Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 19:48   #761
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
tanto tra il mini e quello che hai tu cambiano solo le dimensioni. Cosi mi dici come ti ci trovi
Mi è arrivato, un'oretta di testing e posso dire di essere soddisfatto.
La forma del mouse accoglie la mano in maniera estremamente naturale, tutte e cinque le dita trovano alloggio immediato. L'impugnatura è sicuramente più riposante di un mouse normale.
Il peso è inferiore a quello che mi aspettavo, anche con tutti i pesi inseriti.
E' più corto dell'Habu di qualche millimetro, alto uguale ma ovviamente più largo. I materiali sono buoni, non ottimi: mi dà una sensazione di solidità, il cavo sleeved poi è una chicca, ma lo chassis dell'Habu mi sembrava più "duro", dev'essere un'impressione dovuta alle plastiche differenti; i tasti hanno un buon feeling - pure troppo rumorosi.
Per quel che riguarda la precisione, non posso fare test approfonditi, in teoria le sue caratteristiche sono superiori a quelle dell'Habu (il Behemoth è dual laser, 3200 dpi), a occhio è più che buono: lo switch per i dpi è immediato, il mouse è scorrevole e preciso sul QCK (non avevo dubbi). Lo tengo sui 2400 dpi, 3200 mi sembra troppo, vedremo con l'uso.

Il software per programmare i tasti e le macro è un po' scarno, ma efficiente, e c'è di buono che non necessita installazione. Gli darò un'occhiata approfondita quando avrò tempo, ma ha tutte le caratteristiche che chiederesti ad un mouse gaming, tra cui anche l'USB poll fino a 1k e la personalizzazione dei livelli di DPI a cui è associato il tasto.

Insomma, un mouse perfettamente comparabile ai Razer o Logitech di fascia alta... però a metà del prezzo lo porti a casa con 29 euro. Se la forma non ti dispiace (io la trovo comoda) è un signor mouse IMHO.
Old 25-06-2009, 01:35   #762
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Mi è arrivato, un'oretta di testing e posso dire di essere soddisfatto.
La forma del mouse accoglie la mano in maniera estremamente naturale, tutte e cinque le dita trovano alloggio immediato. L'impugnatura è sicuramente più riposante di un mouse normale.
Il peso è inferiore a quello che mi aspettavo, anche con tutti i pesi inseriti.
E' più corto dell'Habu di qualche millimetro, alto uguale ma ovviamente più largo. I materiali sono buoni, non ottimi: mi dà una sensazione di solidità, il cavo sleeved poi è una chicca, ma lo chassis dell'Habu mi sembrava più "duro", dev'essere un'impressione dovuta alle plastiche differenti; i tasti hanno un buon feeling - pure troppo rumorosi.
Per quel che riguarda la precisione, non posso fare test approfonditi, in teoria le sue caratteristiche sono superiori a quelle dell'Habu (il Behemoth è dual laser, 3200 dpi), a occhio è più che buono: lo switch per i dpi è immediato, il mouse è scorrevole e preciso sul QCK (non avevo dubbi). Lo tengo sui 2400 dpi, 3200 mi sembra troppo, vedremo con l'uso.

Il software per programmare i tasti e le macro è un po' scarno, ma efficiente, e c'è di buono che non necessita installazione. Gli darò un'occhiata approfondita quando avrò tempo, ma ha tutte le caratteristiche che chiederesti ad un mouse gaming, tra cui anche l'USB poll fino a 1k e la personalizzazione dei livelli di DPI a cui è associato il tasto.

Insomma, un mouse perfettamente comparabile ai Razer o Logitech di fascia alta... però a metà del prezzo lo porti a casa con 29 euro. Se la forma non ti dispiace (io la trovo comoda) è un signor mouse IMHO.
grazie di aver postato le tue impressioni
ho letto da una recensione che non è adatto a chi ha le mani piccole, vero? io le ho abbastanza grosse
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 07:21   #763
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
grazie di aver postato le tue impressioni
ho letto da una recensione che non è adatto a chi ha le mani piccole, vero? io le ho abbastanza grosse
In realtà credo che sia adatto anche a chi ha mani piccole; io l'avrei preferito ancora più grande, figurati ma anch'io ho mani medio/grandi.
Addirittura, nemmeno in questo riesco a tenere TUTTO il palmo appoggiato sul mouse, anche se sto già molto meglio di prima.

Va detto che ci si deve abituare... la forma all'inizio spiazza, soprattutto dopo anni ed anni di mouse "normali" che tenevi con le punte delle dita, e c'è anche il solito fattore "dov'è il sensore?" ovvero il disorientamento perchè il sensore non è più nel posto dov'era prima rispetto al tuo palmo (ogni mouse ha il sensore qualche mm spostato, a seconda della grandezza o dell'impugnatura). Però è molto, molto meglio come ergonomia.
Old 25-06-2009, 10:46   #764
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
In realtà credo che sia adatto anche a chi ha mani piccole; io l'avrei preferito ancora più grande, figurati ma anch'io ho mani medio/grandi.
Addirittura, nemmeno in questo riesco a tenere TUTTO il palmo appoggiato sul mouse, anche se sto già molto meglio di prima.

Va detto che ci si deve abituare... la forma all'inizio spiazza, soprattutto dopo anni ed anni di mouse "normali" che tenevi con le punte delle dita, e c'è anche il solito fattore "dov'è il sensore?" ovvero il disorientamento perchè il sensore non è più nel posto dov'era prima rispetto al tuo palmo (ogni mouse ha il sensore qualche mm spostato, a seconda della grandezza o dell'impugnatura). Però è molto, molto meglio come ergonomia.
ok, per caso hai provato pure un g9?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 25-06-2009, 20:09   #765
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
ok, per caso hai provato pure un g9?
No, mi spiace. L'unico mouse con cui lo posso confrontare, avendolo qui, è l'Habu.
Old 26-06-2009, 01:19   #766
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
No, mi spiace. L'unico mouse con cui lo posso confrontare, avendolo qui, è l'Habu.
per dopo l'estate ci sto facendo un serio pensierino
Old 26-06-2009, 14:50   #767
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
RAZER MAMBA

Chi di voi lo ha come si è trovato? quanto vi dura la batteria?...quando non lo usate lo lasciate su on o su off? Succede anche a voi dopo qualche minuto che lo lasciate senza usarlo che quando lo riprendete lagga?

Grazie
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 16:22   #768
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
Chi di voi lo ha come si è trovato? quanto vi dura la batteria?...quando non lo usate lo lasciate su on o su off? Succede anche a voi dopo qualche minuto che lo lasciate senza usarlo che quando lo riprendete lagga?

Grazie
io ce l'ho e mi ci sto trovando molto bene (pero` lo uso solo per l'uso quotidiano per la sua forma riposante, per giocare uso sempre il buon vecchio copperhead ), appena ho un attimo di tempo vorrei scrivere una recensione.

La batteria mi dura circa 2 giorni (quando non lo uso lo tengo sempre su off, anche perche` usandolo per il portatile me lo devo portare sempre in giro).

Il problema del lag invece non l'ho sentito (ho il firmware 1.07)
Old 27-06-2009, 14:41   #769
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
raga qualcuno ha il diamondback 3g e mi sa dire come va?
io ho un copperhead che uso tutti i giorni e un g3 di scorta, vorrei vendere il g3 e comprare il diamondback perche' sono curioso di vedere come va il sensore ottico rispetto al laser.
e importante, il sensore del diamond avra' problemi con lo steelpad sx?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 14:54   #770
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
e importante, il sensore del diamond avra' problemi con lo steelpad sx?
io ho provato il deathadder di un amico (stesso sensore del diamondback 3g) sullo steelpad sx e funzionava benissimo
Old 28-06-2009, 22:58   #771
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
stanco degli ultimi mouse ho preso online il logitech mx518, speriamo bene
Old 30-06-2009, 17:17   #772
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ciao a tutti, ho acquistato il primo mousepad della mia vita (uno steelseries SteelPad SX) ed ho visto che nella scatola mi davano anche degli accessori che vorrei capire a cosa servono.
Vi posto l' immagine che fa un pò schifo ma che riescono a far capire a chi ha acquistato il mio stesso mouse pad.

1) [img=http://img37.imageshack.us/img37/4223
/img2097v.th.jpg]

Ultima modifica di Demonius : 30-06-2009 alle 17:20.
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 17:42   #773
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Demonius Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato il primo mousepad della mia vita (uno steelseries SteelPad SX) ed ho visto che nella scatola mi davano anche degli accessori che vorrei capire a cosa servono.
Vi posto l' immagine che fa un pò schifo ma che riescono a far capire a chi ha acquistato il mio stesso mouse pad.

1) [img=http://img37.imageshack.us/img37/4223
/img2097v.th.jpg]
sono i piedini in teflon per il mouse, per quando si consumano i suoi o nel caso il mouse li abbia troppo bassi per appiccicarglieli sopra
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 01-07-2009, 13:26   #774
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
ok, grze mille.
Old 01-07-2009, 23:56   #775
Crysis fan 93
Member

L'Avatar di Crysis fan 93

Città: Napoli
ragazzi oggi ho acquistato un pad della logitech il dual action, per giocare a giochi di guida o tipo gta, ma non so come configurare i tasti ci sono una marea di opzioni che non conosco ...... aiutatemi magari qualcuno che un pad logitech che ha lo stesso programma di configurazione del mio. Grazie
Mobo:MSI P35 Platinum //CPU:[email protected] //Mem.:Corsair xms2 800Mhz //Dissy:Thermalright 120 ultra eXtreme //Case:Cooler Master Mystique 631 //Sk. Video:ASUS ENGTX280 //PPU:Asus AGEIA PyshX P1 //Mouse:Razer Copperhead Caos green //Monitor:Asus VW222U
Crysis fan 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 01:19   #776
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

ho comprato il diamondback 3g, ottimo sensore ma una cosa mi delude profondamente e percio' lo riporto in negozio: ha un illuminazione dell'impugnatura in silicone penosa. va bene che e' solo un fatto estetico ma mi risulta troppo brutto a vedersi.
in pratica non ha i tubicini che ha il copper che illuminano uniformemente l'impugnatura, ma semplicemente si illumina a chiazze semplicemente di riflesso dalla luce interna.
a sto punto o mi piglio un altro copper di scorta o una g11 o un hd.
gira che ti rigira torno sempre al copperhead
Old 05-07-2009, 12:30   #777
Andar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Tra sidewinder X5 e X8 e logitech G5 e G9 cosa scegliereste? Quali di questi va bene sia per la mano dx e sx?
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:54   #778
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Quote:
Originariamente inviato da Andar Guarda i messaggi
Tra sidewinder X5 e X8 e logitech G5 e G9 cosa scegliereste? Quali di questi va bene sia per la mano dx e sx?
Sono ottimi mouse io personalmente sceglierei il g9 perchè l'ho provato e mi sono trovato davvero bene! Tutti i mouse che hai elencato sono per destrorsi (si dice così vero? )
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:32   #779
Andar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Preso il G9,posso mettere un adattore usb ps2 per collegarlo al case? Come si selezionano i profili manualmente?

Ultima modifica di Andar : 05-07-2009 alle 20:50.
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:15   #780
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

E' meglio non collegarlo in ps2 lo castri letteralmente data la lentezza della vecchia porta... per il resto non so
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian