|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
DOPING: ciclismo, Di Luca positivo al giro
2009-07-22 15:34
DOPING: CICLISMO, DI LUCA POSITIVO A EPO AL GIRO,SOSPESO LOSANNA (SVIZZERA) - Il corridore italiano Danilo Di Luca è risultato positivo per due volte all'Epo ricombinante Cera durante l'ultimo Giro d'Italia, il 20 ed il 28 maggio. L'abruzzese, vincitore dell'edizione 2007, è stato già sospeso dall'Uci (Unione ciclistica internazionale). Lo si è appreso in ambienti del ciclismo italiano. ansa.it
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Un ciclista positivo??? Oooh...
Sono incredulo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
piu che altro mi stupisco come ci siano ancora ciclisti che usano la cera quando sanno benissimo che ora la sgamano.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si infatti...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire? Con i nuovi regolamenti chi sbaglia si brucia la carriera e al giorno d'oggi chi rischia sa di commettere un reato grave; quindi oltre alla possibilità di correre perde anche la stima e la fiducia di tutto il mondo del ciclismo e dei tifosi. Il solito discorso che il doping è sempre avanti all'antidoping non serve farlo, è palese; però adesso le regole ci sono e chi sbaglia paga e pesantemente. Il ciclismo non è ancora pulito? Ovvio anche questo ma non si può fare tanto di più per pulirlo.
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Come mai i risultati sono venuti fuori dopo 2 mesi?
Se venisse confermato è un'altra mazzata sulla credibilità delle gare ciclistiche
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Da ignorante l'unica risposta che mi viene in mente è che non sia per niente sicuro di essere beccati.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
ritengo che a livello di controlli il ciclismo sia all'avanguardia rispetto a tutti gli altri sport, ma nonostante ciò diversi corridori di primo piano vengono regolarmente beccati ergo, nonostante tutti gli sforzi che si fanno, l'equivalenza ciclismo=doping è ancora percepita da tutti, qualcosa vorrà pur dire... Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 22-07-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento sono una piccola percentuale quelli che rischiano e in ogni caso non hanno scampo se vengono beccati. Il furbo (mona dalla mie parti) o colui che non ha nulla da perdere ci saranno sempre ma non è più come 20 anni fa.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hanno la faccia come il c...!!!
Prime dichiarazioni della "vittima" dell'ennesimo "errore":
"Se le controanalisi confermeranno la positività smetterò di correre". "Ma sarei stato così stupido da prendere la Cera un anno dopo che è stata scoperta a Riccò, Sella, Rebellin, al Giro d'Italia poi?" "Non ho preso niente. Cado dalle nuvole". Lo diceva -per esempio- anche tale Emanuele Sella ("Non so assolutamente nulla di questa storia, non mi è stato comunicato niente. Non è vero niente", ha dichiarato il corridore all'Ansa. Non so nulla - continua a ripetere al telefono - devo parlare con la squadra".). Poi... ""Sella il pentito. Ai nomi del ciclismo che conta gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Benedetto Roberti, sono arrivati attraverso la collaborazione piena di Emanuele Sella, il quale ha ricostruito i passaggi del doping dal ct serbo, poi riscontrati dagli uomini delle fiamme gialle"". (cit. Il Messaggero) Ma quando la finiranno di prenderci per il culo? Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Poi bisogna vedere come si danno le notizie e come si ragiona. Basta vedere com'è stato trattato lo schermidore trovato positivo, che una volta che s'è fatto difendere da un'avvocato di grido e facente parte del parlamento della repubblica italiana, dopo quasi gli chiedevano scusa che l'avevano beccato positivo. A quanto pare ci sono figli e figliastri e fa molto comodo per le ragioni dette prima alimentare l'equazione da te scritta, ma che in realtà è falsa oltre a dare una visione deformata della realtà che non si vuole vedere. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un amico appassionato di ciclismo mi ha detto che ora possono conservare il sangue anche per anni per fare future analisi su nuove sostanza dopanti identificate.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ma ancora non capite che sono TUTTI dopati???
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io li squalificherei a vita...
Sono un bruttissimo esempio per i giovani |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
sì, mi pare 6 anni...comunque secondo me l'unica soluzione è la RADIAZIONE, in questo modo ci penserebbero su OGNI volta che prendono qualsiasi cosa...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Si te l'hanno messa nel latte alla mattina ma sta gente la dignità manco sa cosa sia?Cioè ti beccano? dici "si ok mi sono dopato, ho sbagliato, ma è l'unico modo per fare questo mestiere dato che tutti son bombati. mi sono assunto le mie responsabilità e ora ne pago le conseguenze" stop. tanto lo squalificano lo stesso, quindi....
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sì ma chi lo becca? L'antidoping. L'antidoping è fatto di persone, di interessi e di soldi. L'antidoping è pilotato. Ormai è tutto una farsa, stiamo assistendo ad un campionato di F.1. con le squadre di vertice dietro, e non perchè le squadre minori son state più brave, ma perchè è stato fatto aapposta un pasticcio regolamentare per mescolare le carte, per spaccare le scuderie, per soldi. Quando capirete che l'antidoping è solo uno strumento del potere, e non un qualcosa di effettivamente utile a lottare contro il doping? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Beta per la vita! ..