Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2009, 18:36   #1
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Refrigerare un forno

Ciao a tutti
Premetto che non sono un esperto, mi sono assemblato un pc recentemente ma non avendo grande esperienza ho completamente tralasciato il discorso raffreddamento, fino a 2 mesi fa me la cavavo ma ora.... il pc è praticamente una fornace, i sensori mi danno 81 gradi per la GPU (ATI 4850) e 60 gradi per la CPU (AMD Phenom2 X4 920). Ho letto che questi valori sono ben lungi dall'essere quelli ottimali e temo che alla lunga mi si fonda tutto

Cosa mi consigliate?

Grazie mille
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:40   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Cambia case, anche solo un Antec Three Hundred con una ventola aggiuntiva da 120mm in immissione (perchè di serie ne ha solo 2 in estrazione) ti permetterebbe di ottenere buone temperature.
Costa circa 50€.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:00   #3
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
quindi suggerisci una soluzione cosi radicale? se installassi delle ventole o dei dissipatori otterrei risultati simili?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:03   #4
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2156
compra un buon dissipatore...

che budget hai?
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:23   #5
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
pensavo di spendere massimo 50 euro
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:26   #6
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
pensavo di spendere massimo 50 euro
come sei messo con le ventole nel case? quante ne hai? come sono disposte?
con quei soldi e un po' di culo arrivi a prenderti dissi cpu, dissi gpu e ventole mancanti...
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:29   #7
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
come sei messo con le ventole nel case? quante ne hai? come sono disposte?
con quei soldi e un po' di culo arrivi a prenderti dissi cpu, dissi gpu e ventole mancanti...
allora, il case è proprio economicissimo, dopo CPU RAM e GPU avevo esaurito i fondi... è uno scatolone di metallo nero completamente chiuso (e già qui...) a parte la solita ventola che c'è in ogni case posizionata in alto, sul retro.... nel mio piccolo ho fatto un mini lavoro un mesetto fa.. ho aperto un buco a lato e installato una ventola 80X80 (nulla di che, una roba recuperata da un vecchio case) che spara diretta sulla GPU... credo di aver guadagnato qualche grado, ma 81 è lo stesso un valore che mi puzza
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:41   #8
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
allora, il case è proprio economicissimo, dopo CPU RAM e GPU avevo esaurito i fondi... è uno scatolone di metallo nero completamente chiuso (e già qui...) a parte la solita ventola che c'è in ogni case posizionata in alto, sul retro.... nel mio piccolo ho fatto un mini lavoro un mesetto fa.. ho aperto un buco a lato e installato una ventola 80X80 (nulla di che, una roba recuperata da un vecchio case) che spara diretta sulla GPU... credo di aver guadagnato qualche grado, ma 81 è lo stesso un valore che mi puzza
81° in idle?
é proccupante...tralascierei per un'attimo la cpu e direi di far qualcosa per salvare la scheda video!!
cosi come prova potresti provare a levare il dissi originale togliere la pasta, mettercela tu (una buona) rimettere il dissi originale e vedere quanti gradi ti da...
se sei sempre sui 80° cambia dissi!!!

PS: io mi son preso un pc gia montato nuovo economico 340.-/225€ e non aveva nessuna ventola incorporata -.-
ne ho prese 3, 1 da 120mm in aspirazione davanti, 2 da 80mm una sul laterale dove c'é la cpu e l'altra dietro nel solito posto tutte e 2 che tirano fuori....
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:45   #9
raycharles
 
Messaggi: n/a
La temperatura della tua VGA è pienamente nella norma (ati 4850, 80° in idle e 90° in full), non smontare o sostituire il dissipatore perché potresti andare incontro a problemi in caso di garanzia.
La temperatura della CPU è leggermente sopra alla media, ricorda che se prendi un dissipatore migliore di quello attuale ma il case non è ben ventilato non risolvi la situazione. Detto questo, quoto pgp.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:49   #10
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da raycharles Guarda i messaggi
La temperatura della tua VGA è pienamente nella norma (ati 4850, 80° in idle e 90° in full)
?_?
azz...non sto piu a passo con le nuove gpu, pero cavoli, mi sembra tantissimo come temperature nella norma!!! ti ci fai una grigliata con quella scheda video!!
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:10   #11
bear75
Senior Member
 
L'Avatar di bear75
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1518
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Cambia case, anche solo un Antec Three Hundred con una ventola aggiuntiva da 120mm in immissione (perchè di serie ne ha solo 2 in estrazione) ti permetterebbe di ottenere buone temperature.
Costa circa 50€.


pgp
vedi firma! costa poco ma è fatto da dio! le mie temp sono ottime (60° in full) e il pc quasi non si sente.
se lo prendi non sbagli
__________________
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 [email protected]_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:50   #12
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da raycharles Guarda i messaggi
La temperatura della tua VGA è pienamente nella norma (ati 4850, 80° in idle e 90° in full), non smontare o sostituire il dissipatore perché potresti andare incontro a problemi in caso di garanzia.
La temperatura della CPU è leggermente sopra alla media, ricorda che se prendi un dissipatore migliore di quello attuale ma il case non è ben ventilato non risolvi la situazione. Detto questo, quoto pgp.
Se mi dici che è nella norma mi tranquillizzo, in effetti il pc non produce praticamente rumore, ma mi da l'impressione che stia cuocendo nei propri vapori... proverò con l'installare un dissipatore decente per la CPU

devo aprire un bel buco di areazione giusto?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:01   #13
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Cambia case, anche solo un Antec Three Hundred con una ventola aggiuntiva da 120mm in immissione (perchè di serie ne ha solo 2 in estrazione) ti permetterebbe di ottenere buone temperature.
Costa circa 50€.


pgp
mi associo, montaci pure le due ventole frontali e vedrai che risolvi tutto.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:01   #14
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Io eviterei di cambiare il dissipatore solo alla CPU, perchè non otterresti miglioramenti nelle temperature degli altri componenti (soprattutto VGA, Northbridge, HDD).

Cambiando case invece avrai miglioramenti nelle temperature non sostanziali, ma apprezzabili, per tutte le parti del PC, cosa a mio avviso migliore.
Inoltre un buon case dura anche diversi anni, e diversi cambi di hardware interno


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:52   #15
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io eviterei di cambiare il dissipatore solo alla CPU, perchè non otterresti miglioramenti nelle temperature degli altri componenti (soprattutto VGA, Northbridge, HDD).

Cambiando case invece avrai miglioramenti nelle temperature non sostanziali, ma apprezzabili, per tutte le parti del PC, cosa a mio avviso migliore.
Inoltre un buon case dura anche diversi anni, e diversi cambi di hardware interno


pgp
se è la soluzione migliore dal punto di vista costo efficacia cambierò case solo che speravo di risolvere senza dover traslocare tutto l'hardware..

ad ogni modo grazie per l'aiuto
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v