Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2009, 17:41   #12321
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io invece non capirò mai come sia possibile dimenticare in pochi secondi,anni di utilizzo di un sistema operativo.

Cioè io l'ho utilizzo per un cinque anni e non ho mai avuto problemi gravi...In quanto a sicurezza mi son sempre affidato a suite e non ho mai preso virus.

Ora questa campagna contro windows xp,non la capisco proprio! Utilizziamo vista,utilizziamo 7 ma evitiamo di "infangare" il passato.
Veramente è il contrario... la campagna è contro Vista e Windows 7
Il problema è che non c'è un motivo che sia uno, se non l'eventuale costo di acquisto, per considerare XP migliore di questi.
gaxel è offline  
Old 29-06-2009, 17:44   #12322
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente è il contrario... la campagna è contro Vista e Windows 7
Il problema è che non c'è un motivo che sia uno, se non l'eventuale costo di acquisto, per considerare XP migliore di questi.

Andiamo con ordine,al momento la campagna mi sembra contro xp. Sinceramente non capisco il senso dei vostri post,in questo caso!

Cioè mi andate a criticare un pezzo di storia passata ma che non è criticabile.
Old 29-06-2009, 17:51   #12323
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Ognuno deve usare quello che riesce ad usare. Per il resto c'è....... MasterCard

Ognuno può usare qualsiasi cosa...Basta un pò di pratica!
Old 29-06-2009, 17:56   #12324
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Io invece non capirò mai come sia possibile dimenticare in pochi secondi,anni di utilizzo di un sistema operativo.

Cioè io l'ho utilizzo per un cinque anni e non ho mai avuto problemi gravi...In quanto a sicurezza mi son sempre affidato a suite e non ho mai preso virus.

Ora questa campagna contro windows xp,non la capisco proprio! Utilizziamo vista,utilizziamo 7 ma evitiamo di "infangare" il passato.
Semplicemente perchè un SO non è una religione, un'attaccamento affettivo o un motivo di esistenza. E' una semplice sequenza immateriale di bit.
XP ha fatto il suo dovere, chi lo tiene e ci si trova contento fa bene a tenerselo.

[edit]

Vieni in qualche thread di qualche notebook, ci sta da farsi grasse risate. Tolgono Vista "perchè da problemi" e poi chiedono aiuto perchè XP non gli si installa e stanno con i driver vecchi...
Agiscono come pecore, lo tolgono perchè gliel'hanno detto. Non sia mai a farsi un'idea propria usandolo... Troppo complicato.

Quelli che si lamentano del disco che frulla, poi... Là capisci che non l'hanno usato nemmeno per 72 ore complessive, mica chiedere la luna.

Ultima modifica di ezio : 29-06-2009 alle 22:12. Motivo: post cestinato - http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28034464&postcount=12609
mjordan è offline  
Old 29-06-2009, 18:07   #12325
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
in cosa ti limita xp? cosa non ti permette di fare rispetto a vista/7?
A sistema operativo appena installato, quindi senza aggiungere altri softwares, XP non mi permette di vedere i DVD e Vista si, tanto per dirne una... oltre alla possibilità con Vista di crearli (anche se DVD Maker è l'essenzialità proprio), ha un antimalware, un firewall decisamente più serio... ha il Media Center!

EDIT, sempre a sistema operativo appena installato con nient'altro, tralasciamo quanto Vista è INFINITAMENTE più sicuro di XP!

Ultima modifica di Collision : 29-06-2009 alle 18:13.
Collision è offline  
Old 29-06-2009, 18:10   #12326
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ragazzi, però non trasformiamo il thread in "Cosa è meglio, vista o xp?" che poi arriva ezio... e ci cazia

Facciamo tutti uno sforzo e torniamo in topic

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 29-06-2009, 18:15   #12327
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
il media center ce l'hanno solo alcune versioni di Vista...
io ad esempio in questo momento ho installati tutti e 3 gli SO(+ubuntu9)
e devo dire che Xp lo uso qualche volta perché sono appassionato di alcuni giochi vecchi che su Vista non vanno tanto bene(il che è giusto) e che a loro volta hanno dei programmi di editing che non girano proprio su Vista...
per cui prima di togliere Xp passerà un po di tempo, però devo dire che per chi fa un uso "standard" del pc mettere XP è da idioti......
perché Vista ormai va da dio

gli uffici è logico che restino a XP soprattutto se questi pc non vanno neanche in rete esterna(solo intranet)...
sarebbe veramente spendere soldi inutili...
ed io ripeto che 200 e passa euro per l'SP3 di Vista che ho da due anni io non li spendo....
con gli stessi soldi ci compro dei componenti nuovi piuttosto...
scusate OT
è l'ultimo..
tiger88 è offline  
Old 29-06-2009, 18:19   #12328
BaZ....!!!!

[edit]

Ultima modifica di ezio : 29-06-2009 alle 22:11. Motivo: post cestinato - http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28034464&postcount=12609

Old 29-06-2009, 18:29   #12329
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Semplicemente perchè un SO non è una religione, un'attaccamento affettivo o un motivo di esistenza. E' una semplice sequenza immateriale di bit.
XP ha fatto il suo dovere, chi lo tiene e ci si trova contento fa bene a tenerselo. Chi compra un nuovo PC con una OEM di Vista e reinstalla XP (magari piratato) è invece un'idiota (a meno di esigenze particolari).
Nessuna campagna pro o contro qualcosa. Semplice constatazione dei fatti.

Del resto postare in decine di thread perchè si è tolto Vista (a loro detta perchè "da problemi") e poi venire a chiedere aiuto per i problemi che invece hanno con XP su nuovo hardware, che quoziente intellettivo gli puoi dare a sta gente?

Vieni in qualche thread di qualche notebook, ci sta da farsi grasse risate. Tolgono Vista "perchè da problemi" e poi chiedono aiuto perchè XP non gli si installa e stanno con i driver vecchi...
Agiscono come pecore, lo tolgono perchè gliel'hanno detto. Non sia mai a farsi un'idea propria usandolo... Troppo complicato.

Quelli che si lamentano del disco che frulla, poi... Là capisci che non l'hanno usato nemmeno per 72 ore complessive, mica chiedere la luna.

Un sistema operativo non avrà un valore affettivo,ma quando lo utilizzi per anni,non ti puoi porre domande inutili. Windows xp è il passato per me,e per molti altri il presente...Oltretutto ti sei forse perso la parte in cui dicevo di non aver avuto particolari problemi con l'xp.

Non è che windows vista essendo più avanzato come sicurezza,è di conseguenza a prova di niubbo. Lo stesso vale per 7!
Old 29-06-2009, 18:31   #12330
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Un sistema operativo non avrà un valore affettivo,ma quando lo utilizzi per anni,non ti puoi porre domande inutili. Windows xp è il passato per me,e per molti altri il presente...Oltretutto ti sei forse perso la parte in cui dicevo di non aver avuto particolari problemi con l'xp.

Non è che windows vista essendo più avanzato come sicurezza,è di conseguenza a prova di niubbo. Lo stesso vale per 7!
Windows è per forza a prova di niubbo. Se non lo è Windows, chi lo dovrebbe essere?
mjordan è offline  
Old 29-06-2009, 18:37   #12331
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
A sistema operativo appena installato, quindi senza aggiungere altri softwares, XP non mi permette di vedere i DVD e Vista si, tanto per dirne una... oltre alla possibilità con Vista di crearli (anche se DVD Maker è l'essenzialità proprio), ha un antimalware, un firewall decisamente più serio... ha il Media Center!

EDIT, sempre a sistema operativo appena installato con nient'altro, tralasciamo quanto Vista è INFINITAMENTE più sicuro di XP!

Esempio di "ignoranza informatica"...Da quel che sò windows xp c'ha windows media player che riproduce immediatamente qualsiasi dvd! A meno che non abbia una versione particolare,fatta appositamente dalla stessa microsoft,per me.

Sul firewall perfettamente d'accordo,mentre sull'antimalware,direi che c'è o non c'è,è la stessa cosa.
Anzi se non ci fosse sarebbe meglio per risparmiare un pò di risorse inutili!

Il media center non lo uso,quindi pensa un pò come siamo tutti diversi...

Sull'ultima parte hai perfettamente ragione ma se io utilizzo una suite di sicurezza dici che ho un risultato simile? No,perchè non mi interessa avere una sicurezza del 200%,mi basta il 100%.

Sottolineo che non stò a difendere proprio niente,ma metto sul piatto della bilancia la "realtà" rispetto a diverse cose che proponete.

ps chiuso l'OT!!!!!
Old 29-06-2009, 18:39   #12332
gaxel
Bannato

Quote:
Esempio di "ignoranza informatica"...Da quel che sò windows xp c'ha windows media player che riproduce immediatamente qualsiasi dvd! A meno che non abbia una versione particolare,fatta appositamente dalla stessa microsoft,per me.
No, su Windows XP non esiste nessun codec dvd, devi installarne uno di terze parti.
gaxel è offline  
Old 29-06-2009, 18:42   #12333
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
No, su Windows XP non esiste nessun codec dvd, devi installarne uno di terze parti.

Ma sei sicuro,perchè io mi ricordo che non avevo problemi a riprodurli. Ovviamente parliamo entrambi dell'sp3,giusto?

ps come non detto,c'avete ragione...Chiedo scusa specialmente all'utente Collision per avergli dato dell'ignorante informatico! In questo caso ho fatto la figura dell'ignorante proprio io...

Ultima modifica di john18 : 29-06-2009 alle 18:46.
john18 è offline  
Old 29-06-2009, 18:44   #12334
gaxel
Bannato

Quote:
Ma sei sicuro,perchè io mi ricordo che non avevo problemi a riprodurli. Ovviamente parliamo entrambi dell'sp3,giusto?
Non potevi riprodurli, probabilmente come prima cosa installavi un PowerDVD o qualcosa del genere...
gaxel è offline  
Old 29-06-2009, 18:45   #12335
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
basta installare dei codec base, e tramite voce inserire una voce per abilitare la riproduzione dei dvd
Old 29-06-2009, 18:55   #12336
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
basta installare dei codec base, e tramite voce inserire una voce per abilitare la riproduzione dei dvd
Non si discuteva sul come si fa, eh. Questo lo sappiamo tutti.
Si discuteva sulle features base del sistema liscio appena installato.
mjordan è offline  
Old 29-06-2009, 19:17   #12337
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
beh cosi leggevo 58 centesimi.
Pardon

Tour Windows 7 Video
le combinazioni... meno di 24 ore fa ero esattamente nel luogo dove è stato girato la fine di questo filmato!

raga una domandina.
ho un amico che ha un pc con e5200, e 2gb di ram ddr2. vorrebbe mettere la rc di win 7...cosa gli conviene fare?
mettere la versione 32bit, oppure ampliare la ram e portarla a 4gb e mettere win 7 64bit (consideranto che con una 30ina di euro credo si riesca a torvare 2gb di ram dello stesso tipo che ha adesso)?
Old 29-06-2009, 19:24   #12338
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
nessuno ha instalato win 7 su un centrino santa rosa?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 29-06-2009, 19:58   #12339
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
A sistema operativo appena installato, quindi senza aggiungere altri softwares, XP non mi permette di vedere i DVD e Vista si, tanto per dirne una...
Quote:
Esempio di "ignoranza informatica"...Da quel che sò windows xp c'ha windows media player che riproduce immediatamente qualsiasi dvd!
Da quel che sai, evidentemente NON LO SAI! Però se vuoi puoi scusarti!

Ultima modifica di Collision : 29-06-2009 alle 20:05.
Collision è offline  
Old 29-06-2009, 20:07   #12340
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Da quel che sai, evidentemente NON LO SAI! Però se vuoi puoi scusarti!

Controlla bene perchè gia mi sono scusato. La sostanza del discorso comunque non cambia!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian