|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
|
Quote:
tant'è che da comunisti I CINESI comandano il PIANETA nel giro di pochi anni... e gli USA sono con il cappellino in mano a chiedere liquidità a mezzo mondo... torniamo in argomento please.... tsahal ha tecno impressionante, idem USA ma forse non avete bene in mente COSA SIA COSTATO IL CONFLITTO IRAKENO... paese UN DECIMO dell'iran chiaro? fate le debite proporzioni... se Israele e USA vogliono un incidente catastrofico... suicida dal punto di vista economico... facciano pure... ma non sono scemi... israele piace la cina e viceversa... la pace conviene a tutti.... tranne a qualche pazzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 12
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
|
quoto
poi tutti abboccano...solo perche non si è piegato al potere americano & Co. quindi tutto e lecito..mettiamo che e anche un paese con la maggioranza musulmana e la cosa calza a pennello...giusto per non citare il petrolio ![]() avanti cosi una altro secondo Iraq o Afganistan |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
|
E TU IN UN CARONE ANIMATO...
sveglia news di oggi... altri 520k americani senza lavoro... e vanno verso i 7 milioni a piedi SETTE MILIONI e con proiezioni dettate due giorni fa verso il 13-14%... sono alla canna PURTROPPO PER TUTTI NOI... gli USA ci ha fatto vivere bene tutti... la giostra è girata TOCCA alla cina... e Israele (furbissimi come sempre) lo sa benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
|
Queste due sono paesi pezzenti...
Palestre di gioch di guerra per giustificare l'immane spesa annua americana nel settore... IRAN è un colosso economico... un PIL di 800 miliardi di dollari anno... (italia 1500 per capirci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
|
Presto preso!! avvertite Renato Farina,alias 'betulla',c'è bisogno di nuove prove,dopo quelle false per l'iraq,da passare al Mi5 inglese per redigere un bel dossier sulle armi di distruzioni di massa dell'Iran.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 90
|
Quote:
![]() USA #1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
A me basterebbe una qualsiasi dichiarazione di Ahmadinecoso sulla distruzione di Israele per andare e bombardargli ogni installazione a riguardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 12
|
Quote:
ha sempre funzionato cosi e non lo puoi negare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
|
hail signor presidente ! (cit.)
http://www.youtube.com/watch?v=KTKQchPSMc0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 12
|
con le parole non si è mai risolto nulla
lo dice la storia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 0
|
Vorrei amichevolmente consigliare a mariorossise di fare maggiore attenzione alle cose che scrive, quando ci sono in ballo Israele e gli Ebrei. Ci vuole davvero molto poco a tirarsi addosso un'accusa di anti-semitismo, con tutte le spiacevoli conseguenze del caso - sopratutto poi quando si fanno affermazioni, che grosso modo corrispondono alla realtà. In particolare, suggerire che gli Ebrei controllino la finanza mondiale, anche se magari in questo caso voleva essere una specie di complimento, significa veramente andare in cerca di brutti guai.
Detto questo, nessuno ha bisogno di mettermi in testa alcunchè: sono infatti anch'io convinto che, a meno di mutamenti radicali del quadro strategico, l'Iran non avrà armi nucleari nel prossimo/medio futuro. Questa convinzione deriva però non tanto da un'analisi delle possibili reazioni da parte israeliana e/o americana, quanto semplicemente dal fatto che, come ho detto e come continuerò a ripetere sino alla nausea, non esiste non solo nessuna prova, ma neanche nessun indizio concreto che l'Iran stia davvero perseguendo un obiettivo del genere. Paradossalmente, l'unica cosa che potrebbe davvero portare l'Iran a dotarsi di armi nucleari (o chimiche e batteriologiche, ai fini pratici è quasi la stessa cosa) nel giro di pochi anni sarebbe proprio l'attacco "chirurgico" israeliano, che certuni invocano come la panacea di tutti i mali. Un attacco del genere, ammesso che gli USA diano il "via libera", sarebbe certamente in grado di distruggere o danneggiare seriamente i centri chiave delle attività nucleari iraniane (Busher, Nathaz, Isfahan ecc.) e ammazzare un bel po' di tecnici e scienziati, infliggendo quindi a queste attività una battuta d'arresto. Ma cosa succederebbe, dopo? Succerebbe che l'Iran (ri)lancerebbe immediatamente il programma, ma questa volta nella massima segretezza e incavernando il tutto. Nel giro di 4-5 anni al massimo, saremmo al punto di prima - anzi, molto peggio. Un attacco limitato non avrebbe quindi alcun senso. Se si vuole davvero usare l'opzione militare bisognerebbe a) puntare a distruggere non solo i centri di ricerca nucleare, ma tutto il potenziale scientifico, militare e industriale del paese, in modo che non possa risollevarsi per vent'anni almeno (ma bisognerebbe usare armí nucleari, e fare almeno un paio di milioni di morti); oppure, b) mirare ad un "regime change" (ma bisognerebbe occupare il paese, e si è visto in Iraq e Afghanistan cosa significhi). E' appunto questo il dilemma strategico che Israele si trova ad affrontare. Dispone di un'enorme superiorità militare, ma non è in condizione di usarla per gli scopi che vorrebbe raggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
|
E' la solita squallida tattica delle scuse costruite ad arte per dare "fondamento" a quell'abominio della guerra preventiva.
Ma poi, anche se l'Iran si dotasse della bomba atomica, che vi frega? Mica la userà contro di voi. Fermo restando che è nel suo pieno dirittofabbricarla, essendo uno stato sovrano e non avendo sottoscritto alcun trattato di non proliferazione.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
|
Quote:
ma stranamente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non so cosa riserva il futuro non lo sa nessuno ovvio che a dirne tante a 360 gradi arriva quello che dirà "l'avevo detto"... so solo che gli USA hanno finito un ciclo, un ciclo tanto breve (in senso di epoca) quanto esaltante... come dici te... la storia si ripete... è stato così... con i cinesi migliaia di anni fa, i romani, gli arabi, gli spagnoli, gli inglesi e poi gli americani... ciclicità come diceva un noto filosofo ![]() e come giustamente dicevano a Davos gli USA sono già in pieno dopoguerra senza macerie "fumanti", devono affrontare i prossimi decenni (e non anni) una lenta ristrutturazione... qualcuno fa le risatine sul fatto che i cinesi prendono bond e dollari e tengono su gli USA... dimenticate che la prima banca a rifiutare l'ennesimo bond due anni fa fu proprio la banca centrale cinese... i cinesi sanno che ancora per qualche annetto gli USA "servono" alla loro economia, sono quelli che consumano, ma ogni anno "serviranno" sempre meno...... sempre di meno stanno formando il loro bacino interno di consumatori avete visto la data storica qualche giorno fa? i cinesi comprano più auto degli americani, e mica scatolette... Buick, Opel, Nissan, Toyota... e poi le loro marche interne... EVENTO STORICO (gli USA sono sempre stti i primi consumatori)... il mondo gira... spero in modo pacifico... perchè a tutti interessa che rimanga in pace... gli USA sono in piena e lunghissima convalescenza gli israeliani pensano solo al loro unico vero dio: il denaro... e la Cina è una magnifica cliente l'Europa è piccola perchè spaccata in mille contrade la Russia ha l'energia, come il Brasile l'India ha troppe contraddizioni interne... gli Arabi sanno che hanno sorpassato nel numero i Cristiani senza combattere una guerra il resto rumore di fondo... il tutto orchestrato dalla civiltà che da sempre (tolta la fase di dominio planetario anglo-americano) domina in quantità e qualità il mondo da 4000 anni... la cina pax a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 0
|
Ma no, è proprio qui la suprema ironia della cosa. L'Iran ha firmato e ratificato il trattato di non-proliferazione nucleare (NPT), impegnandosi con ciò a non dotarsi di armi nucleari. E' proprio per questo motivo che l' Iran ha il pieno diritto, in base alle clausole del trattato stesso, a perseguire un programma nucleare civile, ed è sempre per questo motivo che gli impianti iraniani sono aperti alle ispezioni della IAEA. Ed è sempre per questo motivo che le pretese americane di imporre all' Iran l'abbandono del programma nucleare civile sono del tutto illegali - pure e semplice sopraffazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
|
Non mi fido, soprattutto dopo la storia dei dossier falsi (fabbricati indovinate da chi) e delle armi di distrAzione di massa usate per giustificare inizialmente la guerra in Iraq. Non cerchino di fregarci di nuovo con delle balle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 41
|
Gli USA hanno ben altri casini... INTERNI....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
|
Ma quando la pianteranno di utilizzare metodi piu o meno sporchi per fare ingerenze in altri stati?
![]()
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2260
|
leggendo alcune tesi mi veniva in mente la parola : GOMBLODDO
![]()
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14045
|
un attacco è possibile, anche se bisogna vedere se queste dichiarazioni sono solo un modo per fare venire la strizza ai barbuti. (per queste cose gli accordi si fanno sottobanco )
![]() Intanto dentro il regime, mentre serpeggia il malcontento persino tra i clerici di Qom, si avvertono delle scossettine telluriche http://it.peacereporter.net/articolo...ramma+nucleare
__________________
We are the flame and darkness fears us ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.