|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Info per HP d530 USDT(DF428T)
Ciao a tutti.
Sto preparando un vecchio PC per farlo diventare un semplice Media Center da salotto. Il PC è uno dei compatti HP e la scheda madre che monta è questa: Hewlett-Packard HP d530 USDT(DF428T) Mi servirebbero un paio di informazioni, ossia: 1) quanta (e quale) RAM supporta ? (al momento ha 2 banchi da 256mb PC2700) 2) la scheda madre dispone di uno slot per aggiungere schede. A me servirebbe aggiungere una scheda video con uscita SVideo, dato che dovrei fare un collegamento da pc a SCART della Televisione. Mi sapreste dire quali schede supporta questa scheda madre? Infine un consiglio che va oltre le caratteristiche della scheda madre: per avere una buona qualità video, mi consigliate di collegare il pc alla televisione tramite adattatore SVideo (+ jack audio) to Scart o è meglio usare un adattatore VGA to Scart? Grazie!
Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz with Thermaltake TMG i2 Mb: Asus P5W DH Deluxe Ram: 2x2gb@800Mhz Dual Channel Kingston HyperX Hd: Intel X25-M 80gb + Maxtor 1TB Gpu: Sapphire Radeon HD5770 1gb DDR5 DVD Writer: Philips DVDR1640P Monitor TV: LG M237WD Monitor: Acer P193W Ali: Thermaltake TR2 430W Case: Thermaltake Armor Jr. Mercatino Ho concluso contento con: frupoli - NONNO - Fraggerman |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
scusa, per meglio dire. Bisognerebbe capire il modello: ultra-slim desktop / small form factor/ convertible minitower
Ultima modifica di pablo300 : 28-06-2009 alle 13:49. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se fosse l'ultra slim (ha solo due slot di ram) supporta al max 2gb.
Per le altre due versione (4 slot) fino a 4gb. Tutti i modelli supportano ram DDR (non-ECC) da 266mhz (pc2100), da 333mhz (pc2700) e da 400mhz (pc3200). Tutti compatibili dual channel. Per quanto riguarda la scheda video ed espansioni: - L'ultra slim ha solo uno slot pci, niente altro. - Lo small form ha 2 slot pci e 1 agp 8x - Il convertible ha 3 porte pci e 1 agp 8x Manuale: http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c00566288.pdf |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Cavoli pablo, grazie mille per la risposta!
E' il modello ultra slim, proprio quello con 2 slot per la RAM e uno solo slot PCI. Tra l'altro lo spazio per inserire una scheda PCI è molto limitato, sapreste consigliarmi una qualche scheda video che ci potrebbe stare in quel poco spazio?! Per il discorso di come è meglio collegarlo alla TV, avete consigli? GRAZIE ancora!
Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz with Thermaltake TMG i2 Mb: Asus P5W DH Deluxe Ram: 2x2gb@800Mhz Dual Channel Kingston HyperX Hd: Intel X25-M 80gb + Maxtor 1TB Gpu: Sapphire Radeon HD5770 1gb DDR5 DVD Writer: Philips DVDR1640P Monitor TV: LG M237WD Monitor: Acer P193W Ali: Thermaltake TR2 430W Case: Thermaltake Armor Jr. Mercatino Ho concluso contento con: frupoli - NONNO - Fraggerman |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq vediamo ti cercare qualche modello che ne valga la pena, senza spendere follie. Qualcuno nel forum, sicuramente sa dirti più di me. Per quanto riguarda i collegamenti con la tv, se parliamo di scart e s-video, non penso ci sia molta differenza alla fine, è sempre segnale analogico. Dipende anche dalla tv che hai. Discorso a parte se intendi collegare il tutto in digitale. Per questo devi assicurarti che la tv abbia ingressi digitali e di conseguenza valutare una scheda con uscite appropriate. Nel caso di un semplice collegamente su presa scart, o cmq tramite s-video dedicato sulla televisone, ti conviene una semplice scheda con uscita svideo. L'audio dovrai cmq ricavarlo dall'uscita della scheda audio integrata (sempre analogico) tramite adattatore mini jack3.5mm - RCA. L'audio puoi decidere di portarlo alla scart (se usi le casse della tv), oppure ad un amplificatore esterno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Perfetto, proprio come pensavo io.
Purtroppo questo media center andrà collegato alla televisione che ho in salotto e che è munita solo di scart, se dovesse essere collegato a quella che ho in camera sarei a posto dato che ha tutte le entrare possibili in pratica (LG M237WD) Tra l'altro, guardato tra la cavetteria varia, ho scoperto di avere un fantastico cavo che trasforma da SCART a S-Video + jack 3.5 L'ho provato con un PC munito di S-Video e il segnale arriva correttamente. Ora devo capire se esiste una scheda video PCI che ha S-Video come uscita....
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Usa
|
d530 usdt
ciaoa tutti
qualcuno mi potrebbe uppare da qualche parte il cd restore del pc in oggetto ?? senza quello il pc è inutilizzabile (si disattiva il video durante l'installazione del SO). grazie |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
Quote:
es una Ati Radeon AH3450 Ultima modifica di focuswrc : 23-09-2010 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Magari esistessero adattatori PCI - PCI2 oppure PCI - AGP ........... Se avete una soluzione siete i benvenuti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.