|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ALCMTR.EXE - Lo spyware della Realtek vs Sygate firewall
hola
è risaputo che ALCMTR.EXE è uno spyware introdotto dalla realtek, per convincersene basta gogglare un po' io l'ho trovato nel pacchetto drives per win xp versione R1.54 scaricabile a questa pagina della realtek. non escludo che sia presente in altri pacchetti. tra l'altro, me venuto lo schiribizzo di controllare sto file perché ho letto che è quello che è sull'ottimo 3d della mia scheda madre, asrock 939sli32 esata2, non ricordo il 3d. ok, questo è il problema: questo spyware ha nientepopodimeno che il lusso di avere una bella regoletta avanzata nel sygate tutta per lui questa regoletta l'ho creata subito dopo aver installato i drives dell'audio integrato, appena formattato il computer. non c'erano ancora quindi molti dei programmi che poi ho aggiunto e che richiedono la connessione ad internet. nel settare la regoletta, nella tab "applications", anziché non selezionare nulla (che di default è il blocco di tutte le applicazioni passate presenti e future) ho cliccato su "select all", selezionando tutte le applicazioni che in quel momento stavano in lista, tra le quali anche firefox. bene, ho aggiunto programmi, messo opera, aggiornato firefox... tutto regolare fino ad oggi, quando mi sono accorto che non selezionando nulla, di default il sygate blocca tutto, e quindi perché no? ho tolto tutte le spunte, e nel riepilogo infatti compare "all application". l'avessi mai fatto... non s'è connesso più una cippa ho iniziato a smadonnare al pensiero di dover disinstallare il sygate e risettarlo da capo, pensando che il firewall fosse andato sulla tangenziale... poi ho fatto mente locale, ed eccomi qua non capisco... dovrei dedurre che quel file è essenziale ad ogni applicazione che si connette ad internet... come è possibile? data questa anomalia ho forti reticenze a cancellare quel file. nessuno ha avuto un'esperienza simile? già fatto scansioni su scansioni... il log di hijackthis è lindo e profumato, spybot dice che meglio di me nessuno sta e l'avg gli dà ragione che mi consigliate? edit: consigliatemi di andare a fan... l'errore era mio eheh ma non ve lo descrivo per evitare ulteriori figuracce.... ...beh, lo sapevate che alcmtr.exe della realtek è uno spyware???? no eh? ora lo sapete
Ultima modifica di Goet : 07-02-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ebbene te lo consiglio ..beh certo che lo sapevamo che era un spyware quello che nn lo sapeva eri tu. ciao e hasta la lista (di hijack)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
eh eh eh
beh, me lo son meritato sto sfottò Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
benvenuto nel team RCI ("risolvitori di casini informatici")
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
RCI!
non CCI!! (creatori casini informatici) quasi quasi mi sento onorato di tale investitura aspe'... prima dimmi chi era sto black92 e perché la sua eredità è pesante eheh |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa non l'ho capita |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah... ora ho capito... mio padre è un radiamoatore
...ma che ti fa pensare che io usi quella roba? ho solo due programmi non free che uso, e tengo ancora lo scontrino ...a me piace "smanettare", ma forse il termine giusto è curiosare. e non ho nemmeno tutto sto tempo, vado all'università |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
|
Quote:
kilo echo yankee golf echo november echo romeo ALPHA tango oscar romeo ALPHA e non ECHO!!! Comunque, in conclusione, il file ALCMTR.EXE lo fixo con HijackThis ???
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao mi sa che sono anche io una vittima di questo bel programmino, la domanda e perche non viene rivelato dagli antivirus????
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
è considerato uno spyware a basso rischio, il processo non è essenziale al funzionamento dell'audio del Pc e può essere fissato senza problemi usando HijackThis oppure basta toglierlo dall'avvio automatico, di conseguenza non è necessario eliminare il file, decidi tu.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.