|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
|
PC non parte nemmeno il bios ma la mainboard si accende.
Ciao ragà, sto impazzendo.
Allora sono in possesso di un Pentium III socket 370, 2x64 MB RAM. La piastra madre è una mecotek mk-693v3 che è andata fuori produzione. Comunque, premo il tasto POWER, sembra che la scheda madre sia alimentata, poichè la ventola del processore parte e il led nella scheda madre è acceso. Però non fa più nulla cioè non compare nulla a video. Ho provato a cambiare scheda madre, ma nulla, ho provato a cambiare scheda video, ma niente, ho tolto tutte le schede, mi è rimasta solo scheda madre, RAM, video e procio. Ho provato anche ad interscambiare le RAM. Cosa è il processore? Ho cambiato anche alimentatore. Quello che voglio chiedervi è: Se non si avvia nemmeno il bios, non vi è nessun beep ad indicare qualche errore. Cosa può essere? Se avvio una scheda madre senza processore, non si dovrebbe visualizzare comunque la schermata iniziale del bios? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
rimuovi tutto: scheda video, schede pci, ram, cavi ide, ect.
Lascia montato solo la cpu e ovviamente l'alimentare. Se hai due schede madri, fai la prova con entrambe. Se quando avvii non senti nessun beep allora 99% è cpu. Potrebbe essere montata male (controlla la piedinatura) o defunta. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
In alcuni casi guns81 mi disse che una CPU rotta può fulminare una Mobo, quindi occhio con i test
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
|
E' scritto anche nelle Faq della CPU se non sbaglio... Spé che lo cerco
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Tratto dalle Faq
Quote:
Poi boh, numm'é mai successo (Toccandosi le palle) !!!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
|
Io ho un Q6600 rotto, chi lo prova
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Allora diciamogli di smontare il Pc, controllare l'usura di ogni viste, guardare i componenti attentamente per una giornata a pezzo, spolverare il tutto con meticolosa cura, rimontare tutto facendo volontariamente errori reversibili, rismontare, ricontrollare, e rimontare ma questa volta cum grano salis... accendere, e bestemmiare perchè la CPU è rotta
!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

!!!
!!!