Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 10:29   #8541
Pancho84
Member

L'Avatar di Pancho84

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
c'è un modo per selezionare velocemente le foto o i video nella galleria, senza andare per ogni file su "opzioni --> seleziona"?

spero di essermi spiegato bene

P.S. cmq sto usando questo cell da 2 giorni e devo dire che è davvero fantastico, ho avuto l'iphone 16gb e l'HTC HD. ma adesso con questo Omnia HD ho trovato la pace dei sensi
Già! Questa cosa interesserebbe anche a me! O uno per volta o tutti, è un pò limitativa la cosa...
Stessa cosa vale per i messaggi.
"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
Pancho84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:48   #8542
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da -matteo96- Guarda i messaggi
Ci si puo mettere qualche emulatore sull omnia hd???
Leggi la pagina precedente a questa:

Gira perfettamente scummVM (emulatore delle avventure grafiche) Lucas etc etc. (bellissimo)

C'e' anche il MAME, ma ha dei problemi sulle roms.

Ciao
Old 23-07-2009, 11:28   #8543
Jinxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ho ftt 4 hard reset in un gg e mezzo,piu o meno,ho ftt del male al cell???
Jinxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:30   #8544
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jinxxx Guarda i messaggi
se non l'hai buttato a terra per farlo, direi di no
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:33   #8545
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jinxxx Guarda i messaggi
Io ne ho fatti 50 tra ieri e stanotte, per testare SymQuickBak.. il cell è ancora vivo.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:45   #8546
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
vi riporto qua una mia esperienza, sperando che possiate condividere le vostre,

premessa : lo ripeterò fino alla nausea, giù in taverna il nokia5800 prende 1 tacca e chiamo, l'omniahd risulta irraggiungibile. (chiamo proprio lui LoL con 2 sim tim)

esperienza di questa settimana : Installo handywi sul 5800, gli chiedo di cercare wifi ogni minuto e avvertirmi con un segnale audio solo alla presenza di reti pubbliche (senza pass).

girello qualche km, suona, mi fermo in zona trafficata e con poco parcheggio.trovo parcheggio un poco lontano e mi collego con 2 tacche su 6/7 che mi visualizzava il display di handywi.

che storia, allora provo ad andare in connettività e li non me la vede... torno in handywi navigo, rientro in connettività e me la vede solo quando son connesso (morale? dicevano che avrebbe aumentato la ricezione del segnale, ed era vero)

bene decido di installarlo anche sull'omniahd, alla stessa distanza non trovava nessun segnale.

son dovuto scendere dalla macchina e avvicinarmi. 10 m di distanza circa ha trovato il segnale. e così ho dovuto fare con tutte le wireless che ho provato. ho provato anche sotto casa mia.

ho fatto queste prove di ricerca quasi tutto il pomeriggio li ho lasciati accesi entrambi mentre guidavo,

risultato il 5800 mi segnalava le wifi free anche in movimento ne ho trovate una decina nell'arco di 20 km. l'omniahd invece me ne ha segnalata 1 sola quando ero fermo al semaforo.

quando il 5800 me le segnalava mi fermavo, qualche metro di retro. trovavo il punto di aggancio e dopo qualche sec si "svegliava" anche l'omniahd.

io non son qua per fare la gara. mi interessa poco. ciò che m'interessa è che funzionino entrambi bene.

le cause cmq possono essere:

1)l'apps non è ottimizzata per omniahd. ??? (correggo è supportata http://handywi.com/devices )
2)il firmware ha problemi a gestire bene il segnale di ricezione telefonica e wifi. ???
3)l'hardware di connessione dell'omniahd è piu scarso. ???
4)il mio cell necessita di assistenza. ??? (eppure dall'aggiornamento firmware la tipa e gli amici che mi chiamano non lamentano piu di sentirmi male in alcune situazioni)

l'utilizzo di questa apps mi è costata 3 tacche di batteria sull'omniahd e ZERO tacche di batteria sul 5800xm.

bo a voi le sentenze io continuo le mie prove tutt'altro che scientifiche, ma particolarmente pratiche per quello che è il mio utilizzo quotidiano. l'apps cmq funziona bene su entrambi i cell, solo che sull'omniahd ho meno range di ricezione.
Old 23-07-2009, 12:01   #8547
Jinxxx
Junior Member

Quote:
se non l'hai buttato a terra per farlo, direi di no
no ma per poco lo buttavo e gli sputavo....
Jinxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:03   #8548
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
vi riporto qua una mia esperienza, sperando che possiate condividere le vostre,

premessa : lo ripeterò fino alla nausea, giù in taverna il nokia5800 prende 1 tacca e chiamo, l'omniahd risulta irraggiungibile. (chiamo proprio lui LoL con 2 sim tim)

esperienza di questa settimana : Installo handywi sul 5800, gli chiedo di cercare wifi ogni minuto e avvertirmi con un segnale audio solo alla presenza di reti pubbliche (senza pass).

girello qualche km, suona, mi fermo in zona trafficata e con poco parcheggio.trovo parcheggio un poco lontano e mi collego con 2 tacche su 6/7 che mi visualizzava il display di handywi.

che storia, allora provo ad andare in connettività e li non me la vede... torno in handywi navigo, rientro in connettività e me la vede solo quando son connesso (morale? dicevano che avrebbe aumentato la ricezione del segnale, ed era vero)

bene decido di installarlo anche sull'omniahd, alla stessa distanza non trovava nessun segnale.

son dovuto scendere dalla macchina e avvicinarmi. 10 m di distanza circa ha trovato il segnale. e così ho dovuto fare con tutte le wireless che ho provato. ho provato anche sotto casa mia.

ho fatto queste prove di ricerca quasi tutto il pomeriggio li ho lasciati accesi entrambi mentre guidavo,

risultato il 5800 mi segnalava le wifi free anche in movimento ne ho trovate una decina nell'arco di 20 km. l'omniahd invece me ne ha segnalata 1 sola quando ero fermo al semaforo.

quando il 5800 me le segnalava mi fermavo, qualche metro di retro. trovavo il punto di aggancio e dopo qualche sec si "svegliava" anche l'omniahd.

io non son qua per fare la gara. mi interessa poco. ciò che m'interessa è che funzionino entrambi bene.

le cause cmq possono essere:

1)l'apps non è ottimizzata per omniahd. ??? (correggo è supportata http://handywi.com/devices )
2)il firmware ha problemi a gestire bene il segnale di ricezione telefonica e wifi. ???
3)l'hardware di connessione dell'omniahd è piu scarso. ???
4)il mio cell necessita di assistenza. ??? (eppure dall'aggiornamento firmware la tipa e gli amici che mi chiamano non lamentano piu di sentirmi male in alcune situazioni)

l'utilizzo di questa apps mi è costata 3 tacche di batteria sull'omniahd e ZERO tacche di batteria sul 5800xm.

bo a voi le sentenze io continuo le mie prove tutt'altro che scientifiche, ma particolarmente pratiche per quello che è il mio utilizzo quotidiano. l'apps cmq funziona bene su entrambi i cell, solo che sull'omniahd ho meno range di ricezione.
I segnali wifi non hanno niente a che vedere con quelli umts-gprs-gsm, l'hardware di gestione è completamente diverso, anche l'antenna di ricezione se non sbaglio è a parte.
Comunque di solito quando si paragona la qualità di segnale wifi tra due dispositivi, magari due pc portatili, di solito la differenza tra i due sta proprio nella scheda di rete wireless e dalla qualità delle antenne, quindi nell'hardware..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:21   #8549
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

si si , conosco la differenza, mi sono espresso male. era per dire che già ho appurato che come ricezione "telefonica" ho riscontrato qualche problemuccio, ora scopro che è pure più scarso in wifi, (oltre al problema di perdita di connessione wifi in risparmio energia attivo)... be un pò mi demoralizzo..

cmq continuo a provare ed ad utilizzarli entrambi, ormai li ho e me li tengo che son già stati una spesa un po pesantina
Old 23-07-2009, 12:44   #8550
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Cuoco giapponese stunt prepara gli Yaki Soba

(Filmato girato con Omnia HD a 1280x720, Firmware G2 russian edition)

http://www.youtube.com/watch?v=4BveA8tdWOs
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:55   #8551
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

beh a parte il notare una fluidità perfetta nella riproduzione del filmato, noto una più perfetta fluidità nei movimenti del cuoco

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:59   #8552
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Certo che ne sa una riga questo cuoco, comunque ritornando in questione, ormai ho constatato facendo parecchie prove che il problema dei micro scatti(Che non si posso chiamare neanche scatti, perchè sembrano più un calo di frame improvviso) si presenta solo quando si muove il cellulare velocemente, quindi ad esempio se riprendiamo un'auto in una competizione automobilistica, dobbiamo per forza di cose seguire il soggetto ruotando la camera velocemente, ed è qui che si possono presentare gli scatti, e come se la pesantezza di dati del flusso video sia maggiore di quella che viene scritta in memoria, quindi il processo di memorizzazione taglia quella frazione di secondo di dati che si trasforma in uno scatto quando visualizziamo il video.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:33   #8553
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Certo che ne sa una riga questo cuoco, comunque ritornando in questione, ormai ho constatato facendo parecchie prove che il problema dei micro scatti(Che non si posso chiamare neanche scatti, perchè sembrano più un calo di frame improvviso) si presenta solo quando si muove il cellulare velocemente, quindi ad esempio se riprendiamo un'auto in una competizione automobilistica, dobbiamo per forza di cose seguire il soggetto ruotando la camera velocemente, ed è qui che si possono presentare gli scatti, e come se la pesantezza di dati del flusso video sia maggiore di quella che viene scritta in memoria, quindi il processo di memorizzazione taglia quella frazione di secondo di dati che si trasforma in uno scatto quando visualizziamo il video.
...Diciamo che se si muove un soggetto all'interno dell'inquadratura è solo una parte di questa che cambia, se invece si muove il telefono è tutta l'inquadratura che cambia con una conseguente maggiore mole di dati gestiti dal software di compressione. In linea di massima un filmato senza cambi d'inquadratura su scheda occupa meno che una ripresa dove ci sono movimenti di camera.
Consideriamo poi che un fotogramma in formato in HD 1280 x 720P grezzo (ciò che esce dal sensore della telecamera/fotocamera) occupa 1,64 mb che moltiplicato per il numero di frame al secondo diventano per ognuno di essi 41 mb. L'algoritmo di compressione analizza i fotogrammi in base a quelli precedenti , se questi sono simili riuscirà a comprimere il filmato maggiormente generando un flusso di dati inferiore come dimensioni tra processore e memoria di massa. E ovvio che se ogni frame sarà diverso da quelli adiacenti a causa di un brusco movimento di camera o del soggetto inquadrato ecco che il flusso dei dati sarà molto più cospicuo.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:39   #8554
alfadelante
Member

Iscritto dal: May 2006
Guardate cosa recita un manuale Sony di un lettore BRD

"24p True Cinema (pagina 46)
I filmati ripresi con una cinepresa sono
composti da 24 fotogrammi al secondo.
Poiché i televisori tradizionali (sia CRT che a
schermo piatto) visualizzano i fotogrammi ad
intervalli di 1/60 o di 1/50 di secondo, i 24
fotogrammi non appaiono ad un ritmo
regolare
.Quando è collegato ad un televisore con
capacità a 24p, il lettore visualizza ciascun
fotogramma ad intervalli di 1/24 di secondo,
lo stesso intervallo ripreso originalmente con
la cinepresa, riproducendo così fedelmente
l’immagine originale del cinema."

Che ne dite? Qualcuno può provare?
alfadelante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:02   #8555
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da alfadelante Guarda i messaggi
Guardate cosa recita un manuale Sony di un lettore BRD

"24p True Cinema (pagina 46)
I filmati ripresi con una cinepresa sono
composti da 24 fotogrammi al secondo.
Poiché i televisori tradizionali (sia CRT che a
schermo piatto) visualizzano i fotogrammi ad
intervalli di 1/60 o di 1/50 di secondo, i 24
fotogrammi non appaiono ad un ritmo
regolare
.Quando è collegato ad un televisore con
capacità a 24p, il lettore visualizza ciascun
fotogramma ad intervalli di 1/24 di secondo,
lo stesso intervallo ripreso originalmente con
la cinepresa, riproducendo così fedelmente
l’immagine originale del cinema."

Che ne dite? Qualcuno può provare?
già discusso..c'è chi dice che guardandolo direttamente nella tv risultano fluidi..ma io credo che dipenda dal tipo di ripresa come ha spiegato appena sopra Highrender e dalla percezione soggettiva che è diversa in ognuno di noi..

Ma in pratica i lettori multimediali ci dicono che il framerate non è costante e che si varia tra i 19 e i 22 fps a seconda delle situazioni..perciò quel discorso potrebbe essere vero solo se l'omnia hd registrasse a 24 fps..

Stavo guardando le foto dal Media browser ed mi sono ricordato che li c'è lo scrolling cinetico..e mi domandavo perchè non ci fosse pure nella rubrica, nei messaggi nel browser e ovunque possa servire....
Ho pensato che fosse un problema del symbian visto che il media browser dovrebbe essere un applicazione fatta da samsung, poi mi sono ricordato che nokia doveva far uscire un aggiornamento dove implementava lo scrolling cinetico...può essere che samsung quando uscire quell'aggiornamento nel 5800 possa implementarlo pure lei?

Ma se già N97 c'è il kenetic scrolling allora non è un problema del symbian ma di volere o non volerlo metere?..giusto?

Ultima modifica di robox88 : 23-07-2009 alle 14:27.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:00   #8556
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ciao noha ho effettuato la prova anche io del wifi e quello del 5800 è migliore
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:22   #8557
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ciao noha ho effettuato la prova anche io del wifi e quello del 5800 è migliore
Ciao, grazie per aver provato, oggi faccio altre prove. Ti sto scrivendo dal cell dopo aver trovato una wifi free eheh ;p fantastico.
Old 23-07-2009, 17:25   #8558
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Per il fatto dei video, dobbiamo dire, che i 24fps stabili già di loro non sono buone per riprese "veloci" quindi riprese sportive, o di auto, o riprese che devono avere una certa velocità. Figuriamocci se i fps vanno dai 21 ai 24, quindi in un video possiamo perdere fino a 3 fps e questo fà notare lo scatto, parliamo della risoluzione a 720p naturalmente.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:38   #8559
Ghd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Purtroppo, dopo qualche tentativo, non sono riuscito a far funzionare questo emultatore MAME sul nostro OmniaHD.
Il programma, dopo essere stato signato, parte correttamente, le rom vengono riconosciute ma NON PARTONO (ne ho provate circa 12, tutte risultate come compatibili dal sito del programma stesso).
Peccato, mi sarebbe piaciuto fare qualche partitina alle vecchie glorie della mia gioventù
Se qualcuno riesce a scoprire cosa c'è che non va, lo posti qui
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Quoto Master.... vede le roms ma non partono..... cavolo!
appena tornano i miei amici dalle vacanze pongo a loro il problema ( c.... questi smanettano a bomba con il mame, fanno cabinati da paura con dentro + di 6000 rom + laser game)

Quote:
Attenzione la sorgente deve essere un VOLUME (symbian..e: f: g: o altro ) la destinazione una DIRECTORY (d:miaroba...etc..etc..)
Per il restore, il contrario.
ok capito il mio errore. thanks

Quote:
L'alta velocità della fase di copia è data proprio dal fatto che il programma ignora i controlli e le progressioni di Windows XP/Vista, ma esegue un copy diretto ad alta velocità, in background e ad alta priorità.
In questo modo il trasferimento dati è di almeno un 30/40% più rapido di quello di Windows.
Il programma non si blocca, se ci sono errori, si chiude prima di avviare la copia, e se la copia parte...."Copia in corso, il programma si chiuderà automaticamente al termine." beh' mi sembra che il messaggio sia abbastanza chiaro!!
va da dio così!!

Quote:
c'è un modo per selezionare velocemente le foto o i video nella galleria, senza andare per ogni file su "opzioni --> seleziona"?
spero di essermi spiegato bene
si, sono interesato pure io e spero pure nella selezione di "alcuni" anche negli SMS

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
si si , conosco la differenza, mi sono espresso male. era per dire che già ho appurato che come ricezione "telefonica" ho riscontrato qualche problemuccio, ora scopro che è pure più scarso in wifi, (oltre al problema di perdita di connessione wifi in risparmio energia attivo)... be un pò mi demoralizzo..
cmq continuo a provare ed ad utilizzarli entrambi, ormai li ho e me li tengo che son già stati una spesa un po pesantina
Per come la vedo io al giorno di oggi un cell senza wifi è come una macchina senza abs. é un requisito troppo importante
quindi un reparto wifi scadente è una bestemmia!!

Ultima modifica di Ghd : 23-07-2009 alle 17:50.
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:57   #8560
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
non funge bene il wifi?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian