|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scheda SIP
Salve, avevo problemi di connessione ADSL: ogni volta che il telefono veniva alzato si disconnetteva nonostante il filtro ADSL.
Smontando la presa ho trovato il famigerato condensatore che ho rimosso ma anche una strana scheda dentro una scatoletta a fianco della presa, marchiata SIP (con dietro scritto C.I.R.T.E.). Qualcuno sa dirmi a cosa servisse? Ora che l'ho tolta l'ADSL funziona perfettamente ho ho guadagnato un bel po' di SNR. ![]() Nell'attacco bianco in alto a sinistra entravano i cavi rosso e bianco provenienti dal muro e i tre che escono dalla scheda entravano nella presa del telefono a cui poi attaccavo prima il filtro e poi il telefono. Grazie! P.S. Spero di aver postato nel posto giusto. Ultima modifica di ennekappa : 29-06-2009 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
NON ne sono sicuro....ma è possibile sia un filtro per per la filodiffusione...puoi postare una foto della scatola esterna ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ecco altre foto.
![]() ![]() ![]() Nella parte con il buco c'era la normale presa telefonica. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Puo essere un NTUL
Nuova terminazione Unificata di Linea Lo installava telecom/sip tempo indietro per rilevare i guasti dalla centrale. Ad oggi non serve a nulla, infatti come hai visto disturba le frequenza dell' ADSL. correggetemi se sbaglio ^^ Saluti! Edit: non avevo visto che già lo avevi rimosso, bene.
Ultima modifica di Link Wolf : 29-06-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si, si.
L'ho già tolto ed ora funziona a meraviglia. Era solo una curiosità. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ecco la conferma.
http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php Non sapendo il nome non potevo cercarla. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Si ok.....a guardarla meglio è una NTUL, praticamente un "fantasma" del passato....visto che non fu mai utilizzata concretamente per la rilevazione dei guasti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.