|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
http://img18.imageshack.us/i/foto045a.jpg/
http://img17.imageshack.us/i/foto044ygt.jpg/ http://img18.imageshack.us/i/foto046t.jpg/ http://img190.imageshack.us/i/foto048.jpg/ Che ne pensate di queste foto?? guardate la foto quella dove c'è il tappetto non è venuta male?? ne ho fatte due per farvi vedere che non si tratta di un errore nello scatto. Le ho scattate con tutto su automatico In queste ultime due una è stata scatta con l'omnia hd, l'altra con una compatta guardate le differenze a parità di risoluzione http://img189.imageshack.us/i/foto017g.jpg/ http://img21.imageshack.us/i/dsc06900s.jpg/ non c'è moltissima differenza ma quella dell'omnia sembra avere più luminosità.... L'omnia hd si trova in netta difficoltà quando c'è poca luce e c'è poco da fare |
|
|
|
|
|
#8042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questa è bella.....mi ero scocciato di avere il tema "samsung widget" e ho deciso di cambiarlo. Appena tornato al menù principale ho scoperto che i tasti di scelta rapida in basso non funzionano più, li premo ma non succede niente. In alto non compare più neanche la scritta TIM, solo l'ora. Ho provato a impostare nuovamente il tema "samsung widget" e sembra che tutto sia tornato ok fatta eccezione per la scritta in alto a sinistra, anziche esserci scritto TIM c'è scritto "gadget"....
|
|
|
|
|
|
#8043 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Quote:
![]() Ovviamente ho anche fatto un'accurata pulizia del registro... Mah...
Se non puoi convincerli, confondili. Ultima modifica di Astro84 : 18-07-2009 alle 00:31. |
||
|
|
|
|
|
#8044 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate la domanda che vi sembrerà stupida, però in non saprei come fare: quale prog. free di conversione ( per PC) di film usate e che tipo di video deve venire fuori per meglio adattarsi all'HD? Se mi potete anche dire i settecci sia video che audio: grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#8045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
format factory, puoi selezionare anche le risoluzioni il base al cell su cui andrai a visualizzare il file che vuoi convertire, per il nostro non c`é ma si adatta molto bene a quelle del 5800. Oppure le imposti tu come le preferisci. Notte
|
|
|
|
|
|
#8046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Considerazioni sull'assemblaggio
Visto che mi avete chiesto in parecchi (anche in PM) le considerazioni sull'assemblaggio e disassemblaggio dell'Omnia HD, parto con un resoconto dettagliato su cosa effettivamente sia questo terminale che abbiamo in mano.
Premesso che purtroppo mi sono dimenticato di fare foto! (ok, le faccio al prossimo disassemblaggio! promesso!) e che non ho visto la parte del trasmettitore FM (sinceramente è un discorso che non ho mai seguito e non ne so granchè), vado ad illustrare quanto segue: Usati i comuni opening tools che uso per disassemblare i Nokia, tolto ovviamente coperchio batteria, batteria e sim card, col plettro angolato si solleva la scocca che copre la fotocamera, che è agganciata con 4 clip, è abbastanza flessibile, ma non cosi' delicata come sembra, ha ceduto, ma non al primo colpo, infatti una volta tolta mi sono reso conto che è stabilizzata ai lati con un po di colla-gomma, probabilmente serve a sigillare le aperture da infiltrazioni d'acqua. Tolta questa, rimangono esposte 6 viti, tolte quelle 6 viti, c'è una lamella plasticata che circonda lateralmente l'omnia (è visibile anche togliendo solo la cover batteria) che contiene almeno 3 antenne, e che tiene fissa la PCB (scheda logica) ad un primo layer, seguito da un secondo layer composto del kit oled, fino all'ultimo layers dove c'è lo schermo capacitivo in vetro temperato. La lamella viene via col classico kit di estrazione Nokia. Osservazioni (speculative) A) i componenti sono assemblati con un perfetto rispetto del baricentro, prova? Provate a mettere Omnia HD in equilibrio su un piano perfetto e fatelo oscillare lateralmente..! rimane dritto ed oscilla tipo sedia a dondolo per alcuni secondi! incredibile! B) La temperatura dello schermo capacitivo, fatta a 2000 gradi, è composta da un layer interno elettroconduttivo. Prova? mettete il capacitivo contro sole, a 90 gradi col vostro viso, poi piegatelo a 70 gradi.. vedrete tanti piccoli rombi all'interno dello schermo, con variazione di colore dal violetto al bluette! Andiamo avanti: Il Kit tastiera è un modulo isolato, non c'è possibilità di accesso, ma è anche KIT SPEAKER RIGHT... ovvero un monoblocco, che include i tre tasti alla base, il microfono (coperto da un gommino waterproof, in-locked, out free..) e l'altoparlante, anch'esso mi sembra splash proof, da un primo layer di isolgomma. Nel kit monoblocco "spk+key" non c'è accesso a livello 1, 2 o 3. Se si rompe, si cambia. Amen. I tre tasti sono in metallo, sotto la scocca metallica, uno strato di isolgomma, sotto l'isolgomma, i tre tasti, fanno contatto con i tre miniswitch del kit spk+key, anche questi tre miniswitch tutto sommato, mi sembrano isolati da polvere e liquidi. Per rimuovere il PCB, il kit spk+key va rimosso, e per rimuoverlo, occorre staccare due connettori, appunto il connettore SPK-AUDIO, ed il connettore KEY, entrambi *ESTREMAMENTE DELICATI* e collegati con fili alquanto sottili, lo SPK con due microfiletti classico, segnale + massa, troppo piccoli per intervenire con una minisaldatura in caso di break e purtroppo, troppo piccoli anche i connettori SPK. Il KEY è collegato con un flex standard. Il PCB (scheda logica) è un po' duretta a venir via, il perchè l'ho scoperto a malinquore una volta forzato un po, nel layer interno del PCB (è un multistrato) c'è un micro connettore a 48 pin che allaccia il PCB al kit oled+display (!!) non è a portata di utente, prima che il PCB venga rimosso, quindi, una volta rimosso il PCB, il connettore si stacca. Si stacca da un cubo di allineamento, anche il KIT camera, che è "orbitante" all'interno del PCB. Ed è collegato allo stesso da un flex ampio, anche se piuttosto sottile e delicato. Ci sono una serie di connettori ed il motore a vibrazione da disassemblare dal PCB, prima di rimuovere il KIT SPEAKER LEFT, molti di questi sono dei delicatissimi sensori, e devo dire che l'allaccio che li tiene fermi, non è proprio "rock solid". Tolta la PCB, rimane esposto un layer di alluminio, in alto a sinistra un chip grafico che controlla l'OLED. A seguito restano da disassemblare con delicatezza il kit OLED e lo schermo in vetro temperato che scivola giù una bellezza. Restano visibili 12 pezzi e 10 mini vitarelle standard. Tutto in una norma discretamente apprezzabile, le uniche osservazioni che posso fare, riguardano: 1) la delicatezza di alcuni connettori interni, in particolare quelli audio, i sensori e il motore a vibrazione. 2) l'allineamento della PCB allo schermo, non è proprio indolore, ma piuttosto a puzzle, e non c'è la possibilità di controllare "dove va a sbattere" la parte inferiore del PCB durante il riassemblaggio. 3) Il connettore a 48 pin tra PCB e OLED non viene minimamente menzionato, è una "spina nel culo" da reinserire, si stacca da solo "incidentalmente" durante il disassemblaggio, e gli schemi di servizio non lo menzionano nemmeno!! 4) Stesso discorso del puzzle, vale anche per la mascherina-antenne, forse un po' meno sinistro dell'accoppiamento PCB/OLED, ma rimane sembre un'incognita per l'assemblatore.. almeno finchè non riaccendete il cellulare! Ho sollevato le linguette dell'antenna GPRS/HSDP prima di riassemblare.. Premio finale? Alla ri-accensione del terminale, una tacca di segnale in più ! Ultima modifica di jined : 17-07-2009 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#8047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bravo
|
|
|
|
|
|
#8048 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
raga ma per avere una rubrica che si scoree tipo iphone?
|
|
|
#8050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
MI sembra che l'omnia faccia foto abbastanza pesanti quindi mi sento di dire che comunque sia un jpeg compresso si ma neanche all'inverosimile? E' vero?
|
|
|
|
#8051 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8052 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sistema operativo Vista 64.
Vorrei dare un aiuto a chi ha avuto le mie stesse difficolta nella fase di aggiornamento del i8910. Avevo pc studio 7.22.20.xx ho scaricato l'ultima versione 7.22.24.9, ho fatto partire l'installazione di quest'ultimo, una finestra mi avvisava la presenza di una versione precedente, e che avrebbe prima disinstallato la versione esistente x poi installare la 7.22.24.9. Un'altra finestra mi avvisa che non puo procedere alla disistallazione xchè non ha i diritti di sistema e di utilizzare il pannello di controllo installa/disistalla (premetto ho installato con firewall e antivirus disattivati e che ho fatto partire il setup con "esegui come amministratore" quindi tutto corretto come letto nel forum), bene vado > pannello di controllo e cerco di disistallare da qui, invece riparte l'installazione della 7.22.24.9 x poi dirmi le stesse cose come sopra. faccio tutti i tentativi anche in modalità provvisoria, niente. Ok telefono alla samsung, dopo circa 20 minuti di discussione e di attesa la risposta è che il problema è il mio pc (come ben sappiamo noi programmatori questa è la prima risposta quando non sappiamo che pesci pigliare) le mie lamentele non servono a niente. Chiudo, la soluzione è quella + semplice la disistallazione deve avvenire tramite cd fornito nella confezione con la voce disistalla, tutto fatto. La mia pecca è quello di non averci pensato prima mia discolpa è quella che ho seguito quello che il pannello di setup di aggiornamento mi diceva. La grossisima colpa è anche quella della Samsung che non hanno molta esperienza ma moltissima arroganza. Grazie |
|
|
|
|
|
#8053 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Grazie.
Ma a me non esce nessun disinstalla e se provo ad avviare il setup mi dice che il software è già installato... Ma perché non l'ho lanciato monitorando cosa modificava!?
|
|
|
#8054 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Errore ripristino dati
Salve a tutti, sono nuova.. Mi scuso in anticipo se farò domande stupide o che già sono state fatte.. Ho letto varie pagine di questo thread ma ormai è diventato alquanto corposo xD
Comunque, ieri ho aggiormato il firmware creado prima un backup tramite Pc Studio 7. Al momento del ripristino però l'operazione è stata completata ma non è andata del tutto a buon fine (non ricordo con esattezza la frase esatta che è apparsa ma il concetto è questo). Ho riprovato altre volte anche facendo altri backup e il risultato è lo stesso. Perchè? Inoltre dopo il primo tentativo di ripristino mi è sparito il gioco stile Brain Training della G2 (il Poker è rimasto, anche se spostato in Applicazioni e non più in Giochi). Come faccio a rimetterlo? Grazie dell'attenzione, spero possiate illuminarmi xD |
|
|
|
|
|
#8055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ti dirò di più... la Ferrari è meglio dello scooter e lo scooter è meglio della bici :o ^_^ Che 8MP siano un fatto ANCHE commerciale siamo d'accordo Il problema è che questi 8 MP DENOTANO ANCHE un sensore e delle lenti di MIGLIORE qualità rispetto quelle finora utilizzate sui cellulari Il tutto accoppiato a un H/W capace e in grado di sfruttare degnamente il sensore (con video ad esempio a 720p, cosa che fino a ieri era semplicemente fantascienza........ e anche sulle fotocamera classiche, se vogliamo dirla tutta, visto che anche le compattine arrivano solo ora a malapena ai 720p). Il punto è che i8910 fa le foto e video migliori in circolazione. Nell'ambito cellulari/smartphone. Punto. http://www.youtube.com/watch?v=94mg5RyLCl4 |
|
|
|
|
|
|
#8056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
ho paura. se la tartaruga morde il padrone, diviene cannibale... una volta assaggiata la carne umana, la cerchera... il mondo sara' invaso dalle tartarughe... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ehm cmq confermo in pieno... forse l'unico telefono che potrebbe fargli concorrenza è il c950 by sony ericsson.... oppure il satio (idou) che deve uscire, con sensore 12mpx. solo che i sony ericsson hanno sempre peccato nei video.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#8057 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusate,sapete se sono usciti i due aggiornamenti per l'omnia hd???Con questi aggiornamenti,tutti gli errori e le mancanze sono stati sistemati???????Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#8058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8059 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ho notato quei rombi sullo schermo, mai visto una cosa simile e mi chiedevo che scopo hanno? |
|
|
|
|
|
|
#8060 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
|
Quote:
1: Il sensore cattura la foto. 2: Il software interno della fotocamera elabora i dati (diminuzione rumore con un po' di blur, bilanciamento del bianco...) 3: Il software interno della fotocamera registra i dati in Jpg in base alle preferenze dell'utente (qualità bassa, media o alta) La qualità delle foto dell'HD dipende da una parte dal sensore, dall'altra dal software interno che le elabora, la qualità di registrazione in jpg è un fattore marginale nel complesso. In alcune compatte ed in gran parte delle reflex è possibile far registrare le foto in formato RAW (le foto catturate dal sensore senza nessun intervento da parte del software interno) in modo da poter regolare con un software apposito (Lightrom o camera Raw di Photoshop) Esposizione bilanciamento dei bianchi, ecc.. ecc.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

*!Noha!*