Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 07:32   #1
BaZ....!!!!

alimentatore che fischia.... consiglio

ciao ragazzi, config. in firma il mio Ali, fischia dopo un pò che è in uso... dato che probabilmente dovrò cambiarlo (e non è un granche)... che mi consigliate per il mio sistema?? (poca spesa / tanta resa)

q6600 3ghz
hd3850 o.c.
2 hdd raid 0
p5k pro
x-fi gamer
8gb ddr2
1 masterizzatore dvd lg
1 pannellino usb frontale
1 lettore di schede interno
4 ventole a led blue
grazie!!

edit: problema risolto, nessuna colpa dell'ali

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 21-07-2009 alle 23:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 07:53   #2
Pentajet
Senior Member

L'Avatar di Pentajet

Iscritto dal: Jun 2009
conosci il modello di alimentatore?altrimenti orientati su un corsair 650 watt.
Pentajet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 08:02   #3
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pentajet Guarda i messaggi
conosci il modello di alimentatore?altrimenti orientati su un corsair 650 watt.
il mio è un energon eps750w si era discusso in passato su questo ali niente di che cmq... mi avevano detto che mi bastava un corsair da 400 watt....

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 09-07-2009 alle 20:23.
Old 09-07-2009, 20:24   #4
BaZ....!!!!

up....

questo ragazzi, il Corsair CX400 può andare sulla mia config?? ho letto che per quello che costa e che eroga è un grande Ali nella sua fascia....

Old 09-07-2009, 20:45   #5
aster2009
Member

L'Avatar di aster2009

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
si è ottimo anche se visto che fai OC sarei più propenso a proporti un vx450
|Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb|
||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
aster2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:24   #6
comtrex
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Salve

Se e dovuto alla ventola che molto probabilmente e su perno e non su cuscinetti a sfera, si sta solo inclinando la ventola che sfrega sul bordo della sua sede e produce il rumore perchè gira storta o sfrega sulla griglia, io per risolvere a questo problema senza buttare un alimentarore che funziona bene allora si smonta l'alimentatore e si spessora dove e basso oppure dove ci sono le viti di chiusura cosi da riportarlo in quota, ora se fa come il mio non produce più rumore anzi dissipa meglio.

Io penso che certi problemi vengono fuori perchè la lamiera che ricopre l'alimentatore e molte volte storta e cosi obbliga a girare storto da subito la ventola e col tempo si creano i problemi, essendo creati talmente abasso costo che certi problemi se li vedono non ci pongono rimedio dato che noi siamo limoni che debbono sempre essere spremuti per dissetare la sete del dio denaro.

Saluti
Comtrex
comtrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 19:46   #7
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da comtrex Guarda i messaggi
Salve

Se e dovuto alla ventola che molto probabilmente e su perno e non su cuscinetti a sfera, si sta solo inclinando la ventola che sfrega sul bordo della sua sede e produce il rumore perchè gira storta o sfrega sulla griglia, io per risolvere a questo problema senza buttare un alimentarore che funziona bene allora si smonta l'alimentatore e si spessora dove e basso oppure dove ci sono le viti di chiusura cosi da riportarlo in quota, ora se fa come il mio non produce più rumore anzi dissipa meglio.

Io penso che certi problemi vengono fuori perchè la lamiera che ricopre l'alimentatore e molte volte storta e cosi obbliga a girare storto da subito la ventola e col tempo si creano i problemi, essendo creati talmente abasso costo che certi problemi se li vedono non ci pongono rimedio dato che noi siamo limoni che debbono sempre essere spremuti per dissetare la sete del dio denaro.

Saluti
Comtrex
ciao, grazie per la risposta ora è 2 giorni che non fischia più... finche va, va...
Old 10-07-2009, 20:10   #8
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
ciao pero non hai ancora detto che motivetto fischiettava!!!!!!!
Old 10-07-2009, 21:26   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
con l'ali che hai preso che ti aspettavi? gli applausi?
Old 11-07-2009, 00:32   #10
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
con l'ali che hai preso che ti aspettavi? gli applausi?
questa non l'ho mica capita...

Quote:
Originariamente inviato da patrikb Guarda i messaggi
ciao pero non hai ancora detto che motivetto fischiettava!!!!!!!
Old 11-07-2009, 01:08   #11
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
questa non l'ho mica capita...

nel senso che l'unico componente su cui non dovevi risparmiare anche se fosse stato per un pc di fascia bassa era proprio l'alimentatore..ok "poca spesa tanta resa" ma qui sembra più un "poca spesa" e basta,,, e il fatto che l'alimentatore fischii ne è una dimostrazione.. o magari è solo difettoso

Ultima modifica di Khry : 11-07-2009 alle 01:11.
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 07:45   #12
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Khry Guarda i messaggi
nel senso che l'unico componente su cui non dovevi risparmiare anche se fosse stato per un pc di fascia bassa era proprio l'alimentatore..ok "poca spesa tanta resa" ma qui sembra più un "poca spesa" e basta,,, e il fatto che l'alimentatore fischii ne è una dimostrazione.. o magari è solo difettoso
hai ragione, cmq ora non fischia più e ho il dubbio che potesse essere il router invece azz... xkè se ci metto l'orecchio vicino vicino un fischiettio da lui lo sento... quel giorno era sera tardi e magari, la stanchezza mi hanno fatto intender male... vedremo...

edit: in effetti sembra cosi

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 21-07-2009 alle 23:07.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian