Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2009, 07:01   #1
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
RICHIESTA CHIARIMENTO GF GTS250 Gainward 512MB

Salve, ho acquistato una scheda video GF GTS250 Gainward da 512MB
Premesso che la scheda funziona benissimo ma avrei bisogno di qualche chiarimento.

1) All'avvio del pc, in fase iniziale di boot, il computer anzicchè fare un solo beep ne fa due, il primo più flebile il secondo più deciso. Volevo sapere solo se è normale dato che con tutti i pc che ho utilizzato in passato e che utilizzo attualmente sia a casa che in ufficio il bip di boot è unico.

2) Ho notato che sulla scheda sono presenti due prese per l'alimentazione supplementare a 6 pin. Si devono collegare 2 cavi di alimentazione o solo uno come ho fatto io. Inoltre è indifferente dove viene collegato il cavo a 6 pin? (io personalmente l'ho collegato all'untima presa che confina con il bordo della scheda, tenendo la scheda video frontalmente con la ventola visibile)

Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti che vorrete fornirmi.
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista

Ultima modifica di blackmagic61 : 13-07-2009 alle 07:18.
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:38   #2
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato una scheda video GF GTS250 Gainward da 512MB
Premesso che la scheda funziona benissimo ma avrei bisogno di qualche chiarimento.

1) All'avvio del pc, in fase iniziale di boot, il computer anzicchè fare un solo beep ne fa due, il primo più flebile il secondo più deciso. Volevo sapere solo se è normale dato che con tutti i pc che ho utilizzato in passato e che utilizzo attualmente sia a casa che in ufficio il bip di boot è unico.

2) Ho notato che sulla scheda sono presenti due prese per l'alimentazione supplementare a 6 pin. Si devono collegare 2 cavi di alimentazione o solo uno come ho fatto io. Inoltre è indifferente dove viene collegato il cavo a 6 pin? (io personalmente l'ho collegato all'untima presa che confina con il bordo della scheda, tenendo la scheda video frontalmente con la ventola visibile)

Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti che vorrete fornirmi.
I connettori a 6 pin vanno collegati entrambi, il doppio beep potrebbe essere proprio la scarsa alimentazione alla vga (non ne sono certo). Attaccali tutti e due e prova
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:59   #3
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
I connettori a 6 pin vanno collegati entrambi, il doppio beep potrebbe essere proprio la scarsa alimentazione alla vga (non ne sono certo). Attaccali tutti e due e prova
veramente pensavo che il secondo connettore servisse per il collegamento con altra scheda in modalità sly. e cmq nella scatola c'era un solo connettore per l'alimentazione supplementare come quello in questa foto:

http://www.xbitlabs.com/misc/picture...bundle.jpg&1=1

mà... mistero
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:33   #4
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
veramente pensavo che il secondo connettore servisse per il collegamento con altra scheda in modalità sly. e cmq nella scatola c'era un solo connettore per l'alimentazione supplementare come quello in questa foto:

http://www.xbitlabs.com/misc/picture...bundle.jpg&1=1

mà... mistero
I connettori a 6 pin sono per l'alimentazione. Per il bridge sli, c'è un'altro connettore che non somiglia per nulla a quello a 6pin.

Nella vga c'è un solo cavo perchè si presume che l'alimentatore ne abbia già uno di suo.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:46   #5
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
I connettori a 6 pin sono per l'alimentazione. Per il bridge sli, c'è un'altro connettore che non somiglia per nulla a quello a 6pin.

Nella vga c'è un solo cavo perchè si presume che l'alimentatore ne abbia già uno di suo.
quindi confermi anche tu che c'è bisogno della doppia alimentazione?
scusami se approfitto... come puoi vedere dall'immagine che ho postato, il cavo a 6 pin che esce dalla scatola ha due derivazioni a cui collegare i cavi dell'ali. Vanno erogate entrambi dall'alimentatore o solo uno?
grazie ancora per la risposta
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:53   #6
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
quindi confermi anche tu che c'è bisogno della doppia alimentazione?
scusami se approfitto... come puoi vedere dall'immagine che ho postato, il cavo a 6 pin che esce dalla scatola ha due derivazioni a cui collegare i cavi dell'ali. Vanno erogate entrambi dall'alimentatore o solo uno?
grazie ancora per la risposta
non ricordo de i molex sono maschio/femmina o femmina/femmina, nella prima ipotesi, quello è solo un bridge, nella seconda invece, vanno collegati entrambi

Comunque, la vga va alimentata con tutti e due i connettori a 6 pin.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:05   #7
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
non ricordo de i molex sono maschio/femmina o femmina/femmina, nella prima ipotesi, quello è solo un bridge, nella seconda invece, vanno collegati entrambi

Comunque, la vga va alimentata con tutti e due i connettori a 6 pin.

sono uguali, ma se non erro sono due maschi, e cmq sono abilitati solo 3 dei 4 pin (in effetti il 4° manca ad entrambi)
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista

Ultima modifica di blackmagic61 : 13-07-2009 alle 12:08.
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:39   #8
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
sono uguali, ma se non erro sono due maschi, e cmq sono abilitati solo 3 dei 4 pin (in effetti il 4° manca ad entrambi)
allora collegali entrambi
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:13   #9
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
ho la stessa scheda video, appena comprata, su scheda madre p5q.
anche io sento il doppio beep, e anche comprando il 2° adattatore continua col secondo beep. non vorrei che l'alimentatore che ho comprato è "scarso" (tecnoware 650w).
ho aperto un altro post prima di trovare questo, e non ho risolto molto. non capisco questi 2 beep. dovrei provare con un alimentatore superiore forse...
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:28   #10
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
ho la stessa scheda video, appena comprata, su scheda madre p5q.
anche io sento il doppio beep, e anche comprando il 2° adattatore continua col secondo beep. non vorrei che l'alimentatore che ho comprato è "scarso" (tecnoware 650w).
ho aperto un altro post prima di trovare questo, e non ho risolto molto. non capisco questi 2 beep. dovrei provare con un alimentatore superiore forse...
il wattaggio non è indicativo in questo caso.

Il tuo alimentatore quanti ampere ha sulla linea 12v?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:47   #11
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
ho la stessa scheda video, appena comprata, su scheda madre p5q.
anche io sento il doppio beep, e anche comprando il 2° adattatore continua col secondo beep. non vorrei che l'alimentatore che ho comprato è "scarso" (tecnoware 650w).
ho aperto un altro post prima di trovare questo, e non ho risolto molto. non capisco questi 2 beep. dovrei provare con un alimentatore superiore forse...

Non credo debba acquistare un altro alimentatore, pensa che il tuo vada più che bene.

giusto per la cronaca, mi hanno risposto dall'assistenza del negozio online da cui ho acquistato la scheda e mi hanno detto che il doppio beep è normale, anzi è indice del corretto funzionamento della scheda. Così come mi hanno riferito che devo collegare entrambe le prese a 6 pin.
Non ho ancora avuto il tempo di collegare la seconda alimentazione ma la scheda funziona benissimo anche così....
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:24   #12
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
il wattaggio non è indicativo in questo caso.

Il tuo alimentatore quanti ampere ha sulla linea 12v?
sui 12v porta 28A

ho fatto anche qualche test di performance e stabilità (con furMark). fps restano tra 45 e 67, la temperatura arriva a 71°C (e li si ferma, con il test di stabilità).

continua a sembrare strano sto bip, ma non ho più idee. dovrei provare con un'altra scheda video, ma a che pro...
ho chiesto (sempre qua sul forum) a qualcun altro (angelodm, che sembra sapere il fatto suo) che teneva la p5q, e fa un solo bip, ma non so se teneva la gts.
lui mi ha consigliato di NON usarla con un solo cavetto.
mah...
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:01   #13
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
sui 12v porta 28A

ho fatto anche qualche test di performance e stabilità (con furMark). fps restano tra 45 e 67, la temperatura arriva a 71°C (e li si ferma, con il test di stabilità).

continua a sembrare strano sto bip, ma non ho più idee. dovrei provare con un'altra scheda video, ma a che pro...
ho chiesto (sempre qua sul forum) a qualcun altro (angelodm, che sembra sapere il fatto suo) che teneva la p5q, e fa un solo bip, ma non so se teneva la gts.
lui mi ha consigliato di NON usarla con un solo cavetto.
mah...

per completare il discorso... ho inserito anche la secnda presa.
Non è cambiato nulla. I due beep li fa lo stesso. Penso, a questo punto, che così deve andare....
Ultima considerazione: la scheda secondo me è perfetta e soprattutto silenziosissima grazie anche al dissipatore di generose proporzioni.
Poi con i giochi è una favola.
Questo è ovviamente il mio modestissimo parere.
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:58   #14
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
per completare il discorso... ho inserito anche la secnda presa.
Non è cambiato nulla. I due beep li fa lo stesso. Penso, a questo punto, che così deve andare....
Ultima considerazione: la scheda secondo me è perfetta e soprattutto silenziosissima grazie anche al dissipatore di generose proporzioni.
Poi con i giochi è una favola.
Questo è ovviamente il mio modestissimo parere.
anche io sono rimasto contento. veloce e silenzioso. più che sufficiente a quello che mi serve.
ma è normale che nel test di stabilità arriva a 71° se hai tempo potresti fare anche tu un test? io ho fatto furMark, è gratis, di piccolissime dimensioni e devi solo clikkare su go . se lo fai, fammi sapere. ciao!
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 11:32   #15
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
anche io sono rimasto contento. veloce e silenzioso. più che sufficiente a quello che mi serve.
ma è normale che nel test di stabilità arriva a 71° se hai tempo potresti fare anche tu un test? io ho fatto furMark, è gratis, di piccolissime dimensioni e devi solo clikkare su go . se lo fai, fammi sapere. ciao!
ok, oggi che torno a casa faccio anche io il test e ti faccio sapere.
ciao
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 20:04   #16
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
ho fatto il test con furMark i fps risultano tra 48 e 81,e la temperatura arriva a 67°C

spero di esserti stato utile
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 21:44   #17
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61 Guarda i messaggi
ho fatto il test con furMark i fps risultano tra 48 e 81,e la temperatura arriva a 67°C

spero di esserti stato utile
mmm, a te semra andare meglio a che risoluzione l'hai fatto il test?
io l'ho provato a 1680x1050
domani mando una mail sia a asus che a gainward per capire la questione del doppio beep.
ciao e grazie!!!
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:20   #18
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
mmm, a te semra andare meglio a che risoluzione l'hai fatto il test?
io l'ho provato a 1680x1050
domani mando una mail sia a asus che a gainward per capire la questione del doppio beep.
ciao e grazie!!!
a 1024x768 non so perchè non mi faceva andare a risoluzioni maggiori.
Ho fatto un test veloce, cmq con i giochi chiaramente anche a risoluzioni maggiori va bene.
come monitor ho un 19" non wide.
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 05:20   #19
blackmagic61
Senior Member
 
L'Avatar di blackmagic61
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
mmm, a te semra andare meglio a che risoluzione l'hai fatto il test?
io l'ho provato a 1680x1050
domani mando una mail sia a asus che a gainward per capire la questione del doppio beep.
ciao e grazie!!!
gentilmente quando hai le risposte alle tue email, fammi sapere cosa ti hanno detto, soprattutto per quanto riguarda la gainward
grazie
__________________
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v