|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
QNAP NMP-1000
Una descrizione del prodotto si trova a questo link:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117 Tra tutti i NMT senza decoder integrato sembra essere il più avanzato, poiché, dal punto di vista teorico, il QNAP NMP-1000 ha tutto quello che possiede il popcorn hour A-110 e delle funzionalità migliorate (rete gigabit) o aggiuntive. Certo, bisogna aspettare le prime prove sul campo. La vendita dovrebbe iniziare per la fine di maggio. Da quanto ho letto, non può fare da server DLNA e quindi, se si mette in rete una TV compatibile DLNA a cui non è attaccato il player, non è possibile visualizzare da questa TV i contenuti dell'NMP-1000. Il popcorn hour A-110 ha funzionalità di server DLNA? In generale, cosa ne pensate? Può diventare il nuovo punto di riferimento del settore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
A parte la questione Dlna ,secondo me il problema principale e critico di questo prodotto sarà il prezzo, ho il timore che, come gli altri prodotti Qnap, costerà un botto e in questo caso con il Popcorn (e la sua estesa community) o addirittura con soluzioni ancora più economiche (anche se con più limitazioni, tipo l'Egreat m34A) difficilmente potrà competere
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
1) questo prodotto della qnap presenta anche la funzionalità p2p torrent ed emule?
2) ho letto che l'nmp-1000 legge anche i file h264, ma è in grado di lettere in maniera fluida quelli ad elevato bitrate? p.s. il popcorn hour A-110 riesce a leggere in modo fluido i file h264 ad elevato bitrate? grazie Ultima modifica di alejato : 10-06-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il prezzo alla fine non dovrebbe essere sproporzionato, si dice intorno ai 320$.
Sarebbe la somma dei prezzi di un buon nas a 1hdd e di un multimediabox del genere western digital ht tv o lacie classic bridge. Avrà un client torrent integrato e dovrebbe anche avere la possibilità di installare mldonkey, come gli altri nas della qnap. Quello che non mi convince eventualmente è la capacità ad esempio di scaricare contemporaneamente da edonkey/torrent e fare streaming di video hd. In caso contrario converrebbe sempre una soluzione nas+multimediabox. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda, il mio è un parere da profano quindi magari mi sbaglio. Da quel che ho letto in giro solo recentemente i nas "economici" svolgono egregiamente la funzione di stazioni di download, e come chip l'nmp-1000 ho visto che monta solo il sigma e non un processore vero e proprio. Lo stesso nel popcorn hour non mi pare che faccia un lavoro eccelso con i torrent, figuriamoci con torrent+emule.
Quote:
Poi è ovvio che ognuno decide in base alle proprie esigenze; io ad esempio il wireless della ps3 che posseggo lo considero ampiamente insufficiente per sfruttarla come stazione multimediale, anche solo per mp3 e video non hd. Di fatto io credo che rispetto al PCH avrà funzionalità nas più avanzate e in tal senso dovrebbe risultare più performante. Alla fine io comunque ho deciso di prendere un synology 109 e una wd hd tv, sperando che la ventola del 109 non sia troppo rumorosa |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Io ho preso il NAS QNAP TS-119 e ci ho montato un WD Caviar Green da 1 Tb. Grandissimo prodotto.
Adesso ho bisogno di nmt con rete Giga e che legga tutto (inclusi mkv) ed userò il NAS come contenitore dei file multimediali. Potrebbe essere il QNAP, ma sembra che costi troppo, visto che ho già a disposizione le funzioni di NAS (da un vero NAS). Cosa potrei prendere? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è il balocco m34a (ovvero egreat m34a) intorno ai 140 euro che se fai streaming è ottimo, oppure aspetti l'Xtreamer (per luglio ci saranno info da chi lo ha ricevuto) 100 euro senza wi-fi
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho trovato il video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=aErW7pBrDDE non sembra per niente male. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Sono sempre più interessato a questo prodotto QNAP NMP-1000... qualcuno di voi l'hai comprato e testato???
Thanks
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() Ultima modifica di Andren83 : 18-11-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso chiederti tu come hai sfruttato il QNAP? l'hai collegato tramite cavo lan al pc? o wifi? ti legge tutti i formati? scusa ma sei il primo che sento ad aver comprato questo prodotto nuovissimo + info mi dai + sono contento
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non l'ho collegato al pc. non serve collegarlo al pc. lo connetti al router nella rete. wi-fi dovrebbe esserci la chiavetta. poi per accederci si ci accedo col pc via wi-fi per gestire torrents e queste cose qua. rispetto al popcorn preferisco l'interfaccia e soprattutto la gestione di torrent e emule che nel popcorn faceva a dir poco pena: infatti molti download di torrent davano problemi sul popcorn: non trovava mai i seed. cmq direi un ottimo prodotto e, rispetto al popcorn, qualità costruttiva nettamente superiore. formati fino adesso ho provato gli stessi film mkv e i vecchi divx che avevo che il popcorn legge e non ho notato nessun tipo di problema, legge tutto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se lo collego alla lan di casa poi mi collego e lo gestisco da pc da chiavetta come dici tu... ma la chiavetta la collego dove al pc? è compresa nel package del QNAP o la si compra a parte??? dici bisogna essere un genio dell'elettronica per sfruttare questo prodotto? sai le funzionalità dichiarate mi interessano parecchio ![]() hai dovuto aggiornare qualche firmware o roba simile dopo l'acquisto? Mi sapresti dire i collegamenti input e output che hai fatto nel QNAP, cioè che cavi gli hai inserito e cosa esce dal QNAP??? Scusami per le mille domande ma prima di spendere 300€ vorrei avere più info possibili e nei centri commerciali in qui vado non sanno neanche cosa sia il QNAP NMP-1000 Ti ringrazio veramente molto
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si ma transmission è cmq un client che non mi convince... ho fatto come dici ma va uguale a prima...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.

ma prima di spendere 300€ vorrei avere più info possibili e nei centri commerciali in qui vado non sanno neanche cosa sia il QNAP NMP-1000