Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 11:03   #8461
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ok..ma comunque considerando che il toshiba TG01 è uscito da pochi giorni e che il JEt(anch'esso uscito da pochissimo) non credo che sia più potente (ma non ne sono tanto sicuro nemmeno del tg01) non era tanto inesatta..
A mio avviso si, perchè un terminale è presente sul mercato sia che sia uscito da un giorno sia che sia uscito da tre/quattro mesi
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:10   #8462
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da debianet77 Guarda i messaggi
finito!!!
ok ci risiamo... allora mi fate capire io devo andare in negozio a spendere dei soldini fra qualche giorno... mi aiutate a capire se vale la pena oppure no ?
Lo userei per 4 cose fondamentali:
1) foto
2) video
3) internet
4) musica a tutto spiano...

insomma, i video scattano dopo l'aggiornamento?
l'audio risulta essere migliore dopo l'aggiornamento
il browser funziona bene?
p.s. se lo compro no brand quale operatore scegliereste con una tariffa di 40/50 euro al mese?

grazie ragazzi
1-scattano a 1280x720.a 720x480 sono i migliori rispetto a qualsiasi altro cell
2-togliendo flash fumziona meglio, anche se consiglio la versione postata di opera mini al momento
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:12   #8463
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate , sto imparando ora ora ad usare l'HD. Ho letto da qualche parte del forum(mi sono letto in 15 gg tutte le pagine!!) un'operazione che serviva a togliere quella tastiera con 4 frecce, un pad centrale e sotto le prime 4 lettere dell'alfabeto, nelle applicazioni Java. Non riesco più a trovare questa impostazione. Se qualcuno è così gentile da riproporla o addirittura vedere se si può mettere in 1° pagina per gli ignoranti come me, sarebbe una cosa fantastica. Per ora Grazie di tutto in anticipo.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:13   #8464
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamusso.am Guarda i messaggi
Scusate , sto imparando ora ora ad usare l'HD. Ho letto da qualche parte del forum(mi sono letto in 15 gg tutte le pagine!!) un'operazione che serviva a togliere quella tastiera con 4 frecce, un pad centrale e sotto le prime 4 lettere dell'alfabeto, nelle applicazioni Java. Non riesco più a trovare questa impostazione. Se qualcuno è così gentile da riproporla o addirittura vedere se si può mettere in 1° pagina per gli ignoranti come me, sarebbe una cosa fantastica. Per ora Grazie di tutto in anticipo.
dalla gestione applicazioni,applicazioni installate,vai nel programma e fai impostazioni gruppo e disattivi la tastiera
Old 22-07-2009, 11:13   #8465
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Samsung Omnia HD Quickbak 1.0

Samsung Omnia HD Quickbak 1.0 (coded by Jined) pronto per il download.

(prima di chiedere a Robox di postarlo sulla pagina principale, aspettiamo un piccolo collado.. )

http://www.megaupload.com/?d=WQ4F688T

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con Omnia HD collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage dell'Omnia HD, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Omnia_HD, come directory preferenziale).

Visto che Omnia HD ha bisogno di un ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory di Garmin e Sygic e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto girate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie dell'Omnia HD, questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema di Omnia HD.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro Omnia HD, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!

p.s. attendo segnalazioni e/o eventuali bugggggggssssss!

Ultima modifica di jined : 22-07-2009 alle 11:39.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:17   #8466
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

(prima di chiedere a Robox di postarlo sulla pagina principale, aspettiamo un piccolo collado.. )

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con Omnia HD collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage dell'Omnia HD, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Omnia_HD, come directory preferenziale).

Visto che Omnia HD ha bisogno di un ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hardreset spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, mappe gps e storage directory di Garmin e Sygic e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Sygic, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto girate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie dell'Omnia HD, questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema di Omnia HD.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks e calendario, e se proprio necessario, dei messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro Omnia HD, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!
complimenti
Old 22-07-2009, 11:17   #8467
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
dalla gestione applicazioni,applicazioni installate,vai nel programma e fai impostazioni gruppo e disattivi la tastiera
Grazie mille, ora ci provo.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:27   #8468
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Descrizione:

Provato!!

va una skeggia..

Stronzatina di programmino semplice ma efficiente e utilissimo!

GRASIAS!!

Ultima modifica di waveloom : 22-07-2009 alle 11:37.
waveloom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:31   #8469
Pancho84
Member

L'Avatar di Pancho84

Iscritto dal: Jan 2007
Uao bel programmino jined! Complimenti! Tuttavia non credo che proverò mai ad utilizzarlo perché sono un tantino impedito su queste cose e non vorrei combinare solo casini!
E' già tanto che son riuscito (finalmente, dopo 4 giorni) ad aggiornare il firmware!
"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
Pancho84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:38   #8470
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Provato!!

va una skeggia..

Stronzatina di programmino semplice ma efficiente e utilissimo!

GRASIAS!!
tanto stronzatina che finora nessuno lo aveva fatto (e symbian esiste da una vita)

jined meglio che proponi questo se anche in forum concorrenti

Ultima modifica di omniaforever : 22-07-2009 alle 11:40.
Old 22-07-2009, 11:39   #8471
Magik85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da andreamusso.am Guarda i messaggi
Grazie mille, ora ci provo.
Grazie anche da parte mia perchè non riuscivo a risolvere questo problema neanche io.
Però ora con ebuddy ho lo schermo interno ma non so come far apparire la tastiera!!!
Vi prego aiutatemi perchè così non lo posso usare.
Magik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:41   #8472
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magik85 Guarda i messaggi
Grazie anche da parte mia perchè non riuscivo a risolvere questo problema neanche io.
Però ora con ebuddy ho lo schermo interno ma non so come far apparire la tastiera!!!
Vi prego aiutatemi perchè così non lo posso usare.
quando clicchi nella riga su cui interessa scrivere appare da sola la tastiera
ragazzi ma qui siamo proprio alle basi della logica
Old 22-07-2009, 11:41   #8473
Legatoalfuturo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti,

mi inserisco nella discussione per chiedere un paio di cose.

Sarò un imminente nuovo acquirente di questo splendido terminale e mi chiedevo:

1) Esist un software precaricato tramite il quale spostare gli sms su PC? (Sono uno che scrive decine di sms al giorno )

2) La navigazione Internet sull'Omnia supporta Flash e Java?
Legatoalfuturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:43   #8474
Magik85
Junior Member

Quote:
quando clicchi nella riga su cui interessa scrivere appare da sola la tastiera
ragazzi ma qui siamo proprio alle basi della logica
Lo pensavo anche io,ma io tocco e non appare nulla. Ci ho provato diverse volte ma purtroppo non è mai apparsa....
Old 22-07-2009, 11:43   #8475
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Pancho84 Guarda i messaggi
Uao bel programmino jined! Complimenti! Tuttavia non credo che proverò mai ad utilizzarlo perché sono un tantino impedito su queste cose e non vorrei combinare solo casini!
E' già tanto che son riuscito (finalmente, dopo 4 giorni) ad aggiornare il firmware!
Il programma non effettua alcun tipo di cancellazione.. il backup è una copia, e il restore è di tipo incrementale, quindi non cancella, ma aggiunge ed eventualmente sovrascrive.
Old 22-07-2009, 11:46   #8476
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
tanto stronzatina che finora nessuno lo aveva fatto (e symbian esiste da una vita)

jined meglio che proponi questo se anche in forum concorrenti
Teoricamente potrebbe funzionare anche con altri cellulari tipo Symbian, in particolare il symbian 3rd tipo N78, N82, N95, N96, etc. e i symbian 5th come 5800XM e N97...

gli schemi delle directory sono gli stessi.

...teoricamente...
Old 22-07-2009, 11:47   #8477
Magik85
Junior Member

Quote:
Lo pensavo anche io,ma io tocco e non appare nulla. Ci ho provato diverse volte ma purtroppo non è mai apparsa....
L'unico modo che ho per farla apparire è cliccare su "aggiugni risposta breve" poi su "modifica" e solo a quel punto mi appare la tastiera ma vorrei evitare di fare ogni volta questa trafila.....idee?
Old 22-07-2009, 11:52   #8478
omniaforever
Senior Member

Quote:
L'unico modo che ho per farla apparire è cliccare su "aggiugni risposta breve" poi su "modifica" e solo a quel punto mi appare la tastiera ma vorrei evitare di fare ogni volta questa trafila.....idee?
sicuramente la versione di ebuddy che hai non è compatibile col touch
collegati dla browser del cell su http://get.ebuddy.com
e scegli il nokia 5800 xpress music
Old 22-07-2009, 11:59   #8479
Pancho84
Member

L'Avatar di Pancho84

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il programma non effettua alcun tipo di cancellazione.. il backup è una copia, e il restore è di tipo incrementale, quindi non cancella, ma aggiunge ed eventualmente sovrascrive.
Allora prima o poi ci proverò! Magari quando rilasciano un nuovo firmware...
Ancora grazie!
"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
Pancho84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:00   #8480
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Teoricamente potrebbe funzionare anche con altri cellulari tipo Symbian, in particolare il symbian 3rd tipo N78, N82, N95, N96, etc. e i symbian 5th come 5800XM e N97...

gli schemi delle directory sono gli stessi.

...teoricamente...
se vuoi faccio una prova col cel della mia morosa. ha un 5800XM preso da pochi giorni, quindi anche se faccio "danni" al limite faccio un ripristino di sistema...

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian