|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Confronto fra duplex economiche: Lexmark E260D vs Samsung ML-2851NDR
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare, entro breve, una laser duplex b/n, e cercando su Trovaprezzi.it ho individuato questi due modelli, che si trovano a ca. 120 euro: Lexmark E260D Samsung ML-2851NDR Di seguito posto una tabella dove ho riassunto solo le caratterische le differenziano le due stampanti, cercando anche di quantificare i costi di stampa. ![]() Chi fra voi ha maggiore esperienza con stampanti o possiede una di queste saprebbe consigliarmi quale prendere? Sarei orientato sulla Samsung, ma non sono riuscito a trovare il costo del tamburo (anche se penso che quello originale mi durerà una vita)... Grazie in anticipo! Ultima modifica di astroimager : 12-05-2009 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Un consiglio?!?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vabbé, vedo di capire dalle recensioni sul web...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha acquistato una di queste unità?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quella lexmark, usa in realtà il motore di stampa Samsung
![]() L'unica differenza è la customizzazione lato SW (sia a livello driver che di firmware macchine) di lexmark |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Comunque, ho valutato un po' tutto, e la Samsung mi convince di più... dopodomani la ordino!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
La samsung non ha tamburo e altre componenti separate, sono tutte integrate nella cartuccia, il che rende ovviamente le cartucce più costose però ogni volta che ne compri una ovviamente hai tamburo e altre componenti nuove. Con la samsung la ricarica parrebbe semplice e ti permetterebbe di usare la stessa cartuccia per 2-3 volte prima di sostituirla con un risparmi non da poco. Anche io sono interessato all'acquisto, eventualemente facci sapere le tue impressioni, una volta che ti è arrivata
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perché non era indicata la durata del tamburo! Oggi ordino... cavolo, i prezzi stanno salendo in maniera vertiginosa: come mai? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Dipende da dove acquisti, su trovaprezzi si trovano molti shop che la vendono attorno ai 120 euro
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione che trovaprezzi non è aggiornato, se guardi i link molti prezzi sono schizzati a quasi 180 o più... Edit: sta avvenendo lo stesso fenomeno anche per la Lexmark... ma come mai? Ultima modifica di astroimager : 01-07-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Stampante ordinata, pagata 133 euro s.s. incluse.
Dovrei riceverla domani, o al max lunedì. Appena la provo vi dico... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
HELP!!!
Mi è arrivata la stampante, ma c'è scritto 2851ND, e non NDR! Che differenza c'è fra le due?!? Aiutatemi a capire, per favore... in caso non la apro e la rimando indietro! Ora i prezzi sono tornati normali! Forse ho capito cosa è successo, la settimana scorsa: il 1° del mese sanno che la gente spende volentieri con la carta di credito, a hanno alzato apposta i prezzi... BASTARDI! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
N sta per Network, quindi con l'interfaccia ethernet
D sta per duplex, quindi ha il duplex integrato R di preciso non lo so ma probabilmente è un codice legato alla regione, quindi con o senza la R la stampante è la stessa. Se vai sulla pagina americana http://www.samsung.com/us/consumer/d...ML-2851ND/XAA# la stampante si chiama infatti ML 2851ND e non 2851NDR ma è la stessa e su molti shop viene indicata senza, quindi secondo me puoi andare tranquillo che è la stampante che hai ordinato.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie per il chiarimento, j_c_maglio.
Infatti credo che la stampante fosse destinata al mercato tedesco. Ieri sera l'ho disimballata e installata, devo dire che le operazioni da fare sono pochissime e ci impiega 10-15 minuti al massimo. Stamane ho cominciato a utilizzarla più seriamente, per ora solo con cavo USB verso un portatile che supporta solo lo standard 1.1, poi proverò anche su eth. Ovviamente è una figata per me che ho avuto sempre getto di inchiostro, quindi per darvi un parere veramente oggettivo ci vorrà un po' di tempo... e non credo di mettermi a fare benchmark a iosa perché vorrei far durare la prima carica di toner il più possibile. Intanto anticipo che in funzione è rumorosa quanto una normale laser, non puzza (come lamentato invece sulla CLP-315), si porta molto velocemente in idle, e almeno per ora non si sono verificati problemi di inceppamento della carta. Il software è semplice e decoroso. Una cosa interessante: le stampanti Samsung b/n hanno il doppio della garanzia rispetto a quelle color (24 mesi vs 12). Ultima modifica di astroimager : 07-07-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dunque, non ho cronometrato, ma per stampare 110 pagine in duplex di diapositve PP miste (testo e immagini) ha impiegato 5-7 minuti.
Dopo questo primo "lavoretto" serio è rimasta in funzione credo una ventolina di raffreddamento per 5 minuti (temp. 26°C). Incredibile: con una getto d'inchiostro credo che ancora stavo litigando con la pulizia e l'allineamento delle testine... Ultima modifica di astroimager : 07-07-2009 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Pare che mantenga fede alle promesse
grazie
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna la webcam del monitor della mia ragazza è collegata al PC tramite il classico cavo USB, altrimenti ieri non potevo nemmeno attaccarla. L'unico cavo incluso è quello di alimentazione. Per stampa di bozze non ho trovato nessuna funzione, però c'è un'opzione, gestita in auto dalla stampante - per default - per risparmiare il toner. Io l'ho attivata fin da subito! In pratica, ci sono 2 modi di controllare la stampante: tramite le impostazioni della stessa, che rimangono memorizzate credo come 'predefinite', e tramite il driver di stampa (vedi esempio sotto), dove ci sono quasi tutte le stesse funzioni ed è possibile memorizzare più di un profilo. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
per la mancanza del cavo usb pazienza almeno quello ethernet potevano metterlo, vabbeh tanto sono pieno di cavi in casa. La funzione che intendevo per il risparmio è proprio quella, grazie.
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Uso tuttora una samsung 3051nd (modello passato).
Posso dirti che sono ottime stampanti, che si mangiano una quantità di pagine impressionante. La settimana scorsa le ho dato in pasto in un solo giorno 4 risme di carta (2000 fogli, che in fronte retro fanno 4000) e non ha fatto una piega. Rispetto alle marche più costose (canon), sono però un pò meno robuste. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.