|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Io non riesco proprio a capire cosa da di più win rispetto a linux (videogiochi a parte), se non rogne, virus e soldi da spendere ogni tot di anni Compratevi una console e godetevi linux. P.S. Apple è stata più onesta ultimamente... Ultima modifica di Chiancheri : 25-06-2009 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
per il settore server non ci sono cazzi è qui che linux mostra i muscoli grazie al tipo di utenza sicuramente non Utonta ![]() in conclusione Apple=Figoso microsoft=userfrendly+game linux=professional |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
benissimo: un 90% di post inutili
![]() trovo interessante il commento di chiancheri, con qualche sfumatura diversa (non condivido tutti i vari punti, ma e' uno spunto di riflessione ![]() per il resto, e' un bel flame mac vs win. di so abbiamo: windows, mac, linux, bsd, aros, haiku, reactos e tanti altri... un "vivi e lascia vivere" (dato che molti di noi usano o hanno usato piu' di un sistema operativo) no, eh? ![]()
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Quote:
Ecco perchè il mondo è restio ad abbandonare Windows... ci è abituato ed ha paura di cambiare. D'altra parte ancora troppi software (giochi e programmi specifici come autocad, software aziendali) sono solo per Windows... ma sempre più giochi stanno uscendo per OSX e Linux. Poi... tanto per dirne un'altra... anche Linux è fatto per girare praticamente su tutti i PC, ma non ha i problemi di Windows. Resto sempre più convinto che si tratta di bontà degli OS! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Affrettati.
Il download di win_7 RC è consentito fino al 15 agosto 2009[vedi REF1]. Mentre l'installazione/utilizzo è consentito fino ad agosto 2010. Link: http://www.microsoft.com/windows/win.../download.aspx Perchè mai perdere questa opportunità che ti offre Ms! Se utilizzarlo o meno si può sempre decidere in un secondo momento. REFERENCE: [REF1] Windows 7 RC downloads to end 15 August http://www.channelregister.co.uk/200...te_expiration/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il fatto che linux possa avere oggigiorno una fetta di mercato si basa su 2 punti. 1 il fatto che ora con ubuntu Et simili riesce perfino un deficiente di informatica a installarselo e non avere problemi (Ti ricordi i vecchi redhat che ti perdevano meta del tempo solo a configurare?) 2 la licenza che permette alle aziende di risparmiare non pochi soldi (Pensando gia ad un piccolo ufficio come il mio ci sono 3 licenze windows xp ed office = 2000€ quasi di pizzo) Io non mi aggiorno su linux da un paio di anni ,ma il mondo della virtualizzazione ancora zoppica un po su linux e fare il dualboot è controproducente per vari motivi che non sto qui a discutere . Stesso ragionamento su osx ma qui è peggiore la situazione perche la macchina con osx la paghi un pozzo di soldi e poi gli vai a mettere windows sopra = Hai soldi da buttare via. Quote:
Qua siamo su 2 poli diversi. Windows si ha ormai preso tanto di quel mercato nei vari anni che è difficile superarlo pero il tuo secondo punto non va. Nel senso che chi ha windows non ha paura di cambiare ,ma non puo cambiare per svariati motivi personali e soggettivi tipo: 1 osx come licenza costa 129€ ma per essere usata devi comprarti una macchina apple (Cosa che non tutti possono sostenere economicamente) 2 passare da un osx ad un altro costa perche se metti il mio ufficio dei mac al posto dei pc gia avresti il triplo dei costi : a) costo di giornate di lavoro persi nel tentativo di copiare i dati dalle vecchie alle nuove macchine b) costo riacquisto licenze c)costo perso nell'adeguare i dipendenti (Si osx è stupido ma per 2 giorni i vari utenti andrebbero a cercarsi il tasto destro) Ormai la gente ,tranne la nonna, riesce facilemtne ad informarsi e capire che roba sia OSX/Apple e simile Ultima modifica di Diablo1000 : 25-06-2009 alle 23:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Scegliere un sistema, in certi ambiti, e' tenere conto di diversi fattori, dove il costo a volte, e' l'utimo dei problemi. Quello che conta in certi Ambiti e': l'affidabilita', la facilita', zero manutenzione, la reperibilita' del tuo software, ecc. Ultima modifica di Robbynet : 25-06-2009 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Tornando in topic, spero i prezzi euro non saranno troppo diversi, anche se al 99 % prenderò un pc nuovo con 7 preinstallato. P.S. qualcuno sa spiegarmi come mai esiste il cambio 1$=1€ anche sui software, che non dovrebbero (uso apposta il condizionale) essere soggetti ai dazi?
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
linux non sarà ancora facilissimo, ma ti assicuro che ci siamo quasi, e dato che è partito un pò dopo rispetto alla concorrenza, ti assicuro che si sta mettendo in testa di diventare anche più semplice di windows, solo che dopo anni passati ad installare programmi .exe, a scaricare antivirus, antitrojan, ottimizzatori per quella porcheria di registro di windows, e driver e tutta sta roba, ci sembra strano NON dover fare nulla di tutto ciò, ma magari imparare a dover fare dell'altro (come aggiungere il repository di un software per far si che il sistema operativo stesso si occupi di aggiornarmi il programma automaticamente, oppure capire che non c'è il classico C: D: ma una gestione ad albero, in cui la partizione puoi scegliere di averla pure a partire dal percorso del desktop ecc...) linux è vero che sia ancora un pelino più difficile, ma non credo che la gente che legge un sito come questo avrebbe la minima difficoltà ad usarlo dopo sola una settimana di utilizzo normale. Senza considerare che esistono sparse per il web decine di distro ottimizzatissime per vari netbook e distribuzioni per tutti i gusti (non che la possibilità di farsi la propria distro, con un pò di conoscenze). Gente non c'è un sistema migliore di un altro (mac osx, windows o linux) chiaramente dipende dall'uso che se ne fa, ma dato che almeno linux è gratuito e libero come l'acqua di una fontana, perchè non provare... Infine non è vero che è antieconomico per una azienda. O meglio bisogna distinguere! c'è azienda e azienda! Certo per un ufficio di architetti, geometri ed ingegneri civili ovvio che non ha senso mettere linux, far cascare i capelli a quelli che usano windows da 15 anni e ne hanno 45 e poi dover virtualizzare tutto, sarebbe da pazzi! Ma per quegli uffici che devono usare un browser, un editor di testo, un client email, e ritoccare qualcosa sulle foto, qual'è il problema? Per una cosa del genere si dovrebbero comprare 3 licenze: windows, office, antivirus (per uso aziendale). Con linux 0$ e ci guadagni in sicurezza. Al massimo spendi 2 minuti per mettere in evidenza le icone da usare sul desktop (magari spendi un minuto in più e metti in evidenza pure il campo minato ed il messenger). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prezzi in linea con le aspettative , pensavo molto peggio. Certo sarebbe stato carino un gesto di generosità verso la propria utenza vista con un aggiornamento 7 a prezzo simbolico però da una azienda che ha venduto svariate decine di milioni di xbox fallate " fabbrica" cosa volete aspettarvi ?
Giusto per gradire , ma i mac mica costano tutti 1500 € costano 1/3 in meno . Sarebbe davvero bello che la gente evitasse di parlare di sistemi operativi per sentito dire ; sei non hai mac non parlare di apple se non hai un pc lascia in pace win linux e compagniabella che così si campa 100 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente fintanto che non ho provato (e per lungo tempo) le tre alternative mi sono lasciato abindolare e sono passato da un sistema all'altro. Adesso posso dire con un pò di ragion veduta: Windows per videogiocatori, designer, architetti e fotografi (non amatoriali, ma professionisti, per gli amatori gimp non finirà mai di avanzare) Mac per casalinghe e fighetti Linux per il resto Aggiungo che scegliere un sistema aperto: studiato, modificato, promosso, abbellito, distribuito, DAL BASSO, totalmente libero e a vantaggio di tutti significa CIVILTA' e progresso. Ultima modifica di Chiancheri : 26-06-2009 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io che amo soprattutto rpg rts e fps giocare col pc e' d'obbligo.
e se gioco col pc , avere winsozzo e' altrettanto d'obbligo. con buona pace di linux... che poi , al momento mi possa bastare xp sp3 e' un altro discorso... C;,a;,z;,a
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
ma va così come? con un monopolio? proprio una bella situazione ma se io voglio giocare in rete sul pc con starcraft 2 la xbox manco la considero
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Il mac è da fighetti come Vista va così male e come il sole gira attorno alla terra.
Basta non essere dei Talebani informatici Ot Sillogismo : se dico che il mac è da fighetto e da calasinga e affermo di aver avuto 3 mac, significa che sono fighetto , recidivo e casalingo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Flame e trolloni a parte, da una sponda o dall'altra, trovo che la battuta su SnowLeopard a 29$ sia magari fuori luogo e OT ma nasconda una grande verità.
Ovvero che MS fa pagare Windows come se fosse il migliore SO disponibile, quando invece (con buona pace di alcuni tifosi da una parte, ma molta onestà intellettuale di molti dall'altra) il migliore è un altro. E non faccio nomi che tanto noi persone un minimo moderate e obiettive sappiamo qual è... Si noti inoltre che nemmeno dico che non ci siano buoni motivi per preferire un PC con Windows, visto che io stesso ho ordinato 10 "Wintel" per l'attività di mio fratello... Quello che dico invece è che windows non dovrebbe costare come una BMW quando al contrario è più paragonabile a una Opel!!! E sono pure convinto che se tutti i "windozzari" fossero costretti a pagarlo sto benedetto SO direbbero lo stesso ![]() Insomma Apple fa pagare poco Mac OsX perchè si rifà sul'HW? Forse... MS calca sui prezzi grazie alla sua posizione dominante??? Di Sicuro. Ultima modifica di SuperCisco : 26-06-2009 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
beh prima di aver dato i miei giudizi, tra l'altro personali, li ho provati tutti. E comunque devo ammettere che il mac è il sistema più ergonomico, pulito, razionale e "bello", cosa che in passato mi ha fatto credere che fosse davvero il migliore. E' pure vero che sia spropositatamente costoso. Fortunatamente sono rinsavito.. La apple spende moltissimo in marketing, per questo dico che è per fighetti e casalinghe, perchè è molto "di moda". Riporto un fatto storico: in passato la apple spese uno sbotto di soldi per sponsorizzare il mac al superbowl, pagando uno spot diretto da Ridley Scott! E la cosa costò così tanto che i mac che vennero sponsorizzati, subirono un ricarico del prezzo di centinaia di $ per far fronte alle sole spese pubblicitarie. Potete andare a verificare su wikipedia o dove volete voi. Rimane il fatto che sono stati onestissimi a far pagare 29$ per l'aggiornamento, mentre seven costa, anche come aggiornamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto rimango dell'idea (da possessore ed utilizzatore di macbook), che si tratti di una "gabbia d'oro", su cui non l'utente non ha il "diritto" di modificare nulla (peggio che su windows). E aggiungo che osx (solo il lato software) supera linux solo dal punto di vista della semplicità e comodità (così come supera anche windows su questo fronte). Per il resto ha gli stessi pregi/difetti di linux 8a livello architetturale), o sarebbe meglio dire che alcuni pregi di linux sono condivisi anche sul mac ed i difetti del mac (come il supporto ai videogiochi ed autocad) stanno anche su linux. L'unico brand software degno di nota, presente su apple ed assente su linux è adobe (sto volontariamente sorvolando ms office). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Urbino
|
Ma perchè si deve fare OS war dappertutto?
Chissene... Qua si sta parlando di Seven, chi come me magari è interessato e vuole saperne di più non ci capisce una mazza e si deve leggere 10 pagine di post-spazzatura... ognuno usasse l'OS che vuole, il mondo è bello perchè è vario...! A me piace Windows perchè in una casa normale, con una famiglia normale, con reddito normale, un pc con win è la miglior cosa perchè? Linux è gratis, senza virus etc... tanto di cappello, ma se nelle scuole, libri, giornali ecc ecc è spiegato tutto in chiave Windows perchè è l'OS più diffuso vallo a far capire magari a mia madre che vuole scrivere una lettera che, se la fa con Linux ed Openoffice e la tenta di aprire a scuola (fa l'insegnante) deve usare winzip o winrar... Poi se uno è un tantino più ferrato in materia si usa Linux A Chi piace il Mac se usa Mac, oh ragazzi dai... Comunque, un piccolo OT... Tento ormai da molto di scaricarmi la RC, purtroppo quando vado sul link ed accedo con il mio Windows Live ID resto piantato sul Test Drive, ho lasciato il portatile acceso tutta la notte la mattina ancora stava facendo test drive why?? eppure il mio portatile è un'ottima macchina... mah... sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la stessa cosa che mi chiedo anch'io
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.