Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2009, 10:44   #12001
bFr-33
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io non lo vedo un grande problema quello dell'upgrade.
Per quanto mi riguarda preferisco sempre salvare i documenti importanti e poi formattare.
Per quanto riguarda le persone "normali" invece, secondo me, sarà comunque un bene essere costretti a formattare.
Magari si ritrovano un sistema conciato per le feste e, dovendo fare un'installazione pulita, troveranno Windows7 molto più reattivo del precedente.
Del resto è la prima impressione quella che conta. Basta vedere cosa è successo con Vista per rendersene conto.
bFr-33 è offline  
Old 25-06-2009, 10:45   #12002
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Qui in Sardegna canali analogici non cen'è più {altrimenti sarei rimasto con la TV }. Hai usato sempre e solo il MediaCenter per vedere la TV? Non avevi un programma con il tuner?
Con Vista utilizzavo sia il Media Center che il Cyberlink PowerCinema 5 (la versione 6 non so per quale motivo mi crasha quando ricerca i canali del digitale ), il Media Center solo per i canali in digitale, il PowerCinema anche per quelli in analogico. Dove sto io col digitale terrestre prendo solo i canali RAI.
La situazione col Seven è peggiorata di brutto, col suo Media Center i canali in digitale non riesco a visualizzarli, nessun problema con quelli analogici, mentre il Powercinema 5 non funziona bene (mi richiedeva i permessi di amministratore per essere eseguito) e non mi trovava spesso il sintonizzatore.
damirk è offline  
Old 25-06-2009, 10:50   #12003
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Con Vista utilizzavo sia il Media Center che il Cyberlink PowerCinema 5 (la versione 6 non so per quale motivo mi crasha quando ricerca i canali del digitale ), il Media Center solo per i canali in digitale, il PowerCinema anche per quelli in analogico. Dove sto io col digitale terrestre prendo solo i canali RAI.
La situazione col Seven è peggiorata di brutto, col suo Media Center i canali in digitale non riesco a visualizzarli, nessun problema con quelli analogici, mentre il Powercinema 5 non funziona bene (mi richiedeva i permessi di amministratore per essere eseguito) e non mi trovava spesso il sintonizzatore.
Quando si dice mal comune mezzo gaudio.. anche a me ogni tanto non mi trova proprio il tuner e si bloccava proprio durante la ricerca canali..

Per quanto riguarda il media center ho notato che dopo che termino il processo in quanto non riesco a chiuderlo in altro modo causa blocco, non mi riconosce più nessuna porta USB (inserisco una pendrive e non da segni di vita), probabilmente per quel motivo quando lo riavvio mi cerca i tuner.

EDIT: Ho notato l'iconcina nella traybar che MediaCenter si stava aggiornando.. 2 minuti dopo ho avuto una schermata blu che mi diceva che il problema era il file sys del driver del tuner (ho riconosciuto la sigla).. Ora Media Center quando vado su live tv rimane caricando un'eternità e finisce bloccandosi.. E CIAO CIAO PORTE USB!

Ah, il problema del blocco shut down me lo fa anche quando provo a spegnere (però non sempre, ieri una volta ha spento normalmente).
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 25-06-2009 alle 11:12.
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 25-06-2009, 11:15   #12004
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ragazzi fin dai tempi di Vista al login crasha MSDCT.exe ovvero mi sembra sia il microsoft software translation computing.

Come faccio a risolvere? eventualmente c'è un servizio da dover abilitare? ho cercato ma non trovo niente..
plata è offline  
Old 25-06-2009, 11:22   #12005
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Quando si dice mal comune mezzo gaudio.. anche a me ogni tanto non mi trova proprio il tuner e si bloccava proprio durante la ricerca canali..

Per quanto riguarda il media center ho notato che dopo che termino il processo in quanto non riesco a chiuderlo in altro modo causa blocco, non mi riconosce più nessuna porta USB (inserisco una pendrive e non da segni di vita), probabilmente per quel motivo quando lo riavvio mi cerca i tuner.

EDIT: Ho notato l'iconcina nella traybar che MediaCenter si stava aggiornando.. 2 minuti dopo ho avuto una schermata blu che mi diceva che il problema era il file sys del driver del tuner (ho riconosciuto la sigla).. Ora Media Center quando vado su live tv rimane caricando un'eternità e finisce bloccandosi.. E CIAO CIAO PORTE USB!

Ah, il problema del blocco shut down me lo fa anche quando provo a spegnere (però non sempre, ieri una volta ha spento normalmente).

Prova a cercare sul sito del produttore della scheda tv i driver più aggiornati.
Quelli presenti nel cd probabilmente sono troppo vecchi, e quelli che ti ha installato 7 forse non sono compatibili al 100%.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 25-06-2009, 11:29   #12006
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Prova a cercare sul sito del produttore della scheda tv i driver più aggiornati.
Quelli presenti nel cd probabilmente sono troppo vecchi, e quelli che ti ha installato 7 forse non sono compatibili al 100%.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!
A trovarlo il produttore.. E' una di quelle schede Made in China da pochi €... Anche controllando il pc non c'è un link a qualche sito da nessuna parte...

Attendo fiducioso l'RTM..
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 25-06-2009, 11:57   #12007
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Stando all'indiscrezione di TechARP.com l'upgrade da Windows Vista a Windows 7 nella versione E o N non è contemplato
Ma la versione "E" si parla di quella senza Internet Explorer? Quindi sarà venduta una versione completa?

Quote:
Internet Explorer 8 sarà distribuito in Europa con Windows 7 dentro l'Internet Pack
Perchè questa storia dell'Internet Pack sembra contradditoria.

Comunque l'antitrust sta facendo abuso di posizione dominante(anzi, altro che dominante. Proprio monopolio), e sta mettendo in atto pratiche illegali e anticoncorrenziali.

Ultima modifica di II ARROWS : 25-06-2009 alle 12:02.
II ARROWS è offline  
Old 25-06-2009, 12:02   #12008
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
I cittadini Europei che acquisteranno da questo Venerdi un PC con Windows Vista non avranno un upgrade facile a Windows 7. Viste le restrizioni AntiTrust, il passaggio da Windows Vista a Windows 7 sarà necessariamente attraverso un installazione CLEAN.[...]
A me questa pare semplicemente una vendetta di Microsoft verso l'UE. Che ridicoli! Non vedo quale sia il problema, in caso di update, ad installare anche l'IE8. Non credo che l'UE impedisca di "aggiornare" il proprio browser preesistente, nel passaggio da Vista a 7. E se anche fosse (ma voglio vedere un documento ufficiale in cui si dichiara questa cosa), cosa ci vuole a mettere un'opzione, durante la procedura di upgrade, che consenta all'utente di scegliere se aggiornare il preesistente browser IE7 ad IE8 oppure escluderlo completamente?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 25-06-2009, 12:04   #12009
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Sarà come dici tu, ma Microsoft fa BENE.
E fa BENE a mettere dei prezzi assurdi per l'Europa, tanto per l'antitrust i prezzi delle licenze sono ancora troppo bassi.
II ARROWS è offline  
Old 25-06-2009, 12:34   #12010
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
:Bruttine a dire il vero, anche se l'importante è il contenuto.
Avrei inoltre preferito che, al posto della guida rapida (a quel link si parla di Getting Started Guide), venisse incluso un manuale cartaceo più completo. Ma al giorno d'oggi è diventata una rarità purtroppo...
vabbè magari va a beneficio dell'ambiente!
Old 25-06-2009, 12:47   #12011
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sarà come dici tu, ma Microsoft fa BENE.
E fa BENE a mettere dei prezzi assurdi per l'Europa, tanto per l'antitrust i prezzi delle licenze sono ancora troppo bassi.
E questo dove sta scritto?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 25-06-2009, 12:56   #12012
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Scusate la domanda un po' niubba:
ma se la versione RTM di windows seven dovrebbe uscire a luglio (mettiamo la fine di luglio va)..perchè nei negozi dovrebbe arrivare il 22 ottobre come si dice in giro? Mossa commerciale, tempi necessari per la distribuzione al livello mondiale, o cos'altro?

Ultima modifica di Giustaf : 25-06-2009 alle 12:58.
Giustaf è offline  
Old 25-06-2009, 13:00   #12013
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi un ottimo antivirus per windows 7, io attualmente uso Kaspersky Internet Security 2010 ma consuma un po' troppe risorse. Qualche valida alternativa?
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline  
Old 25-06-2009, 13:05   #12014
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Scusate la domanda un po' niubba:
ma se la versione RTM di windows seven dovrebbe uscire a luglio (mettiamo la fine di luglio va)..perchè nei negozi dovrebbe arrivare il 22 ottobre come si dice in giro? Mossa commerciale, tempi necessari per la distribuzione al livello mondiale, o cos'altro?
sì,tempi necessari per la distribuzione
Old 25-06-2009, 13:05   #12015
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi un ottimo antivirus per windows 7, io attualmente uso Kaspersky Internet Security 2010 ma consuma un po' troppe risorse. Qualche valida alternativa?
avira antivir
Old 25-06-2009, 13:18   #12016
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ah beh guarda, mi era sfuggito il "default" nel tuo post.
Io l'ho sempre tenuto al massimo, cosi come era con Vista.
Anzi, visto che odio il banalissimo e poco protettivo click ho sempre spostato il mio utente nel gruppo Users e impostato l'account amministrativo con una password da digitare per l'elevazione dei privilegi.
Pr|ckly è offline  
Old 25-06-2009, 13:30   #12017
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E questo dove sta scritto?
In una notizia di un annetto fa circa. Qua su HWU.
Però non ricordo se si riferiva a tutte o solo alle versioni server. O almeno nella notizia non facevano la distinzione ma i paragoni erano su prezzi di altri SO server.
II ARROWS è offline  
Old 25-06-2009, 14:00   #12018
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A me questa pare semplicemente una vendetta di Microsoft verso l'UE. Che ridicoli! Non vedo quale sia il problema, in caso di update, ad installare anche l'IE8. Non credo che l'UE impedisca di "aggiornare" il proprio browser preesistente, nel passaggio da Vista a 7. E se anche fosse (ma voglio vedere un documento ufficiale in cui si dichiara questa cosa), cosa ci vuole a mettere un'opzione, durante la procedura di upgrade, che consenta all'utente di scegliere se aggiornare il preesistente browser IE7 ad IE8 oppure escluderlo completamente?
Il problema credo sia tecnico, non di scelta (lo aveva anticipato l'amico dovella). In fase di upgrade da Vista, il fatto della mancanza di IE evidentemente provoca problemi

Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
Assolutamente Avira Premium, 19,90 euro anno, uno dei migliori e leggeri antivirus
Micky70 è offline  
Old 25-06-2009, 14:42   #12019
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
e come firewall cosa mi consigliate?
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline  
Old 25-06-2009, 14:51   #12020
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Ragazzi... mi scuso in anticipo se sarà l'ennesima volta che si pone la domanda... ma ci sono davvero mille 3D e pagine di SEVEN;

Cmq chiedevo solo se per chi ha acquistato un PC con Vista preinstallato neanche un anno fa... sia previsto un upgrade a Windows Seven? o sconti?

Grazie
emiaud è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian