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Old 19-07-2009, 12:40   #1
alfredo77
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Alfa 147 e promozioni rottamazione.

Scusate la'alfa 147 con rottamazione a quanto l'avete vista come prezzo?

sapete se la producono anche GPL?

Mi interesserebbe conoscere il prezzo più basso GPL o Diesel perchè benzina come macchina beve
grazie in anticipo a chi mi risponderà.



N.B.Scusate se vi sto tempestando di domande ma sono molto indeciso e volevo capire i prezzi che ci sono in giro con la campagna rottamazione
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Old 19-07-2009, 14:04   #2
Capozz
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Non rientra negli incentivi e non la fanno a gpl
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Old 19-07-2009, 14:34   #3
FrancescoSan
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Tantissimi concessionari installano l'impianto a GPL e non lo fanno pagare. Io ti consiglio di prenderla con il 1.9 mjt da 120 cv che va forte e consuma poco.
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Old 19-07-2009, 14:38   #4
alfredo77
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Originally Posted by FrancescoSan View Post
Tantissimi concessionari installano l'impianto a GPL e non lo fanno pagare. Io ti consiglio di prenderla con il 1.9 mjt da 120 cv che va forte e consuma poco.

1.9 è diesel da come dici tu

gpl non sapresti consigliare un modello?
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Old 19-07-2009, 15:01   #5
tehblizz
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Originally Posted by alfredo77 View Post
1.9 è diesel da come dici tu

gpl non sapresti consigliare un modello?
I modelli disponibili ormai son ben pochi. O ti fai montare dal concessionario un impianto GPL sui 1.6 105cv o 1.6 120cv (che bevono veramente tanto), altrimenti ti prendi un diesel tra il 1.9 120cv e il 1.9 150cv.

Comunque a giro si trovano moltissime offerte sui km0 soprattutto, addirittura ho visto una 147 1.9 120cv Exclusive km0 a 16'000€ da un concessionario ufficiale.
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Old 19-07-2009, 15:07   #6
alfredo77
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Originally Posted by tehblizz View Post
I modelli disponibili ormai son ben pochi. O ti fai montare dal concessionario un impianto GPL sui 1.6 105cv o 1.6 120cv (che bevono veramente tanto), altrimenti ti prendi un diesel tra il 1.9 120cv e il 1.9 150cv.

Comunque a giro si trovano moltissime offerte sui km0 soprattutto, addirittura ho visto una 147 1.9 120cv Exclusive km0 a 16'000€ da un concessionario ufficiale.
ti ringrazio ma noin so se il diesl conviene ora che ci sono i gpl

le km 0 non convengno a mio avviso ora visto che con la campagna rottamazione si risparmia molto
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Old 19-07-2009, 15:17   #7
tehblizz
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Originally Posted by alfredo77 View Post
ti ringrazio ma noin so se il diesl conviene ora che ci sono i gpl

le km 0 non convengno a mio avviso ora visto che con la campagna rottamazione si risparmia molto
Il 1.6 105cv progression km0 lo trovi a 13'000€, credimi conviene ancora. Comunque te quanti km (e come) fai all'anno? Giusto per capire se ti conviene di più il GPL o il Diesel.
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Old 19-07-2009, 16:16   #8
alfredo77
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Originally Posted by tehblizz View Post
Il 1.6 105cv progression km0 lo trovi a 13'000€, credimi conviene ancora. Comunque te quanti km (e come) fai all'anno? Giusto per capire se ti conviene di più il GPL o il Diesel.
faccio intorno a 10.000 km l'anno massimo ma ho una 146 benzina e beve molto
non voglio ricommettere lo stesso errore
le alfa romeo son belle ma per mantenerla a benzina occorerrebbe essere liberi professionisti
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Old 19-07-2009, 16:19   #9
tehblizz
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Originally Posted by alfredo77 View Post
faccio intorno a 10.000 km l'anno massimo ma ho una 146 benzina e beve molto
non voglio ricommettere lo stesso errore
le alfa romeo son belle ma per mantenerla a benzina occorerrebbe essere liberi professionisti
Bèh con quel chilometraggio allora proprio non ti conviene il diesel. Vai in concessionaria a farti fare un preventivo, a regola da qualche mese su richiesta ti montano l'impianto GPL direttamente in officina, in modo anche da non compromettere la garanzia ufficiale. I 1.6 bevono veramente tanto comunque, se stai cercando un'auto con una buona percorrenza allora ti consiglio di cercare altrove
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Old 19-07-2009, 16:25   #10
alfredo77
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Originally Posted by tehblizz View Post
Bèh con quel chilometraggio allora proprio non ti conviene il diesel. Vai in concessionaria a farti fare un preventivo, a regola da qualche mese su richiesta ti montano l'impianto GPL direttamente in officina, in modo anche da non compromettere la garanzia ufficiale. I 1.6 bevono veramente tanto comunque, se stai cercando un'auto con una buona percorrenza allora ti consiglio di cercare altrove
lo so che bevono ma mi piacciono molto come motore

forse un alternativa sarebbe la bravo

solo che anche se non si fa una percorrenza elevata dicono che la vettura diesel sia consigliabile perchè ha un motore più resistente ed affidabile
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Old 19-07-2009, 16:36   #11
tehblizz
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Originally Posted by alfredo77 View Post
lo so che bevono ma mi piacciono molto come motore

forse un alternativa sarebbe la bravo

solo che anche se non si fa una percorrenza elevata dicono che la vettura diesel sia consigliabile perchè ha un motore più resistente ed affidabile
Si ma i costi di gestione di un diesel sono più alti, i costi di assicurazione sono più alti (forse anche del bollo, non mi ricordo), e i costi di listino sono più alti. Se ci fai meno di 10'000km all'anno non ha proprio senso secondo me.
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Old 19-07-2009, 16:56   #12
alfredo77
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Originally Posted by tehblizz View Post
Si ma i costi di gestione di un diesel sono più alti, i costi di assicurazione sono più alti (forse anche del bollo, non mi ricordo), e i costi di listino sono più alti. Se ci fai meno di 10'000km all'anno non ha proprio senso secondo me.
grazie del consiglio
ma ora ci sono promo che offrono il diesl allo stesso prezzo del benzina

tu hai un alfa benzina?
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Old 19-07-2009, 17:02   #13
tehblizz
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Originally Posted by alfredo77 View Post
grazie del consiglio
ma ora ci sono promo che offrono il diesl allo stesso prezzo del benzina

tu hai un alfa benzina?
Noi abbiamo una 156 1.9 JTD 115cv, però fai conto che facciamo 30'000km all'anno e quindi ci conviene proprio il diesel. Secondo me se fai sotto i 10'000km all'anno non ci riprendi i soldi spesi in più in manutenzione (i tagliandi mediamente costano un 100€ in più) e in assicurazione/bollo. Con questo motore faccio i 16km/l sul misto, costo del diesel in media 1,07€/l
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Old 19-07-2009, 17:03   #14
Capozz
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Originally Posted by alfredo77 View Post
ti ringrazio ma noin so se il diesl conviene ora che ci sono i gpl

le km 0 non convengno a mio avviso ora visto che con la campagna rottamazione si risparmia molto
Gli incentivi per la rottamazione sono applicabili solo dando indietro auto euro 2 immatricolate prima del 99 e per auto che emettono meno di 120g/km di Co2 e la 147 non rientra in questa categoria, a meno che non ci siano iniziative particolari della casa o del concessionario
Se fai 10000 km l'anno non convengono ne diesel ne gas. Il gpl ovviammente costa meno della benzina ma i consumi sono maggiori e con l'impianto a gas c'è bisogno di maggior manutenzione
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Old 19-07-2009, 17:05   #15
alfredo77
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Originally Posted by Capozz View Post
Gli incentivi per la rottamazione sono applicabili solo dando indietro auto euro 2 immatricolate prima del 99 e per auto che emettono meno di 120g/km di Co2 e la 147 non rientra in questa categoria, a meno che non ci siano iniziative particolari della casa o del concessionario
Se fai 10000 km l'anno non convengono ne diesel ne gas
che i diesel non convenissero l'ho sentito ma che addirittura non convengono nemmeno a gas visto che sono spesso bifuel mi sembra strano
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Old 19-07-2009, 17:09   #16
tehblizz
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Originally Posted by alfredo77 View Post


che i diesel non convenissero l'ho sentito ma che addirittura non convengono nemmeno a gas visto che sono spesso bifuel mi sembra strano
Dipende molto anche dal fatto del costo iniziale dell'impianto. Se devi aggiungerlo dopo (costo circa 1500€) alla fine con quel chilometraggio è difficilissimo riassorbirli
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Old 19-07-2009, 17:15   #17
Capozz
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Originally Posted by alfredo77 View Post


che i diesel non convenissero l'ho sentito ma che addirittura non convengono nemmeno a gas visto che sono spesso bifuel mi sembra strano
Ti spiego l'impianto a gas, se non lo monta la casa, devi mettercelo te e metti in preventivo almeno 1500 euro; nel caso della 147 l'alfa romeo non lo installa di serie, può farlo il concessionario, ma non so se poi ci sono rogne per la garanzia sul motore e comunque sarai costretto a fare i tagliandi dal concessionario dove l'hai acquistata.
Poi ogni tot kilometri devi far registrare e revisionare le valvole di scarico, che non è un'operazione molto economica, altrimenti rischi seriamente di bruciarle.
Aggiungi anche che, per esempio, se un'auto a benzina fa 14 al litro quando vai a gpl ne fai 10, più o meno il costo per kilometro è pari a quello di un diesel con la stessa potenza.
Per finire, non so se ti interessa, ma ti giochi il bagagliaio...la bombola si mette al posto della ruota di scorta e la ruota di scorta, a meno che non vuoi girare senza, devi metterla nel bagagliaio e ti frega parecchio spazio.
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Old 19-07-2009, 17:15   #18
alfredo77
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Originally Posted by tehblizz View Post
Dipende molto anche dal fatto del costo iniziale dell'impianto. Se devi aggiungerlo dopo (costo circa 1500€) alla fine con quel chilometraggio è difficilissimo riassorbirli
infatti siccome sto vagliando l'acquisto di una vettura penso che il gpl sia il migliore perchè mal che vado passoi a benzina ma se comincio a fare molti km conviene passare a gpl

in ogni caso non la farei mai montare a parte. Mi interessa una macchina che abbia l'impianto gpl incluso e che con le promo attuali mi sembra appetibile.
la manutenzione gpl non mi pare costi molto. mi pare sia alta quella a metano invece
corregetemi se sbaglio
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Old 19-07-2009, 17:17   #19
alfredo77
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Originally Posted by Capozz View Post
Ti spiego l'impianto a gas, se non lo monta la casa, devi mettercelo te e metti in preventivo almeno 1500 euro; nel caso della 147 l'alfa romeo non lo installa di serie, può farlo il concessionario, ma non so se poi ci sono rogne per la garanzia sul motore e comunque sarai costretto a fare i tagliandi dal concessionario dove l'hai acquistata.
Poi ogni tot kilometri devi far registrare e revisionare le valvole di scarico, che non è un'operazione molto economica, altrimenti rischi seriamente di bruciarle.
Aggiungi anche che, per esempio, se un'auto a benzina fa 14 al litro quando vai a gpl ne fai 10, più o meno il costo per kilometro è pari a quello di un diesel con la stessa potenza.
Per finire, non so se ti interessa, ma ti giochi il bagagliaio...la bombola si mette al posto della ruota di scorta e la ruota di scorta, a meno che non vuoi girare senza, devi metterla nel bagagliaio e ti frega parecchio spazio.

grazie del cnsiglio
non sapevo che la registrazione erevisione delle valvole di scarico è cara
ogni quanto dovrebbe farsi questo tipo di operazione=?
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Old 19-07-2009, 17:21   #20
Capozz
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Originally Posted by alfredo77 View Post
grazie del cnsiglio
non sapevo che la registrazione erevisione delle valvole di scarico è cara
ogni quanto dovrebbe farsi questo tipo di operazione=?
Dipende dal modello su cui monti l'impianto e dall'impianto stesso, dovrebbe dirtelo l'installatore in caso di montaggio aftermarket o la casa se c'è di serie.
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