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Old 13-07-2009, 11:02   #1
Crazy rider89
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Consigli assetto Punto 1.3 MJ (188)

Salve ragazzi

sapreste darmi qualche consiglio riguardo un assettino per la mia Punto del 2006?

io ho trovato:

4 ammortizzatori KYB EXCEL-G
+
molle Prokit Eibach

sui 350€

la scelta è buona?

quanto mi vorranno circa per il montaggio?
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Old 13-07-2009, 12:54   #2
LoneRunner
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4 molle della Sporting + 4 cerchi da 15" non ti bastano?

Fanno già una bella differenza, senza spendere un capitale.

Cmq rimango in ascolto anch'io: sono in procinto di cambiare gli ammo perché ormai son scarichi...
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Old 13-07-2009, 13:01   #3
Crazy rider89
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4 molle della Sporting + 4 cerchi da 15" non ti bastano?

Fanno già una bella differenza, senza spendere un capitale.

Cmq rimango in ascolto anch'io: sono in procinto di cambiare gli ammo perché ormai son scarichi...
vorrei migliorare la tenuta non l'estetica
molle + cerchi credo che mi costino anche di più
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Old 13-07-2009, 13:17   #4
Zappz
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se dell'estetica ti importa poco cambia solo gli ammo.
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Old 13-07-2009, 14:34   #5
LoneRunner
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vorrei migliorare la tenuta non l'estetica
molle + cerchi credo che mi costino anche di più
Lo so, ma che cerchi hai? da 14" o da 15"?

Inoltre con le molle originali viaggi nel confort, sicuramente non in assetto sport. Tieni conto che con le molle della Sporting / HGT l'auto non si abbassa neanche di 1cm, ma cambia molto come tenuta.

Il vantaggio è che vai a montare dei componenti che sono stati esplicitamente scelti e progettati per la tua auto, senza assetti "fai-da-te" che spesso son pericolosi...
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Old 13-07-2009, 14:49   #6
djufuk87
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Metti 4 ammo nuovi e i cerchi da 15" con BUONE GOMME.
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
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Old 13-07-2009, 17:08   #7
LoneRunner
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Uhm... Pilot Exalto PE2??
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Old 13-07-2009, 17:30   #8
Crazy rider89
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alcuni miei amici mi hanno consigliato di cambiare solo le molle

non ci sto capendo molto...

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Metti 4 ammo nuovi e i cerchi da 15" con BUONE GOMME.
per le molle posso lasciarle originali?
a me piaceva anche abbassarla di 2/3cm

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Lo so, ma che cerchi hai? da 14" o da 15"?

Inoltre con le molle originali viaggi nel confort, sicuramente non in assetto sport. Tieni conto che con le molle della Sporting / HGT l'auto non si abbassa neanche di 1cm, ma cambia molto come tenuta.

Il vantaggio è che vai a montare dei componenti che sono stati esplicitamente scelti e progettati per la tua auto, senza assetti "fai-da-te" che spesso son pericolosi...
come cerchi ho le magiche borchie
la HGT mi sembra piu bassa rispetto ad una "normale"

anche le molle e gli ammo sono studiati per la mia punto, ovvio che poi vado da un'officina per il montaggio

Ultima modifica di Crazy rider89 : 13-07-2009 alle 17:35.
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Old 13-07-2009, 17:36   #9
Zappz
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secondo me cambiare solo le molle con gli ammo originali e' pure follia...
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Old 13-07-2009, 17:38   #10
Crazy rider89
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Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
secondo me cambiare solo le molle con gli ammo originali e' pure follia...
bene

consigli?
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Old 13-07-2009, 17:50   #11
Marci
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secondo me cambiare solo le molle con gli ammo originali e' pure follia...
beh la Sporting/HGT hanno solo le molle diverse e lo fanno di serie
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 13-07-2009, 18:17   #12
dany80m
 
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Salve ragazzi

sapreste darmi qualche consiglio riguardo un assettino per la mia Punto del 2006?

io ho trovato:

4 ammortizzatori KYB EXCEL-G
+
molle Prokit Eibach

sui 350€

la scelta è buona?

quanto mi vorranno circa per il montaggio?
ho montato oggi i kayaba..sono davvero tosti, ho provato a fà un paio di curve e tra assetto e gomme toyo sembra di stare sui binari
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Old 13-07-2009, 19:08   #13
LoneRunner
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Buono a sapersi...


Cmq ho il CD di eLearn della Fiat, per il modello 188 (è il manuale di officina): le differenze sull'assetto sono limitate dalle molle.
Ammo e altezza sono uguali.

Probabilmente la vedi più bassa per via delle minigonne, ma prova a parcheggiarci accanto...

Anche Zappz ha ragione: questo vale quando ti scegli assetti diversi da quelli standard (e ufficiali della casa). Non è facile trovare la giusta "collaborazione" tra ammo e molle.
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Old 13-07-2009, 19:25   #14
Zappz
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piu' che altro sono gli ammo a fare il grosso del lavoro per la tenuta, le molle servono per abbassare.
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Old 13-07-2009, 23:15   #15
Crazy rider89
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se io monto quell'accoppiata del primo post, vado tranquillo?
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Old 14-07-2009, 13:59   #16
Zappz
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se io monto quell'accoppiata del primo post, vado tranquillo?
non sono pratico della tua macchina e non ti so consigliare bene... ma non si trovano kit con molla+ammo?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:14   #17
bruciato
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O paolo so andrea papi dell'università xDD, se vuoi ti do in privato il numero di uno che fa gli assetti sui 450 tt compreso!
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Old 15-07-2009, 06:59   #18
bruciato
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Iscritto dal: Sep 2007
Città: Melegnano(Mi)
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e cmq se vuoi prp una cosa fatta come cristo comanda, monta ammo+molle ribassate e poi dei cerchi da 7" con gommatura da 195/45 r15 come monto io che dovrebbero essere omologati a libretto anche da te...con tt sta roba in curva superi i 3g di carico laterale xDDD
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Old 15-07-2009, 09:36   #19
LoneRunner
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No, non sono a libretto quelle misure: sono omologabili solo con il nulla osta di Fiat...
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Old 15-07-2009, 15:04   #20
Sheep85
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Città: Varese
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NON si cambiano MAI solo le molle (parlo per esperienza).
Io ho la punto 1.3 MJ con molle eibach -35mm (le h&r le avevo ma troooppo rigide) con ammo artigianali; gomme 185/55/15 Michelin PE 02, cerchio OZ F1 7', distanziale (non ricordo se da 15 o 20 mm).
Tenuta perfetta
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