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Old 25-06-2009, 09:13   #21
polli079
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Posto anche qua visto che è quello ufficiale

Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
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Old 25-06-2009, 09:15   #22
Dreammaker21
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Me lo hanno regolato per il mio compleanno.

Non sono sicuro che giri sul mio PC: P4 (3.2 Gh), 1Gb di ram, X850Xt P.E. Gioco a 1280x1024.


Che dite?
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Old 25-06-2009, 09:43   #23
il menne
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Mi iscrivo.
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IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
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Old 25-06-2009, 09:50   #24
Daniele Riz
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Allora non capisco se sia un bug oppure se sono io che non ho capito.
Tra i vari spell per curare ho "Balsamo Curativo" con la seguente descrizione:
"Cura 2D6Pv + Potenziatore per 5 PV, cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, non cura le ferite mortali.
Potenziatore:+1 per ogni 4 livelli
Potenziamento:cura tante ferite quante sono le unità fissate nel potenziatore, se l'obiettivo ha più ferite del valore del potenziatore, nessuna ferita verrà curate".
Con il mio pg, cacciatrice, ho balsamo curativo a 12 quindi, 12/4 dovrei ottenere Potenziatore 3 con conseguente possibilità di curare fino a 3 ferite, come mai non riesco a curare nemmeno quelle da due?
La formula di cura poi mi lascia dubbi, io calcolo 2 dadi da 6 + il potenziatore (con balsamo a 12 è 3) quindi 4 ma non capisco 5 pv.
Chi mi chiarisce ste due cose?E' alquanto seccante dover usare le bende per 2 ferite quando dovrei poterle curare con lo spell.
EDIT: mi sono accorto di una cosa, nonostante il numerino di fianco allo spell balsamo purificatore sia a 12, sotto allo spell nella barra posso massimizzarlo a uno il che mi fa pensare che sto sbagliando a calcolare il potenziatore eppure la formula sopra riportata mi sembra chiara, +1 ogni 4 livelli...
Ho avuto parecchi problemi anch'io su questo discorso ma relativo ai potenziatori delle armi poi ho trovato un sito in inglese e ho cominciato a capirci qualcosa, se non sbaglio 12\4 significa che dopo il livello 12 ogni quattro livelli di abilità avrai 1 punto di potenziamento quindi ne avrai 1 a sedici e il prox a 20 a livello 12 non disponi di nessun punto. es. una spada ha un bonus forza di 12\4 e causa un danno di 1D+4 vorrà dire che per beneficiare di un +1 in bonus forza dovrò avere il valore FO(rza) a 16 e con un livello a FO a 20 causerò 1D+6
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Old 25-06-2009, 10:09   #25
AL-Vetresium
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Me lo hanno regalato per il mio compleanno.

Non sono sicuro che giri sul mio PC: P4 (3.2 Gh), 1Gb di ram, X850Xt P.E. Gioco a 1280x1024.


Che dite?
Penso ti possa girare bene..ma con i req. minimi ....
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Old 25-06-2009, 10:13   #26
AL-Vetresium
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Ho avuto parecchi problemi anch'io su questo discorso ma relativo ai potenziatori delle armi poi ho trovato un sito in inglese e ho cominciato a capirci qualcosa, se non sbaglio 12\4 significa che dopo il livello 12 ogni quattro livelli di abilità avrai 1 punto di potenziamento quindi ne avrai 1 a sedici e il prox a 20 a livello 12 non disponi di nessun punto. es. una spada ha un bonus forza di 12\4 e causa un danno di 1D+4 vorrà dire che per beneficiare di un +1 in bonus forza dovrò avere il valore FO(rza) a 16 e con un livello a FO a 20 causerò 1D+6


Ho capito anch'io ..grazie ...

EDIT Il tuo intervento sarà quotato in 2nda pagina ....
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Old 25-06-2009, 10:20   #27
AL-Vetresium
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Ringrazio Cerbert per il trasferimento dellla discussione nei Thread Ufficiali ...
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Old 25-06-2009, 10:38   #28
Sphaider
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lo consigliate o è un gioco i medio livello?
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Old 25-06-2009, 11:12   #29
AL-Vetresium
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lo consigliate o è un gioco i medio livello?
http://www.games.it/pc-games/recensione/Drakensang.html


http://multiplayer.it/giochi/drakens...ye-per-pc.html

http://www.spaziogames.it/recensioni...-dark-eye.aspx

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Old 25-06-2009, 11:54   #30
ciocia
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lo consigliate o è un gioco i medio livello?
In attesa di avanzare e finirlo ( saro' a meta' gioco immagino ) posso dire la mia.
Io lo consiglio agli amanti di gdr, soprattutto perche' per alcuni mesi non ne usciranno altri, ma anche perche' costa solo 20€ ed e' tradotto anche il parlato in ITA.
Gioco in generale, grafica e sonoro sono buoni.
Longevita' alta, combattimenti discreti, molte sotto-quest ( nulla di speciale, ma alcune simpatiche )
Bisogna gestire un party di 4 pg ( se ne avranno a disposizione di piu', ma al max solo 4 selezionabili ) e quindi gestire la loro crescita a dovere.
Le magie sono lente da castare, meglio avere un party fatto da un solo mago e 3 guerrieri ( un mago-ladro )
E' basato molto sulle statistiche e tiri dei dadi ( numeri casuali ) in vecchio stile baldur's gate, questo a me non piace ( al giorno d'oggi, si puo' nascondere il tutto e renderlo piu' semplice di comprensione ). Oltretutto molte cose non sono spiegate ( i calcoli effettuati )
Dai boss ci sono i mostri piccoli che sono infiniti; da un lato e' positivo perche' rende la sfida impegnativa, dall'altro i mob infiniti sono sempre irrealistici e fastidiosi.
Al momento i talenti nel costruire archi, armi, alchimia mi sembra servano a poco....se si vende tutto quello che si raccoglie, si hanno i soldi per comprare le pozioni o armi necessarie e cosi' non si sprecano punti exp.
Mi rompe anche il fatto di avere istruttori sparsi per la mappa senza segnalazioni precise, per imparare nuove cose devi girare tra diversi per vedere quello che ti insegna quello che cerchi.... ( un po' come era in gothic, ma qui ce ne sono di piu' e incasinati )
Il mondo e' poco vivo, cioe' la citta' e i personaggi sono abbastanza immobili ( a differenza di gothic, dove vivevano la giornata ).

Cmq e' un bel rpg che a quel prezzo consiglio.
In attesa di finirlo, gli darei un 75 come voto.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
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Old 25-06-2009, 12:42   #31
Sphaider
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da quello che mi hai detto (ciocia) e dalle recensioni viste (AL-Vetresium) mi avete convinto!!provvedo all'acquisto!!
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Old 25-06-2009, 12:43   #32
Daniele Riz
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Ho capito anch'io ..grazie ...

EDIT Il tuo intervento sarà quotato in 2nda pagina ....
Scusami ma sono nuovo di questi "Forum" cosa vuol dire:"Quotato in seconda pagina"? Grazie comunque.
Daniele Riz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:57   #33
Daniele Riz
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In attesa di avanzare e finirlo ( saro' a meta' gioco immagino ) posso dire la mia.
Io lo consiglio agli amanti di gdr, soprattutto perche' per alcuni mesi non ne usciranno altri, ma anche perche' costa solo 20€ ed e' tradotto anche il parlato in ITA.
Gioco in generale, grafica e sonoro sono buoni.
Longevita' alta, combattimenti discreti, molte sotto-quest ( nulla di speciale, ma alcune simpatiche )
Bisogna gestire un party di 4 pg ( se ne avranno a disposizione di piu', ma al max solo 4 selezionabili ) e quindi gestire la loro crescita a dovere.
Le magie sono lente da castare, meglio avere un party fatto da un solo mago e 3 guerrieri ( un mago-ladro )
E' basato molto sulle statistiche e tiri dei dadi ( numeri casuali ) in vecchio stile baldur's gate, questo a me non piace ( al giorno d'oggi, si puo' nascondere il tutto e renderlo piu' semplice di comprensione ). Oltretutto molte cose non sono spiegate ( i calcoli effettuati )
Dai boss ci sono i mostri piccoli che sono infiniti; da un lato e' positivo perche' rende la sfida impegnativa, dall'altro i mob infiniti sono sempre irrealistici e fastidiosi.
Al momento i talenti nel costruire archi, armi, alchimia mi sembra servano a poco....se si vende tutto quello che si raccoglie, si hanno i soldi per comprare le pozioni o armi necessarie e cosi' non si sprecano punti exp.
Mi rompe anche il fatto di avere istruttori sparsi per la mappa senza segnalazioni precise, per imparare nuove cose devi girare tra diversi per vedere quello che ti insegna quello che cerchi.... ( un po' come era in gothic, ma qui ce ne sono di piu' e incasinati )
Il mondo e' poco vivo, cioe' la citta' e i personaggi sono abbastanza immobili ( a differenza di gothic, dove vivevano la giornata ).

Cmq e' un bel rpg che a quel prezzo consiglio.
In attesa di finirlo, gli darei un 75 come voto.
Io gli darei qualcosa in più, nonostante io adori profondamente Gothic il gioco è uscito con una miriade di bug e il sistema di combattimento è abbastanza ridicolo...Drakensang sotto la propria semplicità tecnica nasconde una complessità mostruosa in ogni azione che si svolge, se ad esempio abbiamo una destrezza di 5 sarà inutile (o quasi) potenziare il talento "serrature".
Poi comunque, la città non è poi così lineare, se nel nostro party non inseriamo Gladys ad esempio ci sarà impossibile comprare oggetti da scasso dai "tipi sospetti" in Ferdok e ci scacceranno via. Non so ancora quante di queste posiibilità ci siano in questo gioco poichè sono ancora all'inizio del viaggio ma credo che almeno un 82 glie lo si può dare. Ciao ciao a tutti!
Daniele Riz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 13:07   #34
Dreammaker21
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Scusami ma sono nuovo di questi "Forum" cosa vuol dire:"Quotato in seconda pagina"? Grazie comunque.
"Quotare" significa "citare", è una nerdizzazione del verbo inglese "to quote"
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Old 25-06-2009, 14:58   #35
Daniele Riz
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"Quotare" significa "citare", è una nerdizzazione del verbo inglese "to quote"
Terrò presente grazie.
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Old 25-06-2009, 19:49   #36
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Terrò presente grazie.
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Old 26-06-2009, 07:43   #37
Bestio
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Oramai credo di essere quasi arrivato alla fine (completata l'armatura di fuoco), ma ancora non ho trovato un dannato incantesimo nuovo per elfo!!

Sono al lv15 e continuo a trascinarmi dietro gli incantesimi che ho dal primo lv, a Tallon ce n'erano un fottio nuovi e potenti ma TUTTI solo ed esclusivamente per umano!
Questa cosa mi fa incazzare da morire, a questo punto mi viene il dubbio che mi sia sfuggito lo stregone elfo che insegna le spell di lv10.
Trovo assurdo e imperdonabile che gli umani abbiano a disposizione 300 spell, e gli elfi 4 cagatine messe in croce, ne ho i OO strapieni di sparare sempre e solo lampetti del ca%%o,e mi è passata anche completamente la voglia di finirlo.

Quindi consiglio a tutti, come me amate giocare con un PG mago, in drakensang non lo fate elfo!

Scusate lo sfogo...
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Ultima modifica di Bestio : 26-06-2009 alle 07:52.
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Old 26-06-2009, 09:11   #38
AL-Vetresium
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Oramai credo di essere quasi arrivato alla fine (completata l'armatura di fuoco), ma ancora non ho trovato un dannato incantesimo nuovo per elfo!!

Sono al lv15 e continuo a trascinarmi dietro gli incantesimi che ho dal primo lv, a Tallon ce n'erano un fottio nuovi e potenti ma TUTTI solo ed esclusivamente per umano!
Questa cosa mi fa incazzare da morire, a questo punto mi viene il dubbio che mi sia sfuggito lo stregone elfo che insegna le spell di lv10.
Trovo assurdo e imperdonabile che gli umani abbiano a disposizione 300 spell, e gli elfi 4 cagatine messe in croce, ne ho i OO strapieni di sparare sempre e solo lampetti del ca%%o,e mi è passata anche completamente la voglia di finirlo.

Quindi consiglio a tutti, come me amate giocare con un PG mago, in drakensang non lo fate elfo!

Scusate lo sfogo...
Sfogo comprensibile ....

Secondo me ti è sfuggito lo stregone ......
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Old 26-06-2009, 13:30   #39
clessidra4000
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Oramai credo di essere quasi arrivato alla fine (completata l'armatura di fuoco), ma ancora non ho trovato un dannato incantesimo nuovo per elfo!!

Sono al lv15 e continuo a trascinarmi dietro gli incantesimi che ho dal primo lv, a Tallon ce n'erano un fottio nuovi e potenti ma TUTTI solo ed esclusivamente per umano!
Questa cosa mi fa incazzare da morire, a questo punto mi viene il dubbio che mi sia sfuggito lo stregone elfo che insegna le spell di lv10.
Trovo assurdo e imperdonabile che gli umani abbiano a disposizione 300 spell, e gli elfi 4 cagatine messe in croce, ne ho i OO strapieni di sparare sempre e solo lampetti del ca%%o,e mi è passata anche completamente la voglia di finirlo.

Quindi consiglio a tutti, come me amate giocare con un PG mago, in drakensang non lo fate elfo!

Scusate lo sfogo...
con l'editing forse puoi cambiargli razza
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Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
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Old 26-06-2009, 14:33   #40
lcarnesciali
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Sfogo comprensibile ....

Secondo me ti è sfuggito lo stregone ......

...e dove sarebbe lo stregone? Forse faccio in tempo a trovarlo
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