Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2009, 21:19   #12401
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
sbaglio o lo sfondo del desktop cambia da solo :| ? e la seconda volta che lo fà
Certo, è lo slideshow, si può impostare (o disabilitare) dal menu Personalizzazione (tasto destro sul Desktop o cercalo con la ricerca nel menu Start)
Old 30-06-2009, 21:30   #12402
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
1) probabilmente windows non ha impostato la lettera unità..

vai su control panel -> System Security -> Administrative tools -> ti si apre una nuova finestra.. poi su Computer Management.. ti si aprirà una nuova finestra.. a sinistra c'è una lista.. clicca su Disk Management e controlla che tutte le partizioni abbiano una lettera fra parentesi..

es.. (C (D (E

se non c'è.. clicca col destro sulla partizione priva di lettera.. poi Change driver letter ecc.. -> Add e selezioni la lettera che vuoi.. fai ok e aspetti.. tempo 2 secondi e ti attiva la partizione..

se non la vedrai subito nella lista di risorse del computer è normale, per ovviare devi riavviare il pc..

2) le scritte rosse son significative del forum e non della scheda video.. se le vedi rosse vuol dire che son già state cliccate.. o almeno.. che hai già guardato quella pagina..

p.s. per chi ha radeon serie X**** ho trovato il modo di installare i ccc 9.3 con tanto di driver.. forzando quelli di vista!
ora mi vede anche il chip!!! eeeeeeeeeee
perfetto grazie, ho risolto quanto al primo punto....per il secondo invece quelle scritte rosse mi capitavano sempre quando non avevo installato ancora i drivers video (a sistema pulito)
Jeremy01 è offline  
Old 30-06-2009, 21:58   #12403
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Semplicemente la finestrella che ti appare quando fai click col tasto destro su un file

Pensavo parlaste del menu start
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 30-06-2009, 22:12   #12404
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
non so se è già stato postato, cmq windows 7 upgrade option
@ndrey è offline  
Old 30-06-2009, 22:18   #12405
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
non so se è già stato postato, cmq windows 7 upgrade option
Quote:
Grazie per l'interesse dimostrato nel Programma Opzioni di aggiornamento di Windows 7.
Il nostro sito per gli ordini non è ancora disponibile nell'area specificata. Si consiglia di visitare nuovamente il sito il giorno 31-Agosto -2009 per ordinare l'aggiornamento.
Strano

Old 30-06-2009, 22:41   #12406
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Strano
non mi dire preso a caso Afghanistan e guarda caso funge
@ndrey è offline  
Old 30-06-2009, 22:42   #12407
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Forse dipende da win7

Devo creare una partizione nell'hd primario, dove ho installato anche win, per installarci un altro os. Ho seguito il procedimento per crearla con acronis disk director, cliccato sulla bandierina e riavviato, ma il programma non mi applica le modifiche, non mi crea la partizione. Da cosa può dipendere?
Old 30-06-2009, 22:54   #12408
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
non mi dire preso a caso Afghanistan e guarda caso funge
Perchè non sono stupito?

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Devo creare una partizione nell'hd primario, dove ho installato anche win, per installarci un altro os. Ho seguito il procedimento per crearla con acronis disk director, cliccato sulla bandierina e riavviato, ma il programma non mi applica le modifiche, non mi crea la partizione. Da cosa può dipendere?
Da acronis che sotto seven da molti problemi. Io uso Partion Manager e funzia perfettamente.

Se non ricordo male la semplice partizione si può fare anche da gestione disco (computer-gestione-gestione disco-shrink volume, non so come sia in italiano...dividi volume?)

Ultima modifica di Nerocielo : 30-06-2009 alle 22:58.

Old 30-06-2009, 22:57   #12409
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
si può parlare delle differenze dalla rc e l'ultima versione leaked? vorrei avere delle info
Old 30-06-2009, 23:07   #12410
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Da acronis che sotto seven da molti problemi. Io uso Partion Manager e funzia perfettamente.
Paragon partition manager dici? Dopo scarico la trial e vedo se funziona...
Quote:
Se non ricordo male la semplice partizione si può fare anche da gestione disco (computer-gestione-gestione disco-shrink volume, non so come sia in italiano...dividi volume?)
C'ho provato, ma quando cerco di ridurre il volume dell'hd primario per allocare spazio, mi dice che posso massimo fare la partizione di circa 10gb, anche se l'hd è di 152gb e liberi ne ho circa 100.

Ho provato anche partition magic, ma mi dice che è incompatibile con 7 e addirittura mi vede l'hd primario come danneggiato. lol
Old 30-06-2009, 23:20   #12411
Nerocielo

Quote:
Si la versione 9. Sotto Seven ci sono parecchi programmi che non vanno o danno problemi anche forzando la compatibilità si risolve poco...

Quote:
C'ho provato, ma quando cerco di ridurre il volume dell'hd primario per allocare spazio, mi dice che posso massimo fare la partizione di circa 10gb, anche se l'hd è di 152gb e liberi ne ho circa 100.

Ho provato anche partition magic, ma mi dice che è incompatibile con 7 e addirittura mi vede l'hd primario come danneggiato. lol
Così non saprei mi spiace....mi sembra strano, proprio poco fa ho partizionato 100gb con Win7 sotto dice di deframmentare, hai provato?

Cosa sono quei 100mb riservati al sistema?

Ultima modifica di Nerocielo : 30-06-2009 alle 23:24.

Old 30-06-2009, 23:22   #12412
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Facile.. devi deframmentare
Probabilmente ci sono file di sistema verso 'metà' del disco.. e se tu riducessi la partizione, faresti uscire quei file dal limite..
se usi partition magic, prima di modificarti una partizione, te la riordina in modo tale da ritrovarsi con i file giusti nella partizione giusta..
se non te lo riconosce windows 7, devi caricarlo da windows xp, l'importante è riuscire a lanciarlo..

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 30-06-2009, 23:59   #12413
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ragazzi,sono passato (per causa forza maggiore) definitivamente a win7...si è rotto l'HDD di vista... ....vado di rma e poi me lo vendo..
cajenna è offline  
Old 01-07-2009, 00:13   #12414
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
si può parlare delle differenze dalla rc e l'ultima versione leaked? vorrei avere delle info
Nessuno vieta di parlare delle caratteristiche delle build interne non rilasciate al pubblico.
I limiti li trovi nel regolamento di sezione, in due parole basta un po' di buon senso, correttezza e rispetto della legalità
ezio è offline  
Old 01-07-2009, 00:30   #12415
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho una X ****. Non è che saresti così gentile da spiegarci come fare?
Non lo chiedo solo per me, ma anche per tutti i possessori di questo tipo di sk Ati.
Grazie anticipate dal profondo del cuore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008963

prova

---------

semi ot ma..

http://www.megalab.it/images/contents/18473/big.png

da notare.. wow

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!

Ultima modifica di Ibanez86 : 01-07-2009 alle 13:31. Motivo: uniti --- ah vero.. ops.. ty
Ibanez86 è offline  
Old 01-07-2009, 07:50   #12416
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Ma quanto ci avrà messo per arrivare a quella finestra? In ore intendo

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 01-07-2009, 07:54   #12417
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Mah....mi puzza tanto di fake...
cajenna è offline  
Old 01-07-2009, 08:47   #12418
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Certo, è lo slideshow, si può impostare (o disabilitare) dal menu Personalizzazione (tasto destro sul Desktop o cercalo con la ricerca nel menu Start)
figata continua a piacermi stò seven
User111 è offline  
Old 01-07-2009, 10:32   #12419
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Ancora?
Potevano farlo un piccolo sforzo per sistemare questa cosa. Con Vista capita lo stesso e ci sono parecchie discussioni di gente che non riesce a ridurre le partizioni come vorrebbe.
A suo tempo ho risolto installando Acronis Disk Director Suite e ho potuto ridimensionare le partizioni come volevo, senza nessun problema, direttamente all'interno del SO e senza dover avviare da live cd o simili. Quindi la cosa è fattibile ma la gestione disco del SO non è fatta così bene.
Old 01-07-2009, 13:32   #12420
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
scusate la domanda scema, ma la RC non cè in italiano?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian