no un 10% di leggerezza in piu'? (perchè il symbian oggettivamente, non è lento, o almeno sull'omnia non lo è, per il resto non lo so, l'ultima volta lo avevo su n70) scusami ma preferisco un terminale piu' "mio" ma un 10% piu' lento
cmq non capisco, hai deciso di farlo come lavoro, venire ogni tanto qui, e lanciare una critica ingiustificata o un flame, a casaccio?

kranio, in parte hai ragione, ma sta anche ai fan organizzarsi, e non "aspettare che scenda da cielo"
ti faccio un esempio
http://uiq-look.org
questo è un sito che raccoglie, modding, hacking, etc per symbian UIQ, hack bellissimi, ad esempio uno che mi portava il framerate della registrazione video da 15 a 30, e funzionava.....
altri che permettono di cambiare il codec di registrazione video
altri che aumentano il segnale del wifi
altri che migliorano le foto
etc etc

tutto questo sai quando è nato?, DOPO il "fallimento" di UIQ ... e la sony ericsson gia' non rilascia aggiornamenti da mesi e mesi (anche se il p1i aveva bug abbastanza secondari essendo uiq una piattaforma abb solida, e scritta per pochi terminali)....
si sono riuniti gruppi di amanti del sistema operativo, e hanno creato, siti e blog, per sperimentare e modificare... e quello postato non è l'unico, ce ne sono tantissimi altri....
il fatto è che la community uiq era formata da appassionati, delle vecchie generazioni di appassionati, di amanti dei telefoni e del sistema operativo....di gente che fino a qualche mese fa, comprava ancora il p990, uscito dalla vendita piu' di due anni fa...
etc

io spero, che SE e QUANDO, samsung rallentera' il supporto, quello della community aumenti con la stesa velocita'
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 24-07-2009 alle 20:45.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:33   #8625
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi mi confermate che con il bluetooth stereo SBH-650 della samsung funzionao perfettamente i tasti del controllo mp3 anche su hd?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:34   #8626
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
talmente efficace che non puoi navigare nelle cartell (e quindi copiarti file, dove e quando vuoi)
non puoi scaricare un allegato dalla mail, per poi lavorarci magari senza connessione o altro...
non puoi downloadare files senza un programma di terzi
non puoi mettere un gioco in pausa mentre telefoni, o se ti arriva una telefonata e non hai salvato quello che facevi, rischi di perderlo....

e tanto altro

piu' leggero si...
per tre ovvie ragioni
1) è ottimizzato su due piattaforme hardware (symbian su decine)
2) ha molte meno funzioni
3) apri un'applicazione alla volta

questo per cosa? per si e no un 10% di leggerezza in piu'? (perchè il symbian oggettivamente, non è lento, o almeno sull'omnia non lo è, per il resto non lo so, l'ultima volta lo avevo su n70)
E vogliamo cronometrare l'avvio di Wm (sull' Htc Hd eh.. mica su na macchina di anni fa..)..
cè n'abisso, li ho qui davanti !
Old 24-07-2009, 20:37   #8627
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ragazzi mi confermate che con il bluetooth stereo SBH-650 della samsung funzionao perfettamente i tasti del controllo mp3 anche su hd?
Confermissimo !!!!
Proprio SGH-650 (tra l'altro la batteria di quel "pistolino" li, dura nsacco !!)
Ricevi pure le chiamate, si ferma la musica, rispondi, e riattacca la musica.
Uno spettacolino !
Old 24-07-2009, 20:47   #8628
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Confermissimo !!!!
Proprio SGH-650 (tra l'altro la batteria di quel "pistolino" li, dura nsacco !!)
Ricevi pure le chiamate, si ferma la musica, rispondi, e riattacca la musica.
Uno spettacolino !
ottimo, mi sapresti dire anche il prezzo?

o dove posso trovarlo "in saldo" su qualche sito online?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:07   #8629
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Ultimamente senza aver modificato alcun parametro (almeno non volontariamente, o mal che vada non me ne sono accorto :P ) la durata della batteria è crollata drasticamente... Sono passato dai 3-4 giorni a meno di 2, con utilizzo sempre "medio-basso"... Vorrei provare a fare un hard reset ma... Come salvo i giochini compresi??? Intanto il file sis o jar o quello che è, non facendo un backup...
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:13   #8630
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ho avuto il piacere di provarlo l'altro giorno... ottimo terminale, ottimo schermo direi quello che si avvicina di più all'iphone acnhe se io posseggo n97 e ne sono molto soddisfatto... A parte la durata della batteria secondo me il vero difetto dell'omnia hd è che è un pataccone... non nel senso che sia assemblato male anzi, ma è grossissimo sppena l'ho preso in mano mi sembrava di tenere uno dei primi cellulari della motorola per intenderci quello a forma di saponetta allungata . per il resto mi aspettavo pesasse di più...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:14   #8631
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ho avuto il piacere di provarlo l'altro giorno... ottimo terminale, ottimo schermo direi quello che si avvicina di più all'iphone acnhe se io posseggo n97 e ne sono molto soddisfatto... A parte la durata della batteria secondo me il vero difetto dell'omnia hd è che è un pataccone... non nel senso che sia assemblato male anzi, ma è grossissimo sppena l'ho preso in mano mi sembrava di tenere uno dei primi cellulari della motorola per intenderci quello a forma di saponetta allungata . per il resto mi aspettavo pesasse di più...
guarda, a tenerlo in mano effettivamente è grosso, ma alla fine è solo alto... è molto sottile e la larghezza è nella media... Nella tasca lo sento meno che il mio vecchio N73
Old 24-07-2009, 21:15   #8632
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ottimo, mi sapresti dire anche il prezzo?

o dove posso trovarlo "in saldo" su qualche sito online?
Io l'ho preso nuovo sulla baia.
59 eurini..
Old 24-07-2009, 21:19   #8633
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
ma schermo inteso come touch che si avvicina a quello dell'iphone ??
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:22   #8634
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Ultimamente senza aver modificato alcun parametro (almeno non volontariamente, o mal che vada non me ne sono accorto :P ) la durata della batteria è crollata drasticamente... Sono passato dai 3-4 giorni a meno di 2, con utilizzo sempre "medio-basso"... Vorrei provare a fare un hard reset ma... Come salvo i giochini compresi??? Intanto il file sis o jar o quello che è, non facendo un backup...
avrai istallato qualche applicazione che rimane in esecuzione.controlla con un tesk
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:28   #8635
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
beh che è grande è vero, ma dopotutto non puoi mettere 3,7 pollici nello spazio di 3,2.... alla fine lo spazio senza schermo è piccolissimo, anzi la cornice è molto piu' sottile di tanti altri terminali...

alla fine mi sono dotato di custodia posteriore anti grip, e di custodia da cintura in pelle, e sto a posto

cmq anche portarlo in tasca, ti assicuro, era molto piu' comodo del mio vecchio htc p3600 (2,8 pollici) che era molto piu' "chiatto" e ingombrante, invece l'omnia si schiaccia lungo la tasca, essendo molto sottile

ma cmq rimango dell'idea che dai 2,6 pollici in su, la migliore soluzione è la custodia da cinta...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:46   #8636
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
salve a tutti!!
volevo un consiglio super partes da voi. devo procedere all'acquisto di un nuovo cel ed ero indeciso tra l'n97 e l'omnia hd..

il dubbio tra i due cellulari è il seguente:

il nokia n97 ha dalla sua il design (mi piace di più) e la tastiera qwerty che ritengo utilissima. infatti l'utilizzo del terminale sarebbe improntato parecchio sulla navigazione web e quindi intervenire nei forum, usare le parole di ricerca, etcc.. con la tastiera fisica sarebbe molto più comodo.

d'altro canto l'omnia hd ha dalla sua lo schermo più bello, processore e gpu più veloce (parlo per review viste eh!), miglior touchscreen, la possibilità di video hd (mi garba assai!) e prezzo più basso che non fa mai male

purtroppo ho avuto modo di provare solo l'n97 per il momento quindi pendo un pò di più su questo che dal vivo mi ha fatto un ottima impressione. nel frattempo però mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni, magari da chi li ha provati tutti e due!

una domanda: ma per scrivere nel web (forum, google, etc..) nell'omnia come appare la tastiera? esiste qualche video? ho cercato ma non ne trovo

grazie a tutti quelli che risponderanno
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:58   #8637
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
E come si dice:grazie al beep.più di 2 processi consecutivi non li gestisce,tranne le poche combinazioni supportate.ti faccio un esempio:quando sono in bus navigo con opera mini,mentre chatto su msn e ascolto la radio e se c'è lo zoo di 105 la registro ad ottima qualità.con aifon puoi?no.oppure ho il navigatore sat,mi arriva la chiamata e rispondo in vivavoce e il navigatore continua ad indicarmi la strada.con aifon perdi la navigazione.eh beh il sistema è più snello?e ci credo anche quello del 3310 è snello
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 22:10   #8638
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
una domanda: ma per scrivere nel web (forum, google, etc..) nell'omnia come appare la tastiera? esiste qualche video? ho cercato ma non ne trovo

lol basta andare su youtube e digitare "omnia Hd tastiera" e ti compare di tutto
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 22:53   #8639
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
avrai istallato qualche applicazione che rimane in esecuzione.controlla con un tesk
Non ho installato nulla... Ha iniziato così, di punto in bianco...
Old 24-07-2009, 23:14   #8640
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
lol basta andare su youtube e digitare "omnia Hd tastiera" e ti compare di tutto
ma io intendo un video dove si vede che mentre si naviga nel browser si debba immettere un testo.. quelli non ne trovo, sarò pollo io! xD
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian