Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 11:40   #201
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
ma nessuno ha provato ad installare programmi e giochi dal pc con la procedura del samsung 5600 halley ? teoricamente sono molto simili...

ho trovato questo:

La procedura e' sempre simile per molti modelli a fw proprietario:
la rielenco qui:

Procurarsi tkFileExplorer e installare (se gia' nn ci sono) i drivers modem samsung sul pc

Collegare l Halley al pc col cavo
Aprire e collegare tkfileexplorer (serve solo selezionare la porta com gia' proposta) al cellulare

Nella parte superiore (quella del pc) posizionarsi dentro la cartella contente i due files (jad e jar)
Nella parte inferiore andare in EXE/JAVA/GAMES, creare la cartella
del gioco (con un nome chiaro) e posizionarsi dentro

Evidenziare i files di sopra e fare download (io l ho fatto un file per volta: 2 files)

scollegare il cell e, come di consueto
digitare:
*#6984125*# (appare il Menù segreto)
-Scegliere 4) Internals
-Inserire la Master Key *#9072641*# e confermare.
-Andare in Storage settings e cliccare su Update JAVA DB (il cell vi darà messaggio Aggiornamento).
Guardare nella cartella giochi....

In realta' e' sempre la stessa procedura ; tkfileexplorer rispetto a bitpim permette di evitare il settaggio della porta usb.
quel maledetto tkfileexplorer va in crash ogni volta che si cerca di trasferire un file sul telefono e nessuno ha ancora capito perchè
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:02   #202
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
c'e qualcuno che ha il telefono da un po di mesi? come vi trovate? quali sono stati i problemi scontrati?

alla mia ragazza comincia a piacerle questo telefono e' adatto alle ragazze? che altri touch screen ci sono "adatti" alle ragazze?

grazie
qualche aiutino?
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:24   #203
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quel maledetto tkfileexplorer va in crash ogni volta che si cerca di trasferire un file sul telefono e nessuno ha ancora capito perchè

ah quindi è un problema di programma/telefono non di procedura....
però dai, credo che prima o poi sistemeranno.......
....
....
....
forse.....
Old 23-06-2009, 13:52   #204
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
qualche aiutino?
francamente non so cosa intendi per "adatto alle ragazze". Esiste la versione con la scocca di colore rosa se è questo che intendi.

per il resto mi trovo benissimo. Gli unici problemi che ho riscontrato sono:

- installando una microsd, e riempiendola di roba il telefono tende a rallentare.
- non si riescono a installare le applicazioni java se non collegandosi a internet
- avrei gradito che si potesse scorrere tra gli mp3 nella stessa maniera in cui si può scorrere tra i contatti della rubrica, ovvero con lo slide delle lettere sulla sinistra.

per il resto, nessuna lamentela. Ottime prestazioni come telefono, ottime prestazioni come touchscreen, ottime prestazioni multimediali, ottima fotocamera, ottima durata della batteria. Sono decisamente soddisfatto.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 23-06-2009 alle 14:13.
Old 23-06-2009, 17:59   #205
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Gli unici problemi che ho riscontrato sono:

- installando una microsd, e riempiendola di roba il telefono tende a rallentare.
- non si riescono a installare le applicazioni java se non collegandosi a internet
- avrei gradito che si potesse scorrere tra gli mp3 nella stessa maniera in cui si può scorrere tra i contatti della rubrica, ovvero con lo slide delle lettere sulla sinistra.
D'accordissimo

Quote:
Scusa una cosa, ma a te riesce a trovare la porta com e collegarsi? io nn ci riesco...

La Porta COM è la 3, la si vede anche nelle proprietà del Modem di windows

Ultima modifica di Lombrico : 23-06-2009 alle 18:44.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 19:27   #206
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
francamente non so cosa intendi per "adatto alle ragazze". Esiste la versione con la scocca di colore rosa se è ....................... prestazioni come touchscreen, ottime prestazioni multimediali, ottima fotocamera, ottima durata della batteria. Sono decisamente soddisfatto.
grazie

ho visto che su ebay si trovano scocche con vari modelli e colori la mia domanda e': si leva facilmente la socca?

scusate le domande stupidine ma devo fare contena la mia ragazza
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:26   #207
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
grazie

ho visto che su ebay si trovano scocche con vari modelli e colori la mia domanda e': si leva facilmente la socca?

scusate le domande stupidine ma devo fare contena la mia ragazza
quelli che hai visto su ebay probabilmente sono i gusci protettivi in silicone da montare sulla scocca per proteggere il telefono da urti o graffi. l'unica cosa che si leva del telefono è il guscio posteriore per installare batteria, simm e memoria.
Old 23-06-2009, 22:06   #208
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

novità

stando a un altro forum che sto seguendo, sembrerebbe, e sottolineo sembrerebbe, che esista una differente versione del firmware con cui vengono commercializzati ora i telefoni con la quale è possibile installare i giochi semplicemente copiando i file jar sulla microsd. Ora non so quanto questo sia vero, ma tengo le antenne drizzate.
Old 23-06-2009, 23:49   #209
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
novità

stando a un altro forum che sto seguendo, sembrerebbe, e sottolineo sembrerebbe, che esista una differente versione del firmware con cui vengono commercializzati ora i telefoni con la quale è possibile installare i giochi semplicemente copiando i file jar sulla microsd. Ora non so quanto questo sia vero, ma tengo le antenne drizzate.
guarda. su youtube c'è un tipo che spiega passo passo come procedere con l'installazione.
Un ragazzo ha risposto con un altro video perchè non riesce a far funzionare i giochi in quel modo.
Allora il tipo che ha fatto il tutorial pensa che sia proprio un problema di diverso firmware... quindi le voci potrebbero essere vere.

il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=P3ne0gW3fdE
Old 24-06-2009, 09:42   #210
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Raga scusate se vado un pò OT ma sull'halley (S5600) il software gps riconosce l'antenna agps interna? altrimenti prendo l's5230
Riccardoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:43   #211
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
novità

sull'altro forum è venuto fuori che esistono le seguenti versioni firmware:

s5230xxidb - non si installano i java
s5230xxide - non si installano i java
s5230xxidf
S5230xiie2 - si installano i java

l'ultima dovrebbe risalire al 29 maggio, pertanto i telefoni commercializzati dopo tale data potrebbero non avere il problema dell'installazione dei file jar.

sul sito samsung non è presente, che io abbia notato, alcun update del firmware.
Old 24-06-2009, 10:43   #212
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
Originariamente inviato da Riccardoro Guarda i messaggi
Raga scusate se vado un pò OT ma sull'halley (S5600) il software gps riconosce l'antenna agps interna? altrimenti prendo l's5230

Dicono di no..... magari con un prossimo firmware.... ma al momento no

p.s.: infatti io prenso lo star
Old 24-06-2009, 10:44   #213
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
sull'altro forum è venuto fuori che esistono le seguenti versioni firmware:

s5230xxidb - non si installano i java
s5230xxide - non si installano i java
s5230xxidf
S5230xiie2 - si installano i java

l'ultima dovrebbe risalire al 29 maggio, pertanto i telefoni commercializzati dopo tale data potrebbero non avere il problema dell'installazione dei file jar.

sul sito samsung non è presente, che io abbia notato, alcun update del firmware.
sto seguendo anche io l'altro forum e a questo punto vorrei chiedere: è facile aggiornare il firmware del telefono ?
Perchè trovare il file del firmare nuovo è una cavolata. L'ho già trovato anche se a pagamento.
Old 24-06-2009, 11:28   #214
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
mi dite come cavolo si toglie la cover posteriore?
Old 24-06-2009, 11:32   #215
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Io oggi vorrei acquistarlo ma sono troppo indeciso tra l'uno e l'altro!!!

L' s5230 ha lo schermo più lungo
l' s5600 schermo più corto ma più largo, è umts, gps anche se non utilizzabile per il momento

sarei più orientato sull's5600 almeno ha più cose, voi che ne pensate?

Cmq per me la cosa più importante è che ruotando lo schermo si possono scrivere gli sms con la tastiera qwerty, che spettacolo
Old 24-06-2009, 12:10   #216
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da Riccardoro Guarda i messaggi
Io oggi vorrei acquistarlo ma sono troppo indeciso tra l'uno e l'altro!!!

L' s5230 ha lo schermo più lungo
l' s5600 schermo più corto ma più largo, è umts, gps anche se non utilizzabile per il momento

sarei più orientato sull's5600 almeno ha più cose, voi che ne pensate?

Cmq per me la cosa più importante è che ruotando lo schermo si possono scrivere gli sms con la tastiera qwerty, che spettacolo
Dipende da cosa ti serve. Se quelle "più cose dell'Halley" le sfrutteresti allora ti conviene prendere l'Halley, altrimenti se ti serve solo un "telefono" lo Star va più che bene.
Io avrei preso l'S5600 perchè è umts (ho la scheda 3), però il 30% di spesa in più solo per quel motivo mi è sembrato eccessivo
Poi come estetica secondo me è più bello lo Star, ma qui è questione di gusti.
Old 24-06-2009, 12:19   #217
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi dite come cavolo si toglie la cover posteriore?
Come illustrato nel manualetto
Spingi col pollice dalla parte superiore (dove c'è la fotocamera) e la fai scorrere verso il basso. Scorrere è un parolone, lo spostamento sarà di 3 mm

EDIT: fatta una foto dimostrativa

Ultima modifica di Lombrico : 24-06-2009 alle 12:38.
Old 24-06-2009, 12:28   #218
Riccardoro
Member

L'Avatar di Riccardoro

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Dipende da cosa ti serve. Se quelle "più cose dell'Halley" le sfrutteresti allora ti conviene prendere l'Halley, altrimenti se ti serve solo un "telefono" lo Star va più che bene.
Io avrei preso l'S5600 perchè è umts (ho la scheda 3), però il 30% di spesa in più solo per quel motivo mi è sembrato eccessivo
Poi come estetica secondo me è più bello lo Star, ma qui è questione di gusti.
Grazie Lombrico, mi sono convinto a prendere lo stare....anche perchè a quanto pare l's5600 non ha la tastiera qwerty virtuale quando si scrive un sms.
Old 24-06-2009, 12:31   #219
supertunerman
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Buongiorno a tutti.
io non riesco proprio a installare il new pc studio. mi fa degli errori di tutti i tipi appena apro il programma.
come diavolo devo fare???
tra l'altro non riesco manco a installare i driver usb...
supertunerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:41   #220
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da supertunerman Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
io non riesco proprio a installare il new pc studio. mi fa degli errori di tutti i tipi appena apro il programma.
come diavolo devo fare???
tra l'altro non riesco manco a installare i driver usb...
C'hai il pc incasinato
Hai provato a scaricare e installare la versione che trovi sul sito?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian