Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2003, 17:15   #41
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
io gli ultimi non li conosco proprio, mentre qualcosa dei primi si... però ho come l'impressione che ci sia un pò di avversità per nuove sonorità e stili diversi... o no?

vogli dire, è normale... anche a me spesso no piacciono gli album nuovi che staccano con la vera "tradizione" di un gruppo... però è vero che si cambia nella vita...
Old 17-09-2003, 17:17   #42
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
St.Anger non e' male come album anzi...ma ammetto che per un vero metallaro e' peggio di una bestemmia . E' un'album hard-rock....e non centra niente con il metal

W il rock
non direi... IMHO è la prima fusione seria fra thrash metal vecchia maniera, e nu-metal....

a me non fa impazzire, ma neanche mi fa schifo! anzi.... però la sperimentazione deve essere un pò più curata, per fare veramente colpo!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:21   #43
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
non direi... IMHO è la prima fusione seria fra thrash metal vecchia maniera, e nu-metal....

a me non fa impazzire, ma neanche mi fa schifo! anzi.... però la sperimentazione deve essere un pò più curata, per fare veramente colpo!

Nel nu metal CI DEVE ESSERE un campionamenti skrecchato o un pizzico di rap e qui' non c'e (dai metallica non l'avrei retto ). Ogni persona la pensa diversamente cmq....dipende da che gusti hai te
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 17:27   #44
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Nel nu metal CI DEVE ESSERE un campionamenti skrecchato o un pizzico di rap e qui' non c'e (dai metallica non l'avrei retto ). Ogni persona la pensa diversamente cmq....dipende da che gusti hai te
dipende più che altro cosa intendi per nu metal....

forse quello che intendi tu è il cross-over secco fra rap e metal....

imho il nu-metal è altro (dai Tool, ai SOAD, ai Distrurbed, Korn, e via...)

inoltre, non ho detto assolutamente che i Metallica fanno Nu, ma solo che hanno mischiato le due cose...
St Anger, anche se in modo camuffato, conserva molte cose del thrash !!

Io c'ero
Old 17-09-2003, 18:36   #45
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:

inoltre, non ho detto assolutamente che i Metallica fanno Nu, ma solo che hanno mischiato le due cose...
St Anger, anche se in modo camuffato, conserva molte cose del thrash !!

Per nu metal indendo linkin,evanescence (chi?? ),limp bizkit. Ecco i SOAD io lo ritengo hard-rock...lo metto nella stessa barca di St.Anger...in effetti bisogna vedere cosa si intende per nu metal
Old 17-09-2003, 18:48   #46
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Io ascolterei prima il black album... è l'album commerciale dei Metallica....
anzi, se vuoi apprezzarli veramente tanto, fai così...

Ascolta Load e Reload e Garage Inc... poi il Black Album... e dirai.. "però, non male 'sti qua..."

poi ascolta Kill'em All... e dirai "beh, cazzo, bravi!!"

poi Master e Ride the Lightning e starai così

poi per ultimo And Justice che è il lavoro "progressive" dei four horsemen... e che si apprezza con calma, però...

alla fine di tutto prova a ascoltare St anger, che presenta sonorità parecchio diverse e strane....

Io ho sentito per primo il Black Album, perchè il mio maestro di chitarra mi aveva insegnato Nothing Else Matters e io mi sono procurato il disco...uhm, bello...poi mi sono fatto prestare Master of Puppets e Ride the lightning......ora ho tutta la discografia tranne ReLoad e Garage Inc....
Old 17-09-2003, 18:59   #47
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriele81
Io ho sentito per primo il Black Album, perchè il mio maestro di chitarra mi aveva insegnato Nothing Else Matters e io mi sono procurato il disco...uhm, bello...poi mi sono fatto prestare Master of Puppets e Ride the lightning......ora ho tutta la discografia tranne ReLoad e Garage Inc....
per questo dico di sentire prima Reload e load, è l'unico modo per apprezzarli...

Io c'ero
Old 17-09-2003, 19:19   #48
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Re: Metallari a me!

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Non sono un metallaro e mai lo sarò... ma volendo farmi una piccola cultura sui Metallica, quali album mi consigliate e in che ordine?

Grazie!
Allora stai attento ad non ascoltare troppo metal xchè è come una droga e ne vorrai sempre di più e di più potente!!
Old 17-09-2003, 19:21   #49
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Re: Metallari a me!

Quote:
Originariamente inviato da omerook
Allora stai attento ad non ascoltare troppo metal xchè è come una droga e ne vorrai sempre di più e di più potente!!

Old 17-09-2003, 19:30   #50
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
St.Anger non e' male come album anzi...ma ammetto che per un vero metallaro e' peggio di una bestemmia . E' un'album hard-rock....e non centra niente con il metal

W il rock

quella schifezza sarebbe un album hard rock?!?!?!? stai scherzandoooo!!!
Old 17-09-2003, 20:14   #51
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:

W il rock
St Anger un album Hard Rock?ma sei poser?
Old 17-09-2003, 20:43   #52
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
c'è un pò di poser in ognuno di noi....

Io c'ero
Old 17-09-2003, 21:30   #53
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18379° membro di HWUP su + di 528428
In alternativa, se vuoi darti un'idea di tutti (+ o -) i loro pezzi, sparati uno dopo l'altro senza respiro (a parte il tempo tecnico di dentro-fuori il CD) i 3 cd di LIVE SHIT: BINGE & PURGE !

Poi chiaramente fatti i primi 5 album

Ciao DADE
Dragon tower blue Cougar Gaming CGR GEXP-850 Ryzen 5 5600X MSI MEG B550 UNIFY zalman 7000b Kingston FURY Beast ARGB 32GB (2x16GB) Radeon RX6600 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Dell Latitude 3410
dadehm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 01:46   #54
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
quella schifezza sarebbe un album hard rock?!?!?!? stai scherzandoooo!!!
Quote:

Ah si scusate....e' pop-soul
Old 18-09-2003, 07:25   #55
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 11:27   #56
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel

What is poser??
Old 18-09-2003, 12:01   #57
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

eh eh allora non ero l'unico che pensava che crossover e nu-metal fossero la stessa cosa.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:59   #58
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Non sono pazzo per questo genere di musica,ma ogni tanto quando capita ascolto volentieri qualche pezzo,io dico sempre che la musica che trasmette emozioni,va sempre bene,indipendentemente dal genere d'appartenenza.
Quando ero giovane non esisteva il genere metallo,però esistevano generi che avevano questa tendenza,scusate la mia ignoranza in materia,vi allego un pò di brani ,datemi una vostra impressione anche negativa naturalmente.

1972 Gary Glitter - Rock And Roll Part One
1973 Gary Glitter - I'm the Leader of the Gang

1974 The Sweet - Ballroom Blitz
1978 The Sweet - Love Is Like Oxygen

1971 Tyrannosaurus Rex - Bang a Gong
1972 Tyrannosaurus Rex - Metal Guru

1973 Nazareth - This Flight Tonight
1974 Nazareth - Shanghai'd In Shanghai

1973 Slade - Skweeze Me Pleeze Me
1974 Slade - Far Far Away

1972 Alice Cooper - School's Out
1972 Alice Cooper - Elected

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 01:04   #59
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ma nessuno gli consiglia S&M live, l'unico disco buono (e grazie ci sono quasi tutti pezzi vecchi) dopo le varie ciofeche

cmq io ti consiglio anche
fear of the dark
number of the beast

mmmmmm
mi sa che sto sbagliando gruppo

ora vi racconto un aneddoto....
premessa, a napoli si una un termine

"Lota"
si indica la melma, il fango. Si usa spesso anche per indicare una persona il cui comportamento e' discutibile a tal punto da considerarlo una "lota", cioe' un qualcosa di schifoso, di melmoso come lo sono gli antipatici e gli insopportabili. L'origine e' latina. Infatti con "lutum" si indicava la stessa cosa. Il plurale di "lota" e' la "lotamma" o "lutamma", direttamente dal latino "luta" a sua volta plurale di "lutum".

un giorno, stavo con gli amici, e un amico punk, mi fa "andre' è uscit il nuovo album dei metallica
io: "si lo so, LOT'" (abbreviato di lota, si legge simile a load)

l'anno dopo un'altro amico, sempre sapendo del mio amore per i metallica, "andrea te lo compri il nuovo album?"
e io "quale? RILOT?"

inutile che vi dica, che poi c'è stato "Sient' Loter"

amiga, piu' che altro quei gruppi sono quasi tutti della generazione premetallo....
diciamo che nella "storia" il primo gruppo forse classificabile cronologicamente come "heavy metal" sono i judas priest

cmq i gruppi da te citati sono anteriore al metal e vero, pero' sono su "onde" leggermente diverse dall'hard rock da cui poi è scaturito il metal...
per dirti i t-rex sono molto piu' vicini al glam rock, che all'hard rock

bene o male i padri originari del metal, cronologicamente e musicalmente sono primi tra tutti
black sabbath, deep purple, led zeppelin,scorpions con i black sabbath sopra gli altri, avendo sonorita' piu' vicine al metal...anche se tra questi i piu' anziani sono deep purple e scorpions (anche se fondati nel 65 il primo album è uscito nel 72, e solo nel 69 hanno preso il nome di scorpions)
anche alice cooper è abbastanza vicino, ma alcuni pezzi di quest'ultimo li oserei quasi definire pop-metal, nel senso, che non hanno le sonorita', i suoni tipiche dell'heavy "nascente"
nel 74 c'è il primo album dei priest, che pero' sono stati fondati attorno al 70 (anche loro c'è voluto un po' perchè pubblicassero)

e cmq nella fondazione dell'heavy metal, oltre i gruppi citati sopra, ci puoi tranquiilamente aggiungere
kiss
van halen
ac/dc (che aggiungevano a sonorita' molto vicine all'heavy metal, sonorita' blues)
etc etc

diciamo che il metal è stato un ramo dell'hard rock, che partendo dai sabbath e continuando con i judas priest, si è andato distaccando... dopo i sabbath c'è un bel po' di gruppi che erano vicini all'heavy metal, ma che erano ancora piu' vicino all'hard rock che allo stesso (nel senso che la discografia comprende canzoni perlopiu' hard rock, con singole sonorita' metal in alcune canzoni, o singole canzoni molto heavy metal)
dai judas priest in poi è andato sempre piu' separandosi dall'hard rock, distinguendosi sempre di piu'. 2,3 chitarre, in molti gruppi sono la norma... canzoni piu' pesanti, ma piu' epiche etc...) e in tutto questo, piano piano, iniziano a distaccarsi i sottogeneri del metal.... gruppi che prediligevano toni cupi, altri che prediligevano sonorita' tendenti ad un distaccamento sempre maggiore dal concetto di "melodia", altri invece che aggiungevano sonorita' medioevali, data la natura gia' leggermente "epica" del metal, altri che l'hanno riavvicinato all'hard rock, ma rendendolo piu' forte e piu' veloce... etc etc etc etc.....

poi nacquie il numetal e da allora siamo tutti in lutto....

quando sentivo (per fortuna sono falliti) ragazzini dire che ascoltavano metal, e mi portavano come esempio i system of a down (il gruppo che odio di piu' di sempre), o i linkin park o anche gli slipknot, che saranno anche bravini... ma che non c'entrano nulla col metal....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 18-07-2009 alle 01:32.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:34   #60
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
pure io consiglio tutti i primi album incluso il black

e trovo assolutamente non male il loro ultimo lavoro

ora verro sbranato ma ad ora ovvero iniziando ad ascoltare i merdallica nel 2009
del loro primo lavoro salverei solo seek perche diverente(i resto è veramente troppo ignorante)

p.s. one è bellissima

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lancia Gemini 3.5 Transcribe: ...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian