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#1 |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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Alfa 147 e promozioni rottamazione.
Scusate la'alfa 147 con rottamazione a quanto l'avete vista come prezzo?
sapete se la producono anche GPL? Mi interesserebbe conoscere il prezzo più basso GPL o Diesel perchè benzina come macchina beve ![]() grazie in anticipo a chi mi risponderà. N.B.Scusate se vi sto tempestando di domande ma sono molto indeciso e volevo capire i prezzi che ci sono in giro con la campagna rottamazione |
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#2 |
Senior Member
Join Date: Aug 2007
Posts: 10,227
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Non rientra negli incentivi e non la fanno a gpl
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
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#3 |
Member
Join Date: Dec 2005
Posts: 132
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Tantissimi concessionari installano l'impianto a GPL e non lo fanno pagare. Io ti consiglio di prenderla con il 1.9 mjt da 120 cv che va forte e consuma poco.
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"Mi quoto" |
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#4 |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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#5 | |
Member
Join Date: Oct 2007
Posts: 245
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Comunque a giro si trovano moltissime offerte sui km0 soprattutto, addirittura ho visto una 147 1.9 120cv Exclusive km0 a 16'000€ da un concessionario ufficiale. |
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#6 | |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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le km 0 non convengno a mio avviso ora visto che con la campagna rottamazione si risparmia molto ![]() |
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#7 |
Member
Join Date: Oct 2007
Posts: 245
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Il 1.6 105cv progression km0 lo trovi a 13'000€, credimi conviene ancora. Comunque te quanti km (e come) fai all'anno? Giusto per capire se ti conviene di più il GPL o il Diesel.
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#8 | |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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non voglio ricommettere lo stesso errore le alfa romeo son belle ma per mantenerla a benzina occorerrebbe essere liberi professionisti ![]() |
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#9 | |
Member
Join Date: Oct 2007
Posts: 245
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#10 | |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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forse un alternativa sarebbe la bravo solo che anche se non si fa una percorrenza elevata dicono che la vettura diesel sia consigliabile perchè ha un motore più resistente ed affidabile |
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#11 |
Member
Join Date: Oct 2007
Posts: 245
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Si ma i costi di gestione di un diesel sono più alti, i costi di assicurazione sono più alti (forse anche del bollo, non mi ricordo), e i costi di listino sono più alti. Se ci fai meno di 10'000km all'anno non ha proprio senso secondo me.
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#12 | |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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ma ora ci sono promo che offrono il diesl allo stesso prezzo del benzina tu hai un alfa benzina? |
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#13 |
Member
Join Date: Oct 2007
Posts: 245
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Noi abbiamo una 156 1.9 JTD 115cv, però fai conto che facciamo 30'000km all'anno e quindi ci conviene proprio il diesel. Secondo me se fai sotto i 10'000km all'anno non ci riprendi i soldi spesi in più in manutenzione (i tagliandi mediamente costano un 100€ in più) e in assicurazione/bollo. Con questo motore faccio i 16km/l sul misto, costo del diesel in media 1,07€/l
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#14 | |
Senior Member
Join Date: Aug 2007
Posts: 10,227
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![]() Se fai 10000 km l'anno non convengono ne diesel ne gas. Il gpl ovviammente costa meno della benzina ma i consumi sono maggiori e con l'impianto a gas c'è bisogno di maggior manutenzione
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#15 | |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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#16 |
Member
Join Date: Oct 2007
Posts: 245
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Dipende molto anche dal fatto del costo iniziale dell'impianto. Se devi aggiungerlo dopo (costo circa 1500€) alla fine con quel chilometraggio è difficilissimo riassorbirli
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#17 | |
Senior Member
Join Date: Aug 2007
Posts: 10,227
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Quote:
Poi ogni tot kilometri devi far registrare e revisionare le valvole di scarico, che non è un'operazione molto economica, altrimenti rischi seriamente di bruciarle. Aggiungi anche che, per esempio, se un'auto a benzina fa 14 al litro quando vai a gpl ne fai 10, più o meno il costo per kilometro è pari a quello di un diesel con la stessa potenza. Per finire, non so se ti interessa, ma ti giochi il bagagliaio...la bombola si mette al posto della ruota di scorta e la ruota di scorta, a meno che non vuoi girare senza, devi metterla nel bagagliaio e ti frega parecchio spazio.
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#18 | |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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in ogni caso non la farei mai montare a parte. Mi interessa una macchina che abbia l'impianto gpl incluso e che con le promo attuali mi sembra appetibile. la manutenzione gpl non mi pare costi molto. mi pare sia alta quella a metano invece corregetemi se sbaglio |
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#19 | |
Senior Member
Join Date: Mar 2006
Posts: 612
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grazie del cnsiglio non sapevo che la registrazione erevisione delle valvole di scarico è cara ogni quanto dovrebbe farsi questo tipo di operazione=? ![]() |
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#20 |
Senior Member
Join Date: Aug 2007
Posts: 10,227
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Dipende dal modello su cui monti l'impianto e dall'impianto stesso, dovrebbe dirtelo l'installatore in caso di montaggio aftermarket o la casa se c'è di serie.
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