|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Sud
|
{rm e spedizione} DELL VOSTRO 1510
Buongiorno a tutti.
Vendo questo bellissimo esemplare di DELL VOSTRO 1510: Intel Core 2 DUO T8100 15.4" con risoluzione 1440x900 nVidia GeForce 8400GS 256 dedicati (fino a 512Mb) 2Gb RAM 160 GB HD DVD-RW Webcam WIFI, BlueTooth completo di scatola, manuali, dvd ripristino, ricevuta d'acquisto. sul pc è attualmente installato Windows XP SP2, ma il notebook dispone di liceza originale di Windows VISTA. E' perfetto senza graffi,non c'è bisogno di foto o altro. Lo vendo a 400 euro, preferibilmente con scambio a mano.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
interessato
mi mandi il service tag ? come mai lo vendi ? problemi con la 8400 ? ( surriscaldamenti e altro )
W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare | Ultima modifica di werew : 13-07-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Service TAG: 60YDR3J Lo vendo solo perchè mi sono fatto un Sony P11Z/R
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Interessato, ti scrivo verso cena perchè ora devo scappar al lavoro
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
edit
Ho concluso felicemente trattative con tantissimissimi Ultima modifica di max73rm : 13-07-2009 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
Ciao
coda scontrino del? è veramente perfetto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' veramente perfetto, ricevuta d'acquisto di Agosto 2008.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi metto in coda con scambio a mano (zona Cinecitta'), ti confermo domani (quando dovrei avere un po' di $$ sulla carta
)
Ultima modifica di tulifaiv : 14-07-2009 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusate post doppio
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusate post doppio
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate post doppio (anche triplo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
Ok se non concludi a mano fammi sapere per favore ho un pò di urgenza.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Confermo l'interessamento, pm per Giustiziere
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ricevuta è di giugno 2008, e siamo a luglio 2009: sulla fattura è scritto chiaramente "1yr basic warranty", il che vuol dire garanzia scaduta da un mese. Ho contattato telefonicamente il venditore, che non ha nessuna intenzione di riprendersi indietro il notebook nonostante abbia evidentemente scritto il falso nell'inserzione. Il venditore afferma che Dell "ai privati" deve offrire 2 anni, peccato che il NB sia stato acquistato con partita IVA, e infatti sulla fattura sta scritto chiaramente che la garanzia è di 1 anno a decorrere dal giugno 2008, cosa confermata anche sul sito Dell. E tra l'altro non accetto la scusa "ho fatto lo scambio a mano, potevi leggerlo": se non fossi di Roma cambierebbe qualcosa? Chiedo il supporto dei moderatori affinché non chiudano la discussione, e chiedo al venditore se conferma la sua non intenzione a rimediare alle sue dichiarazioni false quotate qui sopra. Voglio sapere se la questione si potrà risolvere di comune accordo (restituisco il NB e riprendo tutti i 400€) oppure se sarà necessario far leggere la ricevuta a qualcun altro. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Ho mandato un pvt al venditore, aspetto la sua versione sulla vicenda.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie a ceres66 per la segnalazione, ho letto solo ora, visto che l'utente mi aveva detto che ci saremmo risentiti ma ha pensato bene di muoversi autonomamente, ma non ci sono problemi.
Riporto, come richiesto, la mia versione dei fatti: c'è stato un errore di trascrizione della data di acquisto del notebook su questo forum, è vero,è inutile negarlo. Fatto sta che lo scambio è avvenuto a mano presso la mia abitazione, dopo prove, controprove e tutto ciò che concerne una corretta compravendita. L'utente ha avuto a disposizione il pc e tutti gli accessori perchè fosse pienamente convinto e soddisfatto dell'acquisto ed io ho subito anche il disturbo di essere pagato con ricarica postepay e non in contanti come di solito avviene per gli scambi a mano. L'utente aveva piena facoltà di visionare il contenuto della confezione e così ha fatto, controllando fattura, cd di ripristino,e quant'altro. La transazione è stata portata a termine con reciproca soddisfazione, stante una sua chiamata , non dopo 1 ora, non dopo 2 ore, non dopo mezza giornata, ma ben 1 giorno e mezzo dopo dichiarando un qualcosa che sapeva già all'atto dell'acquisto in quanto ha avuto facoltà di visionare di persona la documentazione, cosa che, ci tengo a sottolinearlo, ha fatto. Avrei avuto un altro tipo di reazione se la transazione fosse avvenuta a distanza, in tal caso il mio errore di trascrizione della data di acquisto avrebbe avuto una valenza assoluta, in quanto la fiducia viene data sulla parola e quanto scritto pubblicamente su un forum diventa un elemento fondamentale. Ma l'utente in questo caso aveva, ed ha avuto, piena facoltà di leggere e toccare con mano quanto di documentazione aveva a disposizione.L'ha fatto, salvo poi, per chissà quale motivo, ritornare sui oroprio passi. Questi sono i fatti, ora chiedo a voi come comportarmi, perchè (e non ho alcuna remora a dichiararlo qui, così come ho fatto al venditore) io non ho, per tutto quello che ho scritto sopra, alcuna intenzione di riprendermi indietro il notebook, visto piaciuto ed acquistato ed a nulla valgono le intimidazioni anche di cattivo gusto( cit. oppure se sarà necessario far leggere la ricevuta a qualcun altro.) atte solo a metter paura agli sprovveduti, cosa che io non sono.
Ho concluso FELICEMENTE mambomassacro,recidivo,itp55,kox84,ArAkNo,Squilibrì,Aton65,TuRiSOft,tropicus,creatron,douglas999,NotteSenzaStelle,MarkManson, ronald0 Ultima modifica di Giustiziere : 20-07-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Una piccola aggiunta a quanto scritto: l'errore se c'è stato (e c'è stato, ovvio) è stato di 40gg, perchè io ho dichiarato Agosto 2008 mentre la ricevuta è di metà Giugno 2008, questo per dire che in ogni caso la garanzia sarebbe scaduta tra (a questo punto) 12gg.
Ora, io mi sono offerto di garantire il perfetto funzionamento del notebook (PERSONALMENTE) fino al 31/07/2009, cioè fino alla data che erroneamente avevo riportato, ricevendo un diniego da parte dell'utente, perciò è palese che il problema sollevato è solo di natura personale (non gli sarà piaciuto, non lo avrà ritenuto adatto alle proprie esigenze) ma non di certo per altro motivo. Tra l'altro, il customer care Dell da me interpellato ha dato piena disponibilità all'estensione (a pagamento) della garanzia per ulteriori 12 mesi poichè erano passati solo 27 giorni dalla data di scadenza della stessa. Per ultimo vorrei specificare che la mia totale buona fede è da trovarsi nella esposizione pubblica del TAG SERVICE (cioè il seriale) del PC, che qualsiasi individuo poteva far controllare antecedentemente all'atto dell'acquisto del notebook.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

)