Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 06:53   #2121
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Il regolamento non trova un'appplicazione "automatica"...

Infatti Kirk provoca apposta Spock, per farlo reagire e poterlo escludere dal comando.

Tieni conto poi che per Kirk sono passati 25 anni dalla morte del padre, mentre Spock ha perso tutto il suo mondo da poche ore.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:39   #2122
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Il regolamento non trova un'appplicazione "automatica"...

Infatti Kirk provoca apposta Spock, per farlo reagire e poterlo escludere dal comando.

Tieni conto poi che per Kirk sono passati 25 anni dalla morte del padre, mentre Spock ha perso tutto il suo mondo da poche ore.
boh, mi pare una cavillazione: non è che se mio padre viene ammazzato dopo 25 anni non sono incazzato uguale con chi l'ha ucciso...
Old 21-07-2009, 08:08   #2123
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si ma credo che sia inteso che tu sei attualmente in preda ad emozioni .
La differenza e' che spock e' incazzato come un toro venusiano e non riesce a trattenersi , mentre kirk no...

C;,a;,z;,a
Old 21-07-2009, 22:43   #2124
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Ho sentito dire che nel prossimo Kirk sarà in grado di leggere il pensiero, Spok di capire sistemi complessi e il dottor McCoy di guarire se stesso e altri...
Old 07-10-2009, 17:44   #2125
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Lo Star Trek di J.J. Abrams è ufficialmente il maggior successo della serie cinematografica: l'episodio numero undici, anche adattando gli incassi di tutti gli episodi secondo l'inflazione, è quello che ha incassato di più negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Dopo 21 settimane (147 giorni) il film ha incassato 385 milioni di dollari in tutto il Mondo, di cui 257.7 negli Stati Uniti (28 dei quali incassati nei cinema IMAX). Si tratta del miglior risultato del franchise: è stato il film che ha venduto più biglietti in assoluto. Ma è stato anche un successo economico? La Paramount ha investito circa 150 milioni di dollari nel budget, e altri 50 nel marketing: tenendo conto che la metà degli incassi va agli esercenti, il film è "sotto" di una quindicina di milioni di dollari, se si contano solo gli incassi cinematografici. Ma tra Home Video, diritti TV e via cavo e merchandise questo nuovo episodio si dimostrerà definitivamente profittevole, e anche grazie all'ottima tenuta degli incassi e alle critiche positive di fan e giornalisti la Paramount ha tutta l'intenzione di realizzare un sequel, cui Roberto Orci, Alex Kurtzman eDamon Lindelof stanno già lavorando...

BadTaste.it
Old 07-10-2009, 18:47   #2126
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
se serve a far fare nuovi film e/o nuove serie un po' piú vicine allo spirito di star trek ne sará valsa la pena
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 00:25   #2127
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
non so cosa ci sia da piangere proprio non lo capisco, invece di rallegrarsi visto che questa saga era praticamente morta...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 06:49   #2128
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
non so cosa ci sia da piangere proprio non lo capisco, invece di rallegrarsi visto che questa saga era praticamente morta...
Prima era praticamente morta, ora è uno zombie... forse è per questo.
Old 08-10-2009, 07:07   #2129
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Prima era praticamente morta, ora è uno zombie... forse è per questo.
certo certo....

boxoffice: $385 mil.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 08-10-2009, 07:44   #2130
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
certo certo....

boxoffice: $385 mil.
Ma chi se ne sbatte, te l'abbiamo già detto centinaia di volte!
Vacanze di Natale in rapporto fa più soldi, ma ne fa un bel film? No. Quindi smettila di stressare con 'sta storia del box office che non c'entra niente.
Se un film è una merda lo sai dopo averlo visto, non prima, quindi i soldi li hai già dati.
Old 08-10-2009, 09:37   #2131
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Ma chi se ne sbatte, te l'abbiamo già detto centinaia di volte!
Vacanze di Natale in rapporto fa più soldi, ma ne fa un bel film? No. Quindi smettila di stressare con 'sta storia del box office che non c'entra niente.
Se un film è una merda lo sai dopo averlo visto, non prima, quindi i soldi li hai già dati.
Ma appunto è un film stupendo, per come la vedo io di gran lunga meglio di tutti gli altri (insieme al primo e al quarto che considero ugualmente stupendi), e come la penso io la pensa la stragrande maggioranza della critica mondiale, il boxoffice è indicativo e dimostra che il film è piaciuto tantissimo! Lo dimostra il fatto che è stato nelle sale americane per ben 147 giorni!

Secondo te perchè quei cessi precedenti non hanno incassato un caxxo?

Chieditelo... nel frattempo te lo dico io: perchè quelli li hanno visti solo i fissati della saga, l'undicesimo invece lo hanno visto ed è piaciuto un sacco anche a chi di ST non sapeva nulla.

Ultima modifica di Kal-El : 08-10-2009 alle 09:43.
Old 08-10-2009, 11:21   #2132
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Ma appunto è un film stupendo, per come la vedo io di gran lunga meglio di tutti gli altri (insieme al primo e al quarto che considero ugualmente stupendi), e come la penso io la pensa la stragrande maggioranza della critica mondiale, il boxoffice è indicativo e dimostra che il film è piaciuto tantissimo! Lo dimostra il fatto che è stato nelle sale americane per ben 147 giorni!

Secondo te perchè quei cessi precedenti non hanno incassato un caxxo?

Chieditelo... nel frattempo te lo dico io: perchè quelli li hanno visti solo i fissati della saga, l'undicesimo invece lo hanno visto ed è piaciuto un sacco anche a chi di ST non sapeva nulla.
E' andato bene solo perché ci hanno messo JJ Abrams cioé il regista in voga in questo momento e perché hanno fatto tanta pubblicità.
Old 08-10-2009, 11:28   #2133
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
E' andato bene solo perché ci hanno messo JJ Abrams cioé il regista in voga in questo momento e perché hanno fatto tanta pubblicità.
certo certo....
Old 08-10-2009, 11:40   #2134
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
io la vedo' cosi'... a me la saga in generale non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto, eppure questo film sono andato a vederlo e mi e' piaciuto molto come film di fantascienza.

A me della storyline, eccetera non interessa, voglio vedere un bell film e questo, per me, lo era
Old 08-10-2009, 12:28   #2135
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
io la vedo' cosi'... a me la saga in generale non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto, eppure questo film sono andato a vederlo e mi e' piaciuto molto come film di fantascienza.

A me della storyline, eccetera non interessa, voglio vedere un bell film e questo, per me, lo era
Esattamente! Era questo l'obbiettivo di Abrams e soci, creare un film di star trek che attirasse l'attenzione anche -anzi, soprattutto- da chi non ha mai particolarmente seguito la saga e questo obbiettivo è stato c'entrato in pieno!
Old 08-10-2009, 12:37   #2136
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
questo obbiettivo è stato c'entrato in pieno!
"centrato"
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:42   #2137
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Esatto, perchè JJ fa figo, è di moda, il film era novità.
Però non è Star Trek, fine della discussione.
Ma tanto sono mesi che te lo si spiega e ancora non ci sei arrivato, per cui non c'è speranza.
Old 08-10-2009, 13:17   #2138
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Esatto, perchè JJ fa figo, è di moda, il film era novità.
Però non è Star Trek, fine della discussione.
Ma tanto sono mesi che te lo si spiega e ancora non ci sei arrivato, per cui non c'è speranza.
E' Star Trek a tutti gli effetti, è del tutto inutile che continuate a farlo passare per qualcos altro, è solo una vostra ossessione.

Anzi ti dirò di più, non solo è STAR TREK, ma anche MOLTO di più, il che, dopo le boiate uscite fin d'ora questo è un piccolo miracolo!

Quindi caro non far passare le tue manie da trekker fanatico perchè con me non attacca.... e rassegnati al fatto che ora è iniziata una NUOVA ERA per questa saga, e ringrazia anche che è ancora in vita!
Old 08-10-2009, 13:21   #2139
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Cosa ci sia di "star trek" nei tubi pieni d'acqua, in vulcano che scoppia e in una nave mineraria riadattata a nave da guerra, nel capitano che sbatte kirk abbandonato su un pianeta ghiacciato in mano alle belve lo sai solo te e la nuova era te la lascio tutta.

Una cosa è certa, si sta andando "Là, dove nessun altro film è mai giunto prima"
Old 08-10-2009, 13:31   #2140
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
a proposito ma quando esce in versione noleggio ?...è un pò che aspetto di vederlo e dare il mio parere
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian