Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2009, 11:24   #1
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Opel Corsa e Pioneer AVICF900BT (Pacchetto InTouch)

Ciao a tutti,

apro un nuovo thread dedicato a questo specifico argomento perché penso che magari possa essere utile, visti i numerosi reclami di persone che hanno acquistato il pacchetto Opel InTouch per la propria Opel Corsa e hanno riscontrato parecchi problemi di instabilità del prodotto.

Io sono uno degli sfortunati, uno di quelli che ha comprato a Marzo questa macchina con questa splendida autoradio e che si è visto a inizio Giugno la radio spegnersi completamente per non accendersi più.

Sono andato alla concessionaria dove ho acquistato la macchina, mi hanno detto che è un problema di interfaccia tra la centralina dei comandi al volante della Opel Corsa e l'autoradio e che Pioneer ha piu volte detto di aver risolto il problema quando invece il problema rimaneva. Ora, stando a ciò che la Opel a Perugia mi ha detto, sembrerebbe che in data 8 Giugno la Pioneer abbia iniziato la commercializzazione e la spedizione delle nuove interfacce che dovrebbero essere compatibili con la centralina Opel.

Attendo due settimane e questo pezzo non si vede. Chiamo la Opel a Perugia e mi dicono che non sanno quando questo pezzo arriverà ma sarà loro premura chiamarmi quando riceveranno il pezzo.

Passa un'altra settimana. Chiamo la Opel a Roma per un reclamo formale. Aprono una pratica e mi danno un giorno in cui mi avrebbero richiamato dopo aver sentito tutti i loro contatti "al fine di risolvere il problema".

Il giorno stabilito non mi richiamano, attendo qualche ulteriore giorno e richiamo io. La risposta è: "stiamo seguendo la sua pratica, ci siamo messi in contatto con la sua concessionaria e ci hanno assicurato che appena arriva il pezzo la contatteranno immediatamente".

Ho gentilmente detto alla Opel a Roma che non mi serviva la loro intercessione per ricevere la stessa risposta che ho ricevuto personalmente. Mi serviva, invece, che la Opel facesse qualcosa per velocizzare la questione con la Pioneer visto che la figuraccia la fa la Opel che vende un prodotto che non è compatibile con la macchina (e le lamentele si possono vedere ovunque su Internet).

Ho chiamato anche la Pioneer e qui sono veramente rimasto sconvolto: un tecnico di assistenza mi ha detto che gli sembra strano che ci siano tutti questi problemi, visto che questa fantomatica nuova interfaccia lui l'ha gia montata per alcune macchine e che il problema comunque sia è della Opel che ha leggermente modificato il CAN-bus della Opel Corsa senza comunicare niente a nessuno, tantomeno a Pioneer. Infatti, mi ha poi sottolineato il tecnico, il problema è sorto solo su Opel Corsa e non su altre macchine dove il Pioneer AVIC-F900BT viene montato. La Pioneer è venuta a sapere di questo problema con mesi di ritardo perché la Opel non aveva comunicato niente e ora ha risolto il problema.

Tuttavia, di questo pezzo neanche l'ombra. Visto che ormai sono 30 giorni che sono senza radio - ma la radio sarebbe il meno, mi serve soprattutto il navigatore GPS - sto cominciando ad arrabbiarmi di questo scarica barile continuo.

Sto pensando di rivolgermi ad un'associazione consumatori quale altroconsumo. Il pacchetto InTouch non era regalato, costa anche parecchi euro. Senza considerare che, da quello che ho potuto leggere online, i problemi erano ben risaputi già da prima che io comprai la macchina (Marzo 2009) per cui mi hanno praticamente venduto una macchina con un pezzo che si sapeva fosse solo parzialmente compatibile con la vettura.

Avete avuto esperienze a riguardo? Chi di voi ha riscontrato problemi con il pacchetto InTouch? Malfunzionamenti, instabilità, blocchi temporanei....tutto sembrerebbe a causa di questa modifica nascosta della Opel.

Questo thread potrebbe essere un modo per raccogliere le testimonianze, gli sfoghi, i pensieri di tutti i possessori di questi due prodotti.

Ciao
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:47   #2
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Buongiorno.
Allora, premetto che io ho una Corsa Sport '08 senza pacchetto InTouch.
Non lo feci montare però perchè, avrei traslocato l'impianto che avevo sulla Golf, su questa Corsa nuova.
Ad oggi però, monto un Pioneer P3100DVD, e ho anche utilizzato un F900BT senza problemi per un mesetto.
Sinceramente il discorso del Can-bus mi sembra strano, è uno standard, non è che si modifica così tanto per..Più che altro volevo sottolineare il fatto che io NON uso l'interfaccia dei comandi al volante e che potrebbero nascere i problemi da questa cosa, altrimenti è tutto un difetto intrinseco dell'autoradio, poichè esso non si interfaccia in altri modi con il veicolo...Non a caso sostituire diversi sterei non implica codifiche ma solo il collegamento dei cavi.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:25   #3
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
Ciao, il problema dell'autoradio purtroppo non può essere risolto finchè la Pioneer non trova una soluzione, Opel centra poco dato che anche i cablaggi vengono forniti dalla stessa.
Capisco il disagio, ma sembra che a breve si dovrebbe riuscire a ricevere qualcosa di risolutivo.
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 13:58   #4
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
che io NON uso l'interfaccia dei comandi al volante
Il problema infatti è questo. È tra l'interfaccia dei comandi al volante e l'autoradio. Se fai in modo che l'autoradio non sia collegata a quell'interfaccia funziona tutto tranquillamente.

Sì, si può fare per carità. Perché devo fare questo "accrocco" se mi è stata venduta una determinata cosa con determinate caratteristiche?

So che con il fai da te si risolvono tante cose, però non mi sembra giusto
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::

Ultima modifica di eraser : 01-07-2009 alle 14:24.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:21   #5
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Ciao, il problema dell'autoradio purtroppo non può essere risolto finchè la Pioneer non trova una soluzione, Opel centra poco dato che anche i cablaggi vengono forniti dalla stessa.
Capisco il disagio, ma sembra che a breve si dovrebbe riuscire a ricevere qualcosa di risolutivo.
Ma perché allora Pioneer ha detto che il problema è Opel e che le interfacce Pioneer le sta commercializzando dall'8 Giugno?
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 06:55   #6
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Due settimane fa ho sostituto questa famosa interfaccia con quella nuova della Pioneer che doveva sistemare tutti i problemi.

Risultato? Da ieri sera la radio non si accende nuovamente.

Ho aperto una petizione:

http://www.petitiononline.com/opel09/petition.html

E a questo punto penso di agire per vie legali chiedendo

1) la riparazione immediata (ma diranno che non è possibile, visto che fanno a scarica barile tra Opel e Pioneer)
2) la sostituzione con un apparecchio di eguali caratteristiche e perfettamente funzionante sulla macchina
3) il rimborso completo del prodotto

È una cosa ridicola che siano svariati mesi che si attende una soluzione da Pioneer e Opel e ancora di soluzione non ce n'è l'ombra ma il pacchetto InTouch viene venduto tranquillamente da Opel. Secondo me è una truffa
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:27   #7
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Ho letto altri casi del genere sul forum di 4ruote...

Domanda, ma opel a questo punto non può ritirare le radio difettose sostituendolo con un modello diverso di caratteristiche simili?
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:31   #8
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Demon81 Guarda i messaggi
Ciao, il problema dell'autoradio purtroppo non può essere risolto finchè la Pioneer non trova una soluzione, Opel centra poco dato che anche i cablaggi vengono forniti dalla stessa.
Capisco il disagio, ma sembra che a breve si dovrebbe riuscire a ricevere qualcosa di risolutivo.

Opel centra eccome...

è lei che vende la vettura mica pioneer......se io mi devo incazzare lo faccio con Opel..che sia poi lei a sua volta a prendersela con Pioneer...

Questo è il classico gioco dello scarica barile..
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 09:42   #9
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Opel centra eccome...

è lei che vende la vettura mica pioneer......se io mi devo incazzare lo faccio con Opel..che sia poi lei a sua volta a prendersela con Pioneer...

Questo è il classico gioco dello scarica barile..
Tanto amato in questo paese. Mi dispiace veramente tanto per te guarda, capisco cosa si prova. L'unica soluzione è contattare una associazione di consumatori, senti un po' che ti dicono.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:38   #10
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Tanto amato in questo paese. Mi dispiace veramente tanto per te guarda, capisco cosa si prova. L'unica soluzione è contattare una associazione di consumatori, senti un po' che ti dicono.
Infatti ho aperto la petizione e al contempo sto contattando qualche associazione per i consumatori.

È una situazione RIDICOLA!
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 14:47   #11
pacha79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1
I COMANDI AL VOLANTE NON CENTRANO UNA MAZZA!!!Io,da ieri sera,di nuovo dopo 3 mesi (TRE!) sono punto e a capo,e NON HO i comandi al volante.
Ho creato un gruppo su facebook:
http://www.facebook.com/home.php?ref...4309446&ref=mf

e ho scritto una lettera a mi manda raitre..SONO STUUFOOOOOOOOOOOO!
pacha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v