|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Zompati Explorer e Windows Update
Ciao a tutti,
da qualche giorno (e non ricordo di aver installato o navigato su qualcosa in particolare) Windows Update non riesce più a installare gli aggiornamenti e Internet Explorer è diventato notevolmente lento e crasha in continuazione. Mi spiego meglio Windows Update ha dato per primo i segni di qualcosa che non andava. Dà errore da qualche giorno: in particolare il codice dell'errore è 80070422. Ovviamente la copia di Vista è originale e ho cercato in giro qualcosa su questo errore ma ho trovato ben poco. Mi sono anche rivolto al supporto tecnico di Microsoft (molto gentile ma ben poco utile Internet Explorer invece da qualche giorno si blocca, si impalla, dice "non risponde" e muore... Sul mio computer è installato Avast e ho Malwarebytes come antiMalware. Non ho firewall. Loro non trovano niente di infetto o contagioso... La cosa che mi spinge a dire che c'è un virus sul mio pc è il fatto che l'altro giorno dalla casella di hotmail ho ricevuto un "Delivery Status Notification (Failure)" riguardo una mail da me mandata (ma quando mai!?) in TEDESCO verso un indirizzo sconosciuto... Inoltre, a confermare la mia ipotesi, ogni volta che accendo Explorer mi parte in basso a destra una cloud con scritto che la protezione esecuzione automatica (o qualcosa del genere...Ieri ho installato Firefox e come per magia internet funziona nuovamente alla perfezione (Explorer no). Non solo. Sono riuscito a fare l'aggiornamento di Windows Defender che, come Windows Update, mi dava problemi... Però Windows Update continua a non funzionare...! In definitiva, credo sia abbastanza evidente che c'è qualcosa che non torna. La mia domanda è: dopo aver fatto scansioni su scansioni, possibile che l'unico modo per ammazzare questo maledetto malware sia formattare?!?! Non voglio dover rinstallare un milione di programmi.....Grazie a tutti. PS.: probabilmente l'unica cosa un pò "al limite" che ho fatto ultimamente è aprire una mail dal portogallo che era nella posta indesiderata ma perchè stavo attendendo una mail proprio da lì, che poi si è rivelata essere quella giusta....! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se desideri puoi seguire la Guida alla disinfezione
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sì in effetti l'avevo letta però prima di infilarmi in un lavoro così lungo volevo vedere se qualcuno aveva qualche dritta più "specifica"...!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok allora mi darò alla pazza gioia della disinfestazione!
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Allora ho fatto tutto l'iter della disinfezione che mi avevi suggerito però per ora non ha portato a risultati validi...!
Ho i log di HiJackThis, di Gmer e di SysInspector anche se non so bene analizzarli da solo. In particolare ho fatto l'analisi su internet di HiJackThis e mi ha trovato un paio di cose che non vanno ma non ho ben chiaro come operare... Chi mi aiuta?! Questi sono i log. HiJackThis Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 15-07-2009 alle 11:21. Motivo: Leggere le Regole di sezione |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sì scusa chill-out ma non so perchè oggi non mi fa utilizzare i tasti della barra di invio messaggio (tipo le formattazioni sui caratteri o le faccine...)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Utilizza i Server Remoti indicati nelle Regole di sezione in firma, per avere una fotografia del PC servono tutti i log dei tool indicati in Guida.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

Inoltre, a confermare la mia ipotesi, ogni volta che accendo Explorer mi parte in basso a destra una cloud con scritto che la protezione esecuzione automatica (o qualcosa del genere...
Non voglio dover rinstallare un milione di programmi.....