Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2009, 17:44   #161
johancruijff
Senior Member
 
L'Avatar di johancruijff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Messaggi: 333
Controllata la compatibilità con la versione del bios.Del X3 720 ci sono due modelli,ma avendo io il modello Black Edition ho preso come riferimento sul sito
questo:
HDZ720WFK3DGI(BE) Heka 2800MHz 2000MHz 512KB x3 6MB C2 95W All

quindi la compatibilità c'è...
quindi il problema rimane
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:37   #162
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Controllata la compatibilità con la versione del bios.Del X3 720 ci sono due modelli,ma avendo io il modello Black Edition ho preso come riferimento sul sito
questo:
HDZ720WFK3DGI(BE) Heka 2800MHz 2000MHz 512KB x3 6MB C2 95W All

quindi la compatibilità c'è...
quindi il problema rimane
potrebbero essere anche le ram il problema. sono sulla qvl? se avete il beeper provate a far partire il pc senza la ram. se beepa il problema è lì
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:07   #163
johancruijff
Senior Member
 
L'Avatar di johancruijff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
potrebbero essere anche le ram il problema. sono sulla qvl? se avete il beeper provate a far partire il pc senza la ram. se beepa il problema è lì
Sì Sì nella qvl ci sono le ram,le ho scelte in base a quella.
Ora,visto che hai usato il condizionale, mi è venuto un dubbio da niubbo...
Il beeper bisogna comprarlo\montarlo a parte?
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:07   #164
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
infatti usate lo speaker,e provate anche un banco di ram alla volta
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:56   #165
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Sì Sì nella qvl ci sono le ram,le ho scelte in base a quella.
Ora,visto che hai usato il condizionale, mi è venuto un dubbio da niubbo...
Il beeper bisogna comprarlo\montarlo a parte?
si l'ho chiamato beeper in realtà mi riferivo allo speaker. dovrebbe essere incluso nel case. se c'è ci sarà anche il connettore da collegare vicino a quelli del power e del reset sulla mobo.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:29   #166
johancruijff
Senior Member
 
L'Avatar di johancruijff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
si l'ho chiamato beeper in realtà mi riferivo allo speaker. dovrebbe essere incluso nel case. se c'è ci sarà anche il connettore da collegare vicino a quelli del power e del reset sulla mobo.
Effettivamente vicino al power e a reset ci sono 4 pin con sotto scritto speaker,ma del connettore neanche l'ombra.Ci sono i vari connettori per i led,il pwr,il reset,il connettore per l'usb e uno con su scritto audio ma che invece di 4 di "spazi" ne ha 10,di cui uno riempito,e se si controlla sulla mobo sembra proprio che quest'ultimo si connetta a dei pin con sotto scritto HD_audio1

p.s. provato a connettere il connettore audio,ma niente bip
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:43   #167
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Effettivamente vicino al power e a reset ci sono 4 pin con sotto scritto speaker,ma del connettore neanche l'ombra.Ci sono i vari connettori per i led,il pwr,il reset,il connettore per l'usb e uno con su scritto audio ma che invece di 4 di "spazi" ne ha 10,di cui uno riempito,e se si controlla sulla mobo sembra proprio che quest'ultimo si connetta a dei pin con sotto scritto HD_audio1

p.s. provato a connettere il connettore audio,ma niente bip
che case hai?
nel mio cm690 non c'è.
di solito nei case vecchi e/o economici c'è. cmq il cavo è chiamato proprio "speaker". se non c'è non puoi verificare il corretto funzionamento della mobo purtroppo

Ultima modifica di Jackari : 20-07-2009 alle 07:49.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:49   #168
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9240
edit

Ultima modifica di sinergine : 21-07-2009 alle 13:15.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:23   #169
Raiden91
Member
 
L'Avatar di Raiden91
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 277
Ragazzi ma i driver per installare windows in modalità sata tramite floppy quali sono? Sul sito gli unici driver per Hd che potrebbero entrare in un floppy sono quelli per il raid... devo usare quelli?
Raiden91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:38   #170
Ora92
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Raiden91 Guarda i messaggi
Ragazzi ma i driver per installare windows in modalità sata tramite floppy quali sono? Sul sito gli unici driver per Hd che potrebbero entrare in un floppy sono quelli per il raid... devo usare quelli?
Perchè propio i floppi devi usare?? ..ne esistono ancora?? Prenditi una usb key che ne trovi anche in mezzo alla strada ormai..Comunque non penso che hanno fatto dei driver che ci stanno nei floppi...
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:50   #171
Raiden91
Member
 
L'Avatar di Raiden91
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Perchè propio i floppi devi usare?? ..ne esistono ancora?? Prenditi una usb key che ne trovi anche in mezzo alla strada ormai..Comunque non penso che hanno fatto dei driver che ci stanno nei floppi...
Funziona anche con quella scheda e su win xp la pennetta per i driver? Io ne dubito Pero se avessi la certezza che fosse cosi non userei sicuramente i floppy
Raiden91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:58   #172
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Sulla ASROCK AOD790GX la procedura di avvio viene notevolmente rallentata dal modulo che gestisce i dischi RAID. Subito dopo la prima schermata del bios appare il messaggio "scansione dei dischi in corso" e "premere Ctrl+F per entrare nella configuarazione RAID".

Vengono persi in questa fase circa 15 secondi.
Esiste un'opzione che permetta di evitare di attendere tutto questo tempo?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 11:02   #173
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
ciao, qualche suggerimento sui settaggi del bios.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:50   #174
Yazus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 82
E' possibile mettere un'immagine custom nel boot? Alcune schede lo supportano volevo sapere se anche con questa si poteva fare senza problemi
Yazus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 09:28   #175
Numero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 577
Sapete se la funzione cpu quiet fan funziona con le ventole classiche da 3 pin o se lavora solo con quelle 4 pin?
Esiste mica una qualche guida per ottimizzare i parametri del bios specifica per la a780gxh?
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 22:25   #176
darksirius
Senior Member
 
L'Avatar di darksirius
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 407
Stavo per acquistare questa scheda madre o o quella con chipset 790gx ma i post di johancruijff e Ora92 mi hanno molto spaventato non conoscendo affatto questa marca. che dite devo diffidare?
__________________
CASE Cooler Master HAF-X - ALI Cooler Master Silent Pro Gold 800W - MOBO AsRock Z97 Extreme6 - CPU Intel I7 4790K - VGA GIGABYTE G1 970GTX - RAM 2*8Gb G.Skill 1866MHz - LCDAsus VG236HE 120Hz
darksirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 06:16   #177
Numero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 577
Purtroppo devi aggiungere anche me alla lista, la m/b che ho ora è quella sostitutiva mandata dalla Asrock.
Per come la vedo io và a fortuna comunque, occhio anche alla lista di compatibilità fra cpu e bios se acquisti direttamente dal negoziante assicurati che la m/b abbia il bios aggiornato.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 07:27   #178
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
*qualcuno è interessato a rilevare il thread?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:43   #179
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da Numero Guarda i messaggi
Purtroppo devi aggiungere anche me alla lista, la m/b che ho ora è quella sostitutiva mandata dalla Asrock.
Per come la vedo io và a fortuna comunque, occhio anche alla lista di compatibilità fra cpu e bios se acquisti direttamente dal negoziante assicurati che la m/b abbia il bios aggiornato.
M'aggiungo pure io .. nulla non compare nualla a schermo, neanche il bios: Cpu X3 720BE che tra l'altro risulta supportata da tutti i bios (penso d'aver su il 1.10).
Ho un connettore dell'alimentatore a 4 pin anzichè a 8, può influire?
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:04   #180
darksirius
Senior Member
 
L'Avatar di darksirius
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
M'aggiungo pure io .. nulla non compare nualla a schermo, neanche il bios: Cpu X3 720BE che tra l'altro risulta supportata da tutti i bios (penso d'aver su il 1.10).
Ho un connettore dell'alimentatore a 4 pin anzichè a 8, può influire?
Mi sbaglio o sembra che i problemi vengano tutti con l'x3 720????
sapete se questi problemi sono stati risolit con la scheda ASROCK A790GXH/128M??
__________________
CASE Cooler Master HAF-X - ALI Cooler Master Silent Pro Gold 800W - MOBO AsRock Z97 Extreme6 - CPU Intel I7 4790K - VGA GIGABYTE G1 970GTX - RAM 2*8Gb G.Skill 1866MHz - LCDAsus VG236HE 120Hz
darksirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v